Vai al contenuto

Briefing Autodiagnostic 2 ottobre 2016

Phoenix

Messaggi raccomandati

Non ho capito perchè ancora parte della "vecchia guardia" non si è pronunciata.

perchè ci sarà un "Silvio Pellico" e i suoi moti tra di loro?!? :oops:

• Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Phoenix

17

• ciorben

15

• cdr

11

• danilo74

11

Miglior contributo in questa discussione

Ciao Costantino, Da quello che so in Autodiagnostic, da un pò di tempo i privati non possono più iscriversi al forum, spero di non sbagliarmi, ma mi sembra sia così.

Enrico li ha fatti uscire da una porta, e ora vorrebbe farli rientrare da un'altra. Sperando che non rompano........... :oO: :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

... Oppure si potrebbe  esonerare dal pagamento della quota associativa chi supera un determinato numero di messaggi o supera la percentuale media di messaggi al giorno.

Infatti è ciò che ho sempre detto e scritto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambio per un secondo argomento.

Devo ammettere che questa cosa deve avere creato un bel po' di scompiglio sia nel forum che negli altri piani degli ambienti automotive su internet.

Proprio ieri sono stato contattato da utenti italiani di altri forum e da uno straniero che lavora per una importante casa di sviluppo diagnostico per progetto parallelo di software e rispettivo forum tecnico riservato ai professionisti. Ora vorrei sapere chi altro è stato contattato (visto che mi hanno parlato di funerale di autodiagnostic) e chi ha fatto il Giuda Iscariota....

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovrebbero pagare tutti a prescindere,anzi  per i nuovi come ho già detto darei un periodo (un mese)di prova e poi pagare l iscrizione,lo so che non eliminerebbe il discorso delle iscrizioni ma secondo me se uno non conosce il forum e gli viene chiesto subito di pagare scappa via (io almeno mi com porterei cosi)e così è vero che non avrei più utenti che non usano il forum ma secondo me ne perderei anche  qualcuno  He potrebbe entrare a far parte attiva, impoverendo questo forum per arricchirne un altro.

Per quanto riguarda l inserimento per targa credo che oltre ad essere una comodità per noi sarebbe soprattutto un problema in meno per i moderatori,molto spesso i dati inseriti sono sbagliati e incompleti e loro devono correggerli

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a dire la mia ,anche se piu' leggo e piu' sono confuso.

Si è partiti un po' in modo provcatorio,ma ora si sta' realmente discutendo con molteplici proposte.

Devo dire che la maggior parte le condivido.

Certo un forum si crea,e poi si spera che si iscrivano in tanti.Poi vengono analizzate la pagine visualizzate in un certo tempo e da li' dovrebbero arrivare gli sponsor (chi piu' ne ha piu' ne metta).

Poi si è fatta una scelta di renderlo piu' professionale e di conseguenza piu' chiuso.

A questo punto è piu' difficile trovare sponsor,o come dice Enrico si apre a google ,ma si aprirebbero solo pagine pubblicitarie e darebbe fastidio.

Malgrado tutto si è ingrandito e anche il lavoro per gestirlo.Certo si potrebbe delegare aziende a gestire ,ma ha un costo.

Si certe migliorie forse si potrebbero tralasciare ,ma la scelta non spetta a me.

Io cerco di dare quello che posso (negli ultimi 2 anni ho dato un po' meno) ma tutti abbiamo i nostri problemi (compreso Enrico).

Se si deve dare un contributo ,si puo' fare (anche se per molti non è la cifra ma un fattore psicologico).

L'idea di collegarlo a un banner non è male (non so' se fattibile)

O magari gli utenti ptrebbero cercare di portare sponsor all'interno ( se ci riuscissero forse dopo ne avremmo troppi :2funny:)

Se dall'esterno si parla di funerale vuol dire che Autodiagnostic è seguito e invidiato, ma noi spero  terremo duro e lo renderemo migliore.

Per ora mi fermo e spero si trovi la soluzione migliore

• Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Devo ammettere che questa cosa deve avere creato un bel po' di scompiglio sia nel forum che negli altri piani degli ambienti automotive su internet.

Proprio ieri sono stato contattato da utenti italiani di altri forum e da uno straniero che lavora per una importante casa di sviluppo diagnostico per progetto parallelo di software e rispettivo forum tecnico riservato ai professionisti. Ora vorrei sapere chi altro è stato contattato (visto che mi hanno parlato di funerale di autodiagnostic) e chi ha fatto il Giuda Iscariota....

Io non sono contattato da nessuno  (forse non mi vedono? :2funny::risata:)

Link al commento
Condividi su altri siti

la dico molto chiara per non essere frainteso: togliete quei nomi che ho fatto in un post precedente e un' altra quindicina di persone e questo forum và giù come una pera matura che cade dall'albero e si spiaccica al suolo.  non è una polemica ma una considerazione mia che a quanto pare nessuno condivide, ma su cui vi invito a riflettere.

non e' vero che nessuno condivide........... i mi piace credo indichino questo.  :oO:

• Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

:dimen: allora non sono il solo  :dimen:

ho ricevuto un paio di @............penso da piu' a sud del Mediterraneo, mi sembrava spazzatura, ma traducendo qualcosa si capisce ora  :???: :???:

التعازي للزوال في وقت مبكر من منتدى autodiagnostic الخاص تصليح السيارات الحبيب

نحن قريبون من الألم

الباقي في السلام

Link al commento
Condividi su altri siti

Calò, a parte gli scherzi.

Non capisco, uno perché del progetto a cui pensavo ne ho parlato solo con poche persone. Due, perché mi hanno contattato sulla mail del forum che è nuovissima fatta la settimana scorsa e registrata solo qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calò, a parte gli scherzi.

Non capisco, uno perché del progetto a cui pensavo ne ho parlato solo con poche persone. Due, perché mi hanno contattato sulla mail del forum che è nuovissima fatta la settimana scorsa e registrata solo qua.

su questo non so risponderti .........................

Link al commento
Condividi su altri siti

togliete quei nomi che ho fatto in un post precedente e un' altra quindicina di persone e questo forum và giù come una pera matura che cade dall'albero e si spiaccica al suolo.

dani, il post va bene e ci aggiungo anche il TUO nome :oO:

• Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

la dico molto chiara per non essere frainteso: togliete quei nomi che ho fatto in un post precedente e un' altra quindicina di persone e questo forum và giù come una pera matura che cade dall'albero e si spiaccica al suolo.  non è una polemica ma una considerazione mia che a quanto pare nessuno condivide, ma su cui vi invito a riflettere.

Condivisa pienamente oltre che tesi esposta in sede di riunione. Mi è stato risposto che si è facilmente sostituibili, io quantomeno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimentichiamo she tutti sono utili e nessuno indispensabile

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Condivisa pienamente oltre che tesi esposta in sede di riunione. Mi è stato risposto che si è facilmente sostituibili, io quantomeno.

Ma cosa dici Marcello? Io non ho sentito queste parole.. e non eravamo solo io e te alla riunione, ma questo qualcuno l'ha detto:

Non dimentichiamo she tutti sono utili e nessuno indispensabile

ed è una frase che tutti conoscono...

Non ho capito la questione della tua mail...

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tutti utili nessuno indispensabile bhe io me la sono sentita dire qualche anno fa per cui sono allenato ma fin che la si dice a me và tutto bene ma non ditela a troppe persone, magari capaci e dipsonibili perchè poi si rischia grosso visto che vale per tutti...............

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa dici Marcello? Io non ho sentito queste parole.. e non eravamo solo io e te alla riunione, ma questo qualcuno l'ha detto:ed è una frase che tutti conoscono...

Non ho capito la questione della tua mail...

Enrico, come fai a non ricordarti? Si era in pieno dibattito, non farmi fare il nome di chi me l'ha detto, non eri tu.

Per la mail come ho scritto prima, sono stato contattato sulla.nuova mail (leggibile solo dal forum) per i motivi descritti, quindi qualcuno sta facendo il furbo per altri lidi

Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

quindi qualcuno sta facendo il furbo per altri lidi

Ho già preso provvedimenti in merito e mi rammarico di non averci pensato prima... aggiornerò la cosa aprendo un topic apposito specificando cosa ho fatto a livello di pannello utente Autorip..

Se qualcuno preferisce altri siti o magari li trova più tecnici o migliori non è un problema, credo ognuno possa fare ciò che vuole, ciò che non vorrei però è che qualcuno si spacci per officina per fare i propri interessi.. come vi ho detto noi ce la mettiamo tutta per abilitazioni ma a volte non è semplice.

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nonostante fossi presente all'incontro dopo aver letto tutte le vostre proposte e commenti solo ora mi sento di dire la mia. Io indrodurrei una cifra simbolica  tipo 5 come costo per la verifica dell'identità utente per limitare le iscrizioni, poi dopo 5/6 topic,fatti dal nuovo utente, con spunta verde (perche mi stanno sul caxx quelli nuovi che chiedono e non si fanno piu sentire) libera visione del forum,manterrei sempre il discorso che ti limitala visione sotto una certa media di messaggi per giorno e visto che Enrico non fa le budella d'oro come certi altri gestori che tramite il loro forum anno implementato la propria attività aprirei le porte a google con i propri banner. Lo so che è fastidioso ma ki se ne ...... ed infine cancellazione di tutti gli utenti inattivi da piu di un anno con meno di 10 messaggi.

Questa è la mia visione del forum.

• Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Amici più assidui , perchè più preposti tecnicamente o perchè più disponibili create un ditettivo ristretto e quello che ritenete opportuno fate,  per il buon funzionamento del forum

Link al commento
Condividi su altri siti

la dico molto chiara per non essere frainteso: togliete quei nomi che ho fatto in un post precedente e un' altra quindicina di persone e questo forum và giù come una pera matura che cade dall'albero e si spiaccica al suolo. non è una polemica ma una considerazione mia che a quanto pare nessuno condivide, ma su cui vi invito a riflettere.

Scusatemi gente, (soprattutto tu Daniele e tu Marcello che vi ho tirato in ballo citando i vostri post), ma io a questo punto non ci capisco più niente.

Chiaritemi le idee: ma perché certe persone, unitamente ad un'altra quindicina, se ne dovrebbero andare?

Perché Enrico vorrebbe chiedere una quota d'ingresso ai nuovi iscritti?

Oppure perché pensate che queste novità non siano altro che una scusa per arricchirsi (Enrico, ovviamente) alle spalle, appunto, di quei professionisti ai quali si unirebbero quell'altra quindicina che scrivono molto?

O forse perché non vi vanno bene le implementazioni che Enrico vuole fare nel forum?

O forse per qualche altro motivo che però mi sfugge?

Grazie della vostra attenzione.  :oO: :oO: :oO:

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusatemi gente, (soprattutto tu Daniele e tu Marcello che vi ho tirato in ballo citando i vostri post), ma io a questo punto non ci capisco più niente.

Chiaritemi le idee: ma perché certe persone, unitamente ad un'altra quindicina, se ne dovrebbero andare?

Perché Enrico vorrebbe chiedere una quota d'ingresso ai nuovi iscritti?

Oppure perché pensate che queste novità non siano altro che una scusa per arricchirsi (Enrico, ovviamente) alle spalle, appunto, di quei professionisti ai quali si unirebbero quell'altra quindicina che scrivono molto?

O forse perché non vi vanno bene le implementazioni che Enrico vuole fare nel forum?

O forse per qualche altro motivo che però mi sfugge?

Grazie della vostra attenzione.  :oO: :oO: :oO:

mi autocito  :2funny:

ok per la quota di iscrizione per i nuovi arrivati(qualunque sia la cifra........non mi tocca.....)

ma permettimi, al momento di iscrizione/registrazione devi specificare che non stanno comprando qualcosa, o meglio non ci sia il filo della pretesa xche' ha pagato.............perche' chiedere e lecito, rispondere e' sempre na cortesia  :alien:.............

magari si puo' avvisare che al primo richiamo l'utente verra' bannato................sperando che si iscrive n'altra volta e paga dinuovo  :risata: :risata:

se vuoi ti do na mano io a Bannare :fischio:..........ho gia' la lista pronta  :P:2funny: :2funny:

:oO: :oO:

dimenticavo............... a mio parere non e' tanto le 15/20€ o la donazione spontanea di chiunque sia, il mio pensiero piu' grande e' che non vorrei che al momento in cui si mette mano al portafoglio (che sia per i nuovi iscritti, che eventualmente quelli gia' presenti) non ci ritroveremo ai minimi termini,come gia' successo in altri forum,ce' chi ha pagato per raccogliere informazioni e chi sta pagando solo per darle  :dimen: :dimen:

non perche' quelli che danno sono piu' bravi, ma perche' credono che sia sempre un'opportunita' mantenere contatti al di fuori la propria officina............ :oops: :oops:

esempio banale, @autobas paga na quota.................ma che m*nch*@ gli serve??  :-) sara' il primo a dirci ciao ciao  :piange:  e un forum senza il grande Augusto ...........:piange:

:welc: :welc: :welc:

la quota servirebbe ad affrontare le nuove spese del forum

e mettendo mano a portafoglio, anche per soli nuovi arrivati ce' rischio(come in altri forum gia' successo) che ci sia pretesa da utente pagante.................dato che al momento per i gia' scritti e' scartata l'opzione pagante/donande  :book:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche Utenti

18.519
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Manecv
    Nuovo iscritto
    Manecv