Jump to content

[HYUNDAI IX20 03/2011 1.4cc D4FC 57Kw Diesel] In Marcia quando si preme la frizione con marcia inserita si accelera.

giordano officina
Go to solution Solved by giordano officina,

Recommended Posts

Salve, questa vettura presenta due problemi il principale è che quando si preme il pedale frizione con marcia inserita la car tende a salire di giri si porta sui 1800 giri oppure a volte fa un saliscendi andando da 900 a circa 1400 giri poi basta mettere la car in folle e istantaneamente si poi a giri minimi giusti e precisi mantenendo la lancetta dei giri immobile il fatto strano che il difetto non lo fa sempre ma due volte su quattro lo fa e poi a volte si accende la spia ESP.

Come primo controllo ho fatto diagnosi motore ma non ci sono errori poi in abs/esp invece ho trovato interruttore frizione e controllando ne porta due uno a terra "frizione premuta" che serve anche per mettere in moto e funziona e uno in alto a frizione non toccata che invece aveva il pistoncino interno che era rimasto dentro lo anche smontato pero se lo premo poi non mi ritorna indetro e cosi' l'ho cambiato ma il difetto sembra falro lo stesso , volevo qualche consiglio in merito. :dimen::welc::oO:

P.S.: Il difetto della spia accesa ESP sembra non accenda più, al cliente serviva la car e l'ho momentaneamente consegnata .

• Replies 12
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• giordano officina

5

• Costantino

1

• ecu2009

1

• OfficinaGalfo

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 12 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Member Statistics

18,483
    Total Members
    259
    Most Online
    Simone1273
    Newest Member
    Simone1273

36.9k
    Total Topics