Vai al contenuto

un paio di tagliandi a settimana


commodore

Messaggi raccomandati

hai mai provato con    AUTOROLA  sito secondo me valido di tutte le auto fine leasing, fine nollrggio sequestrate e etc .......

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 136
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • il re dei irni

    24

  • commodore

    13

  • andy69

    12

  • piancastelli

    11

Miglior contributo in questa discussione

"Se non ci fosse stato il fap a darci una mano ora saremmo peggio a mio avviso".

Quei pochi Fap/ DPF rimasti visto che come al solito la nostra categoria pensa bene di eliminare quei dispositivi che potrebbero portare un po di lavoro.

@pasquale ti ho messo un bel mi piace......non ne potevo fare a meno di metterlo

the lo meriti,

hai detto pienamente la verità.

Le cose stanno così.

Uno fa tanto per preparare il cliente per un bel lavaggio o peggiore delle ipotesi

alla sostituzione del fap, poi arriva un collega FURBETTO toglie tutto rimappa tutto.

E poi tu sei quello che passa per incompetente.

Ripeto sempre stiamo in ITALIA basta che stanno bene quelli SU il resto non importa.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema che ormai c'è troppa documentazione su internet, e ci sono clienti che vengono diretti per fare l'eliminazione della valvola EGR o del FAP. Se si rifiuta il lavoro o gli si propone di aggiustarlo, non lo fanno, vanno da un'altro, e perdi cliente anche per le prossime riparazioni.

Il calo di lavoro penso è ovunque e anche negli altri settori, noi anzi facciamo anche mezzi agricoli e perciò capita più spesso di effettuare lavori più grossi.   

Link al commento
Condividi su altri siti

mahhh non so  sinceramente sta moda di togliere fap e poi spesso non va piu niente  e non puoi piu tornare indietro.................io non li ho mai tolti  pero invece ho dovuto riintegrarli............se spiego al cliente quello che va incontro e la spesa delle due soluzione    la maggiorparte me lo fa riparare  ....  tutto il resto so comunque 1 sapientini  2 tirapiedi con auto madificate da tutte le parti che poi hanno sempre qualcosa che non va e girano tutte le officine!!!!!!!    quelli meglio perderli........................invece ho incominciato a fare ogni tanto qualche restauro ...............il cliente gli faccio comprare i pezzi dove gli faccio vedere e io metto manodopera    ....................tappa buchi  e non ho tempi di consegna............per esempio adesso ho  mini dell 1969  praticamente scocca su cavalletti  tutto il resto e nei cartoni e quasi tutto e da restaurare !!!!!!  cosi

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

non di più...non ne sto facendo...forse arriviamo a 3... :???::angry:

se lavoro, sto solo facendo rotture o difetti...

telefono non suona se non per vendermi qualcosa. 'sto anno non sembra nato sotto un buon segno.

Anche da voi?  :dimen::angry:

se vuoi @commodore ti chiamo e ti vendo qualcosa...vuoi una pompa del leyland sherpa revisionata?  :risata: :risata: :risata:

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sento il calo delle manutenzioni già da qualche tempo.

Il problema sono gli altri addetti dell'automotive.

Gommisti e carrozzieri eseguono tagliandi e freni senza limiti e senza controllo.

Per fortuna c'è l'enorme tutela delle associazioni.di categoria.

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Gommisti e carrozzieri eseguono tagliandi e freni senza limiti e senza controllo.

 

 

:dimen: proprio su questo, mi arrivano clienti con spia olio lampeggiante, perchè fanno fare il tagliando al rifornimento e non eseguono il reset olio  :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

:dimen: proprio su questo, mi arrivano clienti con spia olio lampeggiante, perchè fanno fare il tagliando al rifornimento e non eseguono il reset olio  :angry: :angry:

35 euro di reset ed il loro risparmio va afarsi fottere ..vogliamo parlare delle ricariche clima ??? meglio di no che se no mi incazzo  :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho lavorato da mandare via gente fino a febbraio ora alcuni giorni da stringere i denti alcuni giorni da cazzeggio! ultimamente litigo per i prezzi! robe da matti,se guardano cosa costa il ricambio online  (e lo trovano al netto mio) è chiaro che nn posso competere  :cran: oggi m sono preso da ladro perchè per un cambio gomme da sgommare in lega ho fatto pagare 40 euro iva inclusa! io nn m svendo !

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

40 euro manco iniziavo ..se ci prendiamo dei ladri e perche c'e qualche disonesto che non paga ..che puo lavorare sottocosto ..ma e la ns categoria che sbaglia ..infatti non vado mai alle riunioni della bosch ..dopo anni ne ho piene le pelotas di sentire gente che spiega come e cosa fare,compresi i colleghi che giocano a chi c'e l'ha piu lungo  :2funny: ..il campo e un altra cosa ed e li che ci confrontimao ..ma come dice Davide ..se ti svendi una volta sei fottuto per sempre  :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri mi e arrivata una golf 2000 tdi con 260000 km perche ha un rumore ad una ruota, trapezio da sostituire.

giro di prova col cliente accendo il quadro e segna service scaduto, mi fa che si e acceso da un po ma l olio l aveva cambiato. guardo il mio biglietto sulla porta ed erano passati 32000km....

Neanche con gli avvisi cambiano piu l olio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno ragazzi, che dire?stanno aumentando molti centri organizzati che fanno solo tagliandistiche ,ammortizzatori,freni ,distribuzioni ecc... e le ROGNE le scaricano ai meccanici che ,se domandano solo IL GIUSTO, per aver risolto un problema sono dei LADRI..... :angry: :angry:.Come possiamo essere dei veri professionisti se non possiamo nemmeno farci pagare per la nostra qualita' e per le nostre attrezzature che giorno in giorno dobbiamo sempre aggiornare e sostituire investendo da Paura????Su alcuni siti addirittura fanno tagliandi a 60,00 euro,e regalano anche i buoni??? :(((:(((

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hahaha  oggi due esemplari classici  " clienti" affeminati".......uno con due gomme prese su internet  ........il primo ha comprate due gomme da 13 ma monta 14?!!..........ihih  mi ha anche chiesto se posso prenderle io e dargli quelle giuste eheh  ........nono le chineserie tienitele..............  laltro ha ordinato 4 gomme da 15  (perche  sembrava un po piu sportiva lauto con le gomme piu larghe)  ma ha i cerchi da 14 !!!.........ahah  vabbe stamattina quattro risate me le sono fatte ........................

Servirebbe anche a me ogni tanto qualcuno di questi esemplari "geni", un po' di allegria non guasta mai :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. anche dalle mie parti ora i gommisti hanno cominciato a fare tagliandi, uno di questi mi aveva chiesto se mollavo tutto e andavo ad avviargli l'attività presso la sua struttura, al che io subito ho temporeggiato perchè se il gioco valeva la candela..... poi quando siamo arrivati al dunque  (€€€)  gli ho riso in faccia ( praticamente voleva il responsabile tecnico per poter effettuare i lavori pagandolo come un apprendista). Vi dico questo perchè a quel tempo anch'io ero in profonda crisi (altro che 2 tagliandi a settimana), poi il tutto è ripartito grazie a Dio.Dalla nostra parte abbiamo l'esperienza che i soliti imprenditori arrivisti non possono pretendere di acquisirla in men che non si dica, bisognerebbe però che anche tutti noi la facessimo valere un po' di più. ma questo è sempre il solito discorso che ormai sento da anni e non si riesce a trovarne la soluzione o , forse, siamo noi che ci lamentiamo a sproposito?  boh

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

oggi m sono preso da ladro perchè per un cambio gomme da sgommare in lega ho fatto pagare 40 euro iva inclusa! io nn m svendo !

 

Mi spiace ma per quella cifra su cerchio in lega io non ti faccio nemmeno entrare in officina, se poi mi dai del ladro prendo la leva :2funny:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

e poi oggi si butta tutto .......alernatori,motorini,motori ,cambi,....auto!!!..................oggi per avere lavoro bisogna  essere in grado di soddisfare cliente al 360 gradi...........ti lascia auto per tagliando perche hai centro revisione  cosi fai tagliando,revisione e cambio gomme....................la bravura va in secondo piano...........................percio tanti carrozieri e gommisti stano apprendo centri revisione etc..............................e che una volta (almeno io) cercavo di essere un passo avanti ...............come rientravi da un investimento  avevo gia la    una idea calda nuova  -------si e vero ogni cosa mi ha fatto andare avanti    .....................pero per esempio mi piacerrebbe  investire su riparazioni cambi automatici ma so 10anni che posticipo .........quando saro in grado di fare la spesa probabile  che lo fanno gia i carrozzieri.............................mah vediamo e speriamo che qualcosa cambi e ci facciano tornare a lavorare sti quattro mascalzoni..............io speriamo che me la cavo!     

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S una volta quando aggiustavi un motorino o alternatore  quasi sempre durava adesso so piu quelli che si rompono che altro    e tutto il  resto idem!!!!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

a me dà fastidio che nel nostro settore abbiano proliferato cani e porci che sono quelli che hanno ridotto la nostra categoria così. perché per me è ben chiaro, almeno per me, che se siamo attaccati da tutti e tutti quando non sanno che fare si lanciano in questo settore è perché, prima di tutto, per 50 anni si è tollerato e si continua a farlo che qualsiasi incapace o disonesto(chi non rispetta le leggi lo è) pascolasse in questo campo e anzi si prenda pure il merito di essersi fatto la casa bella e l'auto da 100000 euro. io non ho niente da insegnare a nessuno ma il marcio è sempre più presente anziché diminuire e la gente è diffidente perché ne ha viste troppe e comincia a pensare che per provare a cambiare roba alla viva il parroco non gli occorre di certo farsi mettere mano nel portafoglio. la categoria diciamocelo chiaro pullula di incompetenti, disonesti, trafficoni e altro.  faccio un esempio io di ricevere mail per attrezzatura con cui MANOMETTERE le vetture mi sono strarotto ma questa è la cartina di tornasole del nostro settore dove contano solo i soldi molto di più che altrove.  può darsi che qualcuno abbia inventato l'attrezzo per fare la mozzarella col latte marcio ma credo che si guarderebbe bene dal pubblicizzarla ad ogni dove e invece anche tra pochi giorni a Bologna gli stand dei furbi( saranno lì a far bella mostra di sé e pieni di visitatori . per fortuna non ci saranno solo quelli.  ps io ci vado portando con me i 450000km della mia civic che vale tanto quanta è la benzina nel serbatoio e non lo nego un po' mi girano le eliche quando quelli più furbi di me la guardano e si mettono a ridere.

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che la gente non sa e sopratutto se ne infischia, del fatto che di quei 40 euro, tolto tutto, tra cui la manutenzione dello strumento, rimangono si e no 10, forse 15 euro?

 

Perchè non brontolano quando pagano 100 euro per la tinta e messa in piega? Onestamente, quanto avranno di costi per questo lavoro? (se c'è qualche moglie qui che fa la parrucchiera, non se la prenda, è solo un esempio)

 

Perchè far fare un mobile di legno su misura deve costare un (paio) di botti e nessuno protesta? (idem se qualcuno fa il falegname qua)

 

Perchè non possiamo lavorare con tranquillità e calma e serenità a fare questo mestiere che (ancora) ci piace?

Perchè lo stato ci deve mettere paura (a noi tutti, sia come lavoratori che come consumatori) per il domani? Perchè non ci sentiamo protetti dallo stato e dalle sue "associazioni" di categorie?

Perchè devo rischiare di non incassare un lavoro ed essere sempre col culo scoperto?

Perchè devo lavorare sempre con paura, che tanto se vengono, per forza DEVONO trovare qualcosa?

Perchè devo pagare tangenti allo stato coi studi di settore se non ho lavoro?

Perchè devo rinunciare a quello che ho guadagnato e vendere il vecchio Bmw 2.5td o il camper di merd@ di 20 anni perchè lo stato dice a priori che non me lo posso permettere?

Perchè spendere 600 pippi per un Iphone al prezzo più alto in europa? (per guardare le targhe?)

 

scusate se vi ho annoiato, secondo me il problema è ben più ampio e lo scazzo è in giro + o - in ogni ambito.

 

Ci stanno facendeo scazzare...a noi che dobbiamo lavorare ancora 20 anni per forse beccare l'equivalente di 800 euro mensili di pensione. Abbiamo mestiere in mano e ancora voglia di lavorare ma ci stanno scazzando.

Questa per me è la cosa peggiore, non me ne frega niente se con 5 auti alla settimana ho poca paga, sono le spese che devo sostenere a non farmi dormire di notte...

 

Vorrei dipingere l'officina, vorrei comprare diagnosi come avete voi...adesso come adesso neanche i cacciaviti compro, e mi sa che tornerò alle taniche da 20 di olio invece che coi bidoni da 200...non voglio sentire parlare di reti , network, investimenti, corsi su macchine elettriche, gas clima esplosivi...qua è da stare fermi e attendere dove si va...e premetto che vorrei fare tutto, ma non me la sento.

 

tutto va come uno scatolone, invece che come una ruota...

 

qua inoltre abbiamo anche la concorrenza della slovenia, con il suo 25% di tasse applicato a chi lavora, loro stanno meglio di noi.

 

ho detto cose banali ma comuni, per cui dispendete i "mi piace" se volete, tanto sapete che scrivo solo per avere il termometro giallo a palla  :2funny: :2funny: :2funny:

 

scusate se sono andato un po' OT, ma è tutto per dire che non mi sento affatto tranquillo.  :-):alien:

 

Mal comune mezzo gaudio.....

Ma almeno il potere scaricare un pò di ansia, per tutto quello che ci sta facendo tribolare (politica, disonesti, arrivisti e chi ne ha ne metta) con chi la pensa come me e te e si trova negli stessi problemi, a me un pò meglio mi fà stare.

Vi auguro a tutti voi di fare sempre tanti tagliandi e poche rogne!!!!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Davide Rizzolo
    Nuovo iscritto
    Davide Rizzolo
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,4k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.