Vai al contenuto

Io sarò mezzo fuso ultimamente ma qualcuno mi passa...


Phoenix
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da Phoenix,

Messaggi raccomandati

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • piancastelli

    4

  • Phoenix

    3

  • delta

    3

  • andy69

    3

Miglior contributo in questa discussione

  • Amministratore

ti sei fatto pagare bene?!?  :risata: :risata: :risata:

 

Certo gli ho trovato il problema e risolto brillantemente!  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Tiratina di orecchie :fischio: ...

Fonte Whikipedia : ..Luce posteriore per nebbia (cosiddetta Retronebbia), dispositivo singolo o doppio, atto ad aumentare la propria visibilità ai mezzi che sopraggiungono, da utilizzare solamente in caso di forte nebbia, di pioggia intensa o di fitta nevicata in atto. È obbligatorio su tutti i veicoli di nuova immatricolazione in molti Paesi europei (Italia inclusa)...

 

Retronebbia ... ( mo mi banna  :2funny: :2funny: )

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Qualcuno qui, uno che si definisce meccanico, voleva cambiare pompa hp e iniettori perchè la macchina non ne voleva sapere di partire, ha pure cambiato pompa del serbatoio, peccato che il pompista ha risolto con 20 € di gasolio

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato, però con un 80enne, che sostituito l'olio, gli ho parcheggiato l'auto comoda comoda in direzione cancello di uscita a 2 metri dal portone del capanno, più comodo per lui e più sicuro per me che non mi tirasse giu un'albero...dopo averlo visto arrivare full gas di seconda a circa 5km/h.

Dopo 5 minuti vedo con la coda dell'occhio che è ancora in auto fermo a motore spento, che si agita.

Allora vado a controllare che fosse tutto ok.  :alien: Vedo che è chiuso dentro che schiaccia la frizione ripetutamente e fà in continuazione 1° e 2° marcia con due occhi da arrabbiato. Tira giu il finestrino e mi dice testuali parole "sà mèt fàt a la machina?" (traduzuine "cosa mi hai fatto alla macchina). Io scoppio a ridere senza possibilità di trattenermi e lui ancora più instizito "sèt dà rèdar bastèrd" (traduzioni "cosa a da ridere ragazzo2).

Sempre col sorrisone super una volta passato il ghigno gli faccio notare che se non accende il motore la "macchina" non parte sia con che senza marcia inserita.

Mi guarda stupefatto e mi dice con due occhietti mezzi stupiti tra vergogna e paura della propria condizione mentale " O' vijàca schiva am sò pròpri insìmuni (non c'è bisogno di traduzione)?

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

eheheh .............ognuno  ha i clienti che si merita ................tra lenciclopedia  di casi  mi viene in mente eldo ,80 anni , titolare di impresa scavi ,  arriva con camion!!!!!!....... apro la porte e salgo sull gradino della cabina per non farlo scendere ............eldo  where is the problem  gli dico .........mi farfuglia che ha una spia strana accesa con una ventola ??      gli dico accendi il quadro    che veddemmo .............eldo  fa meglio  ....fa direttamente avviamento  :dimen:    io casco giu a momenti mi rompo tutto .............morale  20 minuti di discussione a  chi cazzo  avveva lasciato dentro la marcia .........eldo gli dissi dopo un po  , ma zio cane , te si tu su sto cazzo di camion al timone o no ?? .............chi mi , ti boccia (mi risponde )  varda che mi vai col camion da pi di 60  anni bello , mi so andare  :dimen:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta diventando sempre piu' difficile la ricerca guasti.

 

Aggiungo anche la mia nel repertorio di questa enciclopedia.

 

Viene un cliente, e mi dice! .........mi cambia l'aria delle gomme? ..... a primo impatto sembrava che mi stesse prendendo in giro, ma poi nel discutere con questo cliente, ho capito la sua buona fede.

Pensava che l'aria col tempo marciva e creava condensa, causando il degrado della gomma  :dimen::oO: :oO:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sta diventando sempre piu' difficile la ricerca guasti.

 

Aggiungo anche la mia nel repertorio di questa enciclopedia.

 

Viene un cliente, e mi dice! .........mi cambia l'aria delle gomme? ..... a primo impatto sembrava che mi stesse prendendo in giro, ma poi nel discutere con questo cliente, ho capito la sua buona fede.

Pensava che l'aria col tempo marciva e creava condensa, causando il degrado della gomma  :dimen::oO: :oO:

 

@costa68

leggendo questo post mi sono ammazzato dalle risate  :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

un secchiello di pasta lavamani vuoto l'ho riempito con le lacrime a forza di ridere :risata: :risata: :risata: :risata:

 

delta

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

e perchè, quando premono l'inibitore degli alzavetri e ti dicono che non gli si abbassa piu il finestino lato passeggero?!

giusto oggi mi e successo ..dicendomi da quando mi ha cambiato la batteria non vanno piu gli alzavetri ..me li ha rotti lei ..vi lascio immaginare la sua faccia quando l ho riparata in 5 secondi  :risata: :risata: :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, quando si parla di episodi "strani" dove i soggetti sono giovani, con moderazione ci si può anche far burla di loro e farci quattro risate.

 

Ma quando si tratta di 80enni, c'è poco da ridere; prima o poi rincoglioniremo tutti ed allora ci ricorderemo di quando prendavamo in giro gli 80enni (quegli altri.......). Ve lo dice uno che si stà avvicinando a grandi passi a quel poco simpatico traguardo e che comincia a rincitrullirsi già da adesso.  :cheesy:  :-\

 

:oO: :oO: :oO:

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

@costa68

leggendo questo post mi sono ammazzato dalle risate  :2funny: :2funny: :2funny: :2funny: :2funny:

un secchiello di pasta lavamani vuoto l'ho riempito con le lacrime a forza di ridere :risata: :risata: :risata: :risata:

 

delta

 

Stiamo qua anche per quello...morto dalle risate, sei un concorrente in meno, e tanti clienti per noi...

Comunque ogni tanto ci si deve scambiare anche battute e commenti divertenti.

Dà più colore alla giornata, e alleggerisce per qualche minuto dapensieri più pesanti!

Ciao e buon weekend a tutti!!!!!

Ragazzi, quando si parla di episodi "strani" dove i soggetti sono giovani, con moderazione ci si può anche far burla di loro e farci quattro risate.

 

Ma quando si tratta di 80enni, c'è poco da ridere; prima o poi rincoglioniremo tutti ed allora ci ricorderemo di quando prendavamo in giro gli 80enni (quegli altri.......). Ve lo dice uno che si stà avvicinando a grandi passi a quel poco simpatico traguardo e che comincia a rincitrullirsi già da adesso.  :cheesy:  :-\

 

:oO: :oO: :oO:

 

Si ma quello che voleva andare via senza accendere lo ricordo con mio padre che lavorava ancora con me...e ci ridiamo sopra ugualmente... un ne gniét da fe (non c'è nulla da fare).

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, quando si parla di episodi "strani" dove i soggetti sono giovani, con moderazione ci si può anche far burla di loro e farci quattro risate.

 

Ma quando si tratta di 80enni, c'è poco da ridere; prima o poi rincoglioniremo tutti ed allora ci ricorderemo di quando prendavamo in giro gli 80enni (quegli altri.......). Ve lo dice uno che si stà avvicinando a grandi passi a quel poco simpatico traguardo e che comincia a rincitrullirsi già da adesso.  :cheesy:  :-\

 

:oO: :oO: :oO:

domenica scorsa ho giocato a golf con un ragazzo di 83 anni ..fatte protesi ad entrambe le ginochhia 2 anni fa ..un mito .. cervello attivo ..e mi ha pure insegnato a giocare di precisione  :):oO: :oO:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Agosto scorso..Un mio cliente che possedeva un vecchio Kangoo aveva appena comprato usato un fiorino 1300 Mjet.

 

Primo viaggio da Pedaso a Rimini e viceversa. Erano i giorni che si toccavano i 40°... :oops: :oops:

 

Ritornato dal viaggio si ferma in officina bestemmiando, con bottiglie di acqua sparse dentro la vettura, rosso paonazzo e colava di sudore e mi ha raccontato che ha fatto fila in autostrada per alcune ore sotto il sole cocente con finestrini aperti e ventola al massimo, ma si era sciolto comunque dal caldo per la temperatura infernale e per il sole cocente...

 

Allora chiedo "perchè, non ti funziona il climatizzatore ?? " :fischio:

Risposta "quale climatizzatore???"  :dimen:

 

Allora gli spiego che bastava schiacciare il bottone del compressore per avere aria fresca....  :2funny:

Non vi dico come è rimasto....  :risata: :risata:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Fin quando sono anzianotti posso anche capire, ma quando un ragazzo 23 enne che possiede una mito ti chiede cosa significa, mandandoti la foto su whatsapp del simbolo "possibile ghiaccio su strada" con relativo messaggio sul didplay centrale ,bhe' siamo alla frutta!!

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Fin quando sono anzianotti posso anche capire, ma quando un ragazzo 23 enne che possiede una mito ti chiede cosa significa, mandandoti la foto su whatsapp del simbolo "possibile ghiaccio su strada" con relativo messaggio sul didplay centrale ,bhe' siamo alla frutta!!

 

certo , come può un giovane a non sapere come funziona il "wozzappa"??

e come cantava il mitico "Califano" , Tutto il resto è noiaaaaaaaaaa

 

delta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Reno Car
    Nuovo iscritto
    Reno Car
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,5k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • peppino mibtel
    • Diego_dgcar
    • Raffaello Bassani
    • cdr
    • cicogna2001
    • car elettronic
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.