Vai al contenuto

un paio di tagliandi a settimana


commodore

Messaggi raccomandati

Premetto che questa è la mia personale opinione, siamo qui a lamentarci probabilmente perchè siamo persone oneste, sicuramente tutti noi avremo fatto qualche furbata ma la ricordiamo, troppo poche.

Poi troviamo quelli che pensano solo al denaro e della professionalità e onestà se ne fregano, supportati dalle regole che sembrano agevolarli. Due esempi: centri revisioni nati come funghi dopo la piovuta. Risultato auto che passano in qualunque condizione, altrimenti esce da un centro ed entra in un altro ed il primo ha perso l'incasso.

Altro caso, io viaggio dietro una vettura e mi rendo conto che è defappata, scarico nero e fumosità, se le forze dell'ordine quando vedono questo, e vi garantisco che in Milano ne girano moltissime, fermassero e sequestrassero l'auto con la ricerca dell'autore e lo castigassero...ma qui stiamo andando nel fantascientifico, si sa che in Italia le regole sono fatte per essere infrante e chi le rispetta è un "cogxxxxe" e viene punito.

Chiaramente senza offesa per nessuno e mi ci metto pure io in prima fila come "cogxxxxe" :2funny::D

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il re dei irni

    24

  • commodore

    13

  • andy69

    12

  • piancastelli

    11

Miglior contributo in questa discussione

sorvoliamo sui centri revisione una perfetta schifezza ed io lo sono centro revisione no schifezza  :risata: :risata:

ho iniziato nel 1997 ..ai tempi era concessione governativa ..4 categorie dei comuni limitrofi ..mi son fatto un mazzo poiche avevo solo qualifica elettrauto ..ma ci son riuscito ..e sembrava essere come le autoscuole a numero chiuso ..appunto relativo ai comuni limitrofi ..poi per vendere attrazzatura l han trasformata in autorizzazione provinciale ..ed e iniziata la merda . bene io facevo anche 9000 revisioni in un anno non era sostenibile e sono il primo  a dirlo ..ma ora e uno schifo tutti gli anni calano le revisioni ed aumentano i centri che chiamerei discariche ..perche prendono gli scarti degli altri ..bene io mi son rotto e boccio  !!!  cosi sono obbligati a sistemare l auto da me o da voi ..v bene uguale purche si lavori ...ma e il sitema come gia detto da molti di voi che ti porta allo stremo ..quante volte mi dico e se gli dico che non passa questo va da una ltro ed io perdo i soldi ..bene ..basta chiedere se vuole prerevisone ..diversamente  ..verra' bocciato punto !!

 

ragazzi e dura anzi di piu' ..e le associazioni di categoria sono capaci a far nulla ..mi soino dissassociato da tutte ormai ..

 

vabbe domani e venerdi santo  mi fermo ...e vado a finire le macchine piddi ' !!!

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

sorvoliamo sui centri revisione una perfetta schifezza ed io lo sono centro revisione no schifezza  :risata: :risata:

ho iniziato nel 1997 ..ai tempi era concessione governativa ..4 categorie dei comuni limitrofi ..mi son fatto un mazzo poiche avevo solo qualifica elettrauto ..ma ci son riuscito ..e sembrava essere come le autoscuole a numero chiuso ..appunto relativo ai comuni limitrofi ..poi per vendere attrazzatura l han trasformata in autorizzazione provinciale ..ed e iniziata la merda . bene io facevo anche 9000 revisioni in un anno non era sostenibile e sono il primo  a dirlo ..ma ora e uno schifo tutti gli anni calano le revisioni ed aumentano i centri che chiamerei discariche ..perche prendono gli scarti degli altri ..bene io mi son rotto e boccio  !!!  cosi sono obbligati a sistemare l auto da me o da voi ..v bene uguale purche si lavori ...ma e il sitema come gia detto da molti di voi che ti porta allo stremo ..quante volte mi dico e se gli dico che non passa questo va da una ltro ed io perdo i soldi ..bene ..basta chiedere se vuole prerevisone ..diversamente  ..verra' bocciato punto !!

 

ragazzi e dura anzi di piu' ..e le associazioni di categoria sono capaci a far nulla ..mi soino dissassociato da tutte ormai ..

 

vabbe domani e venerdi santo  mi fermo ...e vado a finire le macchine piddi ' !!!

 

 

ooo che bello sapere che ragioni anche tu così, anche io ho il centro revisioni e sono preciso,e m becco anche da bastardo perchè nn faccio passare gomme finite,testine pericolose, vetri rotti! e in giro fanno passare tutto! è una presa in giro la macchina in revisione deve essere in ordine capisco le cavolate ma le cose pericolose nn si tollerano se no è una presa per il culo! anche io ho aperto il centro nel 97/98 e si lavorava alla grande ora al max ne faccio 15 in un giorno se m va d lusso ,in media circa 6 al giorno . i ragazzi c mettono circa 30 min a revisione in giro m hanno riferito che c mettono anche 8 min che controlli fanno in 8 min solo i controlli che deve fare il pc il resto nn guardano nulla!  :angry:

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma da quello che vedo le revisioni vengono fatte nello stesso modo quasi dappertutto.dico una stron...a. non si potrebbe organizzare una petizione per far controllare questi disonesti,mi sono stufato di sentire gente che se gli trovi una ruota che si sta per staccare ti dice:ma ho appena fatto la revisione e mi ha detto che è perfetta,è proprio bravo il ragazzo del centro revisioni.e pensano che tu li vuoi fregare

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non serve petizione ..puoi denunciare tu alla motorizzazione di competenza un centro rev. io in via ocnfidenziale e non ufficiale al mio ing. ho telefonato e detto ..uno dpo iun mese era chiuso ..capisco che e' fastidioso ..ma tollerare sapendo ci rende complici  :wink: :wink:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

da noi uno che fa  anche picchi  di 13000 revisioni  al anno (5 linee)  ............gli hanno appena ridato la licenza su nuova intestazione per la seconda volta??    ....................trovato il sistema ...............chi ha isanti in paradiso ce la e basta e fa che ca....o    vuole ............................a me mi volevano al inizio chiudere perche avevo invertito  al epoca ricevuto con attestato dei bollettini ....era un mese che facevo revisioni!!!!--------------------!lLA LEGGE  E UGUALE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER GLI ONESTI    come dice qualcuno per il resto ce lei  .............proprio lei    .................MASTERCARD-.....................

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

in un centro vicino che faceva passare cani e porci, l'hanno chiuso per 6 mesi.secondo voi è cambiato qualcosa?? ha assunto un altro responsabile tecnico e sono ripartiti alla grande come prima! nn guardano neanche le testine!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora si riparte alla stessa maniera.

Segnalazione da parte di un tuo amico!!!!!!!!

Altrimenti poi passi per infame e ti mandano a te la fiammetta gialla!!!!

Ma lasciar correre non a senso!!!!

Ne va poi del tuo di lavoro, tu devi tutelare te e la tua famiglia e i tuoi interessi. Per i disonesti non si può provare pena.

E come nella vita di tutti i giorni con i prepotenti e il bullismo. Vaff.....lo al buonismo (poverino ha i genitori così o cosa, gli è successo questo o quest'altro). Se uno è onesto non si deve vergognare...magari si fà un pò da furbi. E il gioco dei mafiosi che con le minacce e cattiveria fanno quel che vogliono!!!!!

Non è occhio per occhio, ma se si vuole vivere con gli altri le regolo per lo meno le principali bisogna accettarle e seguirle.

Non dico tutte perchè lo stato è il primo dei disonesti, ma un minimo di codice etico.....e che c...zo!!!!!!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so ma  io non riuscirei mai a fare una cosa del genere soprattutto non vedo perché lo devo fare io e non la motorizzazione, visto che più o meno lo sanno tutti e lo fanno tutti

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

o lo fa "striscia la notizia" o non lo fa nessuno...

 

E ci metterei la mano sul fuoco, ho detto(condizionale metterie), che anche loro prorprio a caso non vanno.

Link al commento
Condividi su altri siti

no commento ................. :oops:

 

qui la situazione e' molto piu accentuata che al centro/nord :angry:

se mi girano bene i c@bb@sisi vado a vivere in campagna  :angry: vengo qui sul forum come visitatore ..............ammesso che tengo ancora internet :angry:

 

 

 

:welc: :welc:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite filippo.neri.it

E ci metterei la mano sul fuoco, ho detto(condizionale metterie), che anche loro prorprio a caso non vanno.

Perchè qualcuno di voi ha mai provato l'esperienza di fare una revisione in motorizzazione?

Dai "controllori"..

 

Ne fanno peggio dei centri, perchè tanto nessuno controlla o contesta il loro operato!

Link al commento
Condividi su altri siti

oi  auto radiate perche fatto libretto  nuovo pero non registrato (4 anni che andava), auto che girava con ripetere perche messo due esiti nel giro di un paio dore(2 anni che girava, camion a cui ho dovuto cambiare freni (dischi spaccatti con pinze bloccate erano persino collatti i sensori abs dalla scaldata, auto revisionate mentre facevo lavori (quindi con libretto!).............e questo e lantipasto .......................comunque io non diventero riccho ma la notte  dormo come un ghiro    ..................................

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

si ma io per colpa di uno di questi soggetti ho perso un cliente,vi spiego com è andata

 

un mio cliente compra una macchina usata da un altro mio cliente la macchina doveva fare la revisione e prima di dargliela vanno al centro revisioni e fanno la revisione e il tizio delle revisioni gli dice che la macchina è perfetta.

il cliente che ha acquistato la macchina la porta da me per un tagliando,io controllo la macchina(un land cruiser)e avviso il cliente che la macchina ha le testine superiori, inferiori e dello sterzo su entrambi i lati che hanno molto gioco,il cliente mi dice che non è possibile ha appena fatto la revisione,allora gli dico di passare che glielo dimostro,quando vede che ho ragione  io chiama subito quello che gli ha venduto la macchina che gli risponde il meccanico ti vuole fregare,siamo andati insieme a fare la revisione e ha detto che era perfetta,lui gli dice che la macchina è presso la mia officina e se passa si rende conto.

sapete come è finita?

io il cliente che ha venduto la macchina non l ho piu visto e nessuno mi toglie dalla testa che non è piu venuto perchè pensa che la macchina era perfetta e io sono stato disonesto

Link al commento
Condividi su altri siti

Così. Così potrei  scrivere un libro!!! Quelli senza catalizzatori che gli mettono Lattitivo miracoloso a 50 euro e sta nei fumi??? Comunque a me dopo che si sono stufati di girare così tornano ,e tornano a recchie basse........

Link al commento
Condividi su altri siti

cmqe, sembra che il discorso in pochi anni si sia già girato a 180°.

C'era a noi i tagliandi e in conce le rogne, adesso con le offerte di case madri, dove rimborsa casa madre, a noi le rogne ed a loro i tagliandi facili.

Loro non possono perdere tempo con le rogne...costa troppo.

Poi alla fine costiamo troppo anche noi sulle rogne, per cui caliamo le brache con sconti e tempo a forfait  :angry::tickedoff::-\

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

almeno tu hai le apprendiste sexy che ti fanno compagnia ....vuoi la foto della mia impegata ..a tempo provvisorio ?? :2funny: :2funny: :2funny:

 

e comunque e vero ..addirittura vanno in conce a farsi fare diagnosi ..poi vengono qui a farsi cambiare i pezzi ... :dimen:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che vengono a fare una diagnosi e poi ti dicono : "che ti devo dare qualcosa ?"... :angry: :angry: :angry: se prima te la volevo regalare...adesso me la paghi doppia .

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

dalle mie parti devo dire che le cose non stanno proprio cosi ,da quando case madri hanno deciso di fare ecatombe delle officine autorizzate e quindi venendo a mancare la loro capillarità sul territorio ho un forte aumento dei tagliandi in garanzia ,qui il concessionario piu vicino di qualsiasi marca stà a 30 km e in pochi perderebbero mezza giornata per tagliando. certo ci sono anche qui officine con prezzi inspiegabili ,ma io cerco sempre di spiegare il valore del mio operato e della qualità dei ricambi che uso , non sempre, ma a volte qualche parola detta nel giusto modo ha un suo peso.

io faccio anche trattori agricoli , avete mai avuto a che fare con i contadini specie di questi tempi ?

altro che psicologi bisogna essere ..............

siete tutti molto bravi e questo alla fine da sempre i suoi frutti.

:scusa:  :scusa: se sono stato controcorrente ma una siringata di ottimismo qui ci voleva proprio  :2funny:

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marrone Sergio ,non dire che fai trattori, che sti qua dell forumme  mo ti portano tutti il trattore e lo vogliono come il coldoni di CDR  ......camma fa vogliono tutti o cocc ammunatt e buon....

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Marrone Sergio ,non dire che fai trattori, che sti qua dell forumme  mo ti portano tutti il trattore e lo vogliono come il coldoni di CDR  ......camma fa vogliono tutti o cocc ammunatt e buon....

 

:risata: :risata: ...

 

Questo in rosso pero' ce' lo devi tradurre.... :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pollo pulito e pronto e anche buono  in buona sostanza a Belluno si dice poeretti e anca delicati...,

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Davide Rizzolo
    Nuovo iscritto
    Davide Rizzolo
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • cumero.lorenzo
    • stefano67
    • victor
    • LeleKondor93
    • Davide Rizzolo
    • felliauto
    • maxford
    • Eros
    • daniele11
    • ciorben
    • Officina Chillico Vincenzo
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.