Vai al contenuto

Come capire cosa c'è nel serbatoio ?


El mecanic
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da El mecanic,

Messaggi raccomandati

  • Moderatore
  • SOLUZIONE

Buongiorno a tutti.

Ho in officina una vettura ricoverata con carroatrezzi in quanto il motore funziona solo al minimo.

Alzato il cofano ho visto che un tubo di aspirazione è rotto, sembra da un ritorno di fiamma, e credo che il problema sia solo questo, ma ho anche notato che il serbatoio è quasi pieno. A questo punto ho un dubbio: nel sebatoio ci sarà gasolio mescolato a benzina ?

Ho prelevato un pò di carburante ma non è evidente se c'è benzina o meno, sembra gasolio molto limpido, unto si ma con un odore leggermente diverso dal gasolio che ho acquistato nel distributore del mio paese.

Dato che io non sono un sommelier che distingue tutti gli aspetti a naso, e dato che le mie cellule olfattive si rifiutano di fare altre prove ( un bel mal di testa è garantito ) , vi chiedo come fate in casi come questo ?

Tempo fà sò che Delphi vendeva uno strumento per testare il gasolio, ma credo sia un pò troppo costoso per il mio lavoro; qualcuno c'è l'ha o ha qualcosa di simile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • El mecanic

    3

  • pasquale

    1

  • Mauri

    1

  • il re dei irni

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 10 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.969
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    AUTOFFICINA QM
    Nuovo iscritto
    AUTOFFICINA QM
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,1k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • GELO83
    • Phoenix
    • nuova autofficina
    • Beppe1984
    • Out Run
    • jolly
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.