Vai al contenuto

[Toyota Rav 4 04/2003 1998cc 1AZFE 110Kw Benzina] Rimane al minimo e non prende l'acceleratore


emporio
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da emporio,

Messaggi raccomandati

Ho questa vettura che dopo aver sostituito l'alternatore, rimane al minimo e non prende l'acceleratore.

 

In Iniezione benzina ho i seguenti errori:

-P1155 Circuito di riscaldamento del sensore di rapporto aria/carburante (Bancata 2 sensore 1)

-P1135 Circuito di riscaldamento del sensore di rapporto aria/carburante (Bancata 1 sensore 1)

 

Io ho lo schema elettrico che trovo sull'autodata ma non mi torna la colorazione dei fili.. ma comunque più o meno penso che vada bene... Sulle due sonde a monte del catalizzatore trovo 12,04V di alimentazione ma se cerco la massa con la lampada spia la trovo nei due fili di sezione più piccola che sono schermati ma non su quello che dovrebbe essere il filo di massa...

 

Ho misurato anche la resistenza del filo che dovrebbe essere la massa del riscaldatore della sonda lambda e ho 40 kohm su tutti e due i fili delle sonde lambda...

 

Ho misurato anche la resistenza della sonda e non ho la resistenza sul riscaldatore... Credo che il problema siano le due sonde ma così di botta e chioppo, per la sostituzione dell'alternatore, mi saltano anche le sonde lo trovo strano... Voi cosa ne pensate???

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • emporio

    17

  • boschservice

    6

  • enzo59

    3

  • leo_sg91

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 31 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Davide Rizzolo
    Nuovo iscritto
    Davide Rizzolo
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.