Vai al contenuto

Briefing Autodiagnostic 2 ottobre 2016


Phoenix

Messaggi raccomandati

Appunto. come detto prima d'accordo con piccolo contributo per tutti, e magari una rendicontazione dei costi e ricavi. 15/20€ all'anno sono poco più di una pizza e birra da 1/4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    17

  • ciorben

    15

  • cdr

    11

  • danilo74

    11

Miglior contributo in questa discussione

Mi basta una vita felice!

 

che al momento manco quella ho a disposizione....................... :angry: :angry:

 

-------------------------------

 

alla fine di questo lungo topic...........che spero che sia...............faremo la lista dei nomi di quanti sono intervenuti anche solo per dire la propria opinione ............

bene penso la lista sara' corta e soltanto pochi nomi potremmo aggiungere dei molti affezzionati che magari si sono astenuti per motivo personale (ma non e' detto che non abbiano seguito la discussione) a tutto il resto, fino ad arrivare a 22000 scritti non gli interessa na m*nch*a della discussione (*scusate il termine scurrile :oops:)

 

poi magari facciamo un referendum(na volta mi sembra ho visto un topic con votazioni)vediamo quanti esprimeranno il proprio parere  :alien: presumo vredremo soltanto un 25% di votanti rispetto agli scritti .................................. :dimen: :dimen:

 

:welc: :welc:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Comincio a rivedere spuntare del buon senso tra noi frequentatori abituali di questo forum e dico 20 euro è il giusto prezzo per ogni nuovo entrato.

A breve se riesco metterò il mio pensiero completo; sono tornato dalle vacanze e sono pieno di impegni lavorativi ma se avete visto sabato ho fatto il possibile per esserci, per salutare qualcuno di voi con tanto piacere!

Piccolo aneddoto: lunedì pomeriggio mi ha telefonato uno che da non moltissimo è sempre presente sul forum @Rezza Sergio , mi ha fatto un piacere immenso vuol dire il forum non è di Enrico ma di un gruppo di amici!

E' giusto che almeno le spese siano recuperate, questi 20 euro non devono far litigare noi frequentatori abituali del forum ma devono servire per fare rimanere il forum al passo con i tempi e le nuove tecnologie in modo che sia sempre il miglior forum tecnico del mondo visto che questo non è un mio pensiero ma una realtà invidiata da tutti: io partecipo a molti corsi, ora un po' meno perché ho delegato il figlio, ma quando si parla di forum tutti dicono che questo è un grande forum anzi mi sono sentito più di qualche volta famoso.

Ora vado a lavorare se vi serve un aiuto questo è il mio telefono 0457102890 chiedere di Francesco e rispondo a gratis ma per il forum come ho già detto 20 euro ai nuovi entrati sono l minimo.

P.S. mettete tanti mi piace e grazie così Enrico comincia a fare le nuove modifiche al regolamento e smette di rimuginare (ho sbagliato o non ho sbagliato?)..per me hai fatto il giusto!!!

 

Francesco

A.N.S Service

  • Mi Piace 8
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giustissimo dare un aiuto economico per la gestione del forum.

Anzi mi son sempre chiesto come si facesse a mantenerlo solo gli spazi pubblicitari.Contribuire economicamente per me e' un piacere(se mi spetta o no non mi importa)vale per tutte le volte che sono riuscito a risolvere grazie ai consigli dei colleghi.

E poi scusate le 15/20 o 30 euro all'anno io sempre dal cliente le farò uscire :2funny: :2funny:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che questo sia un grande strumento di lavoro, e NON SOLO. io non ho mai,per diversi motivi, potuto incontrarvi,sono l'ultima ruota del carro,ma se mi permettete mi sento di dire,che quando apro la pagina del Forum mi sento tra amici e grandi professionisti.per questo devo ringraziare tutti voi ed Enrico che ha dato inizio a questo strumento,molto utile,direi indispensabile.

Per questo se viene deciso di pagare una quota,o altre soluzioni che siano,io saro' presente e pronto a valutare ed appoggiare.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

beh sono giorni che seguo il topic, ma non trovavo le parole per dire la mia; ora ci sono... e voglio dire che tutti voi avete detto qualcosa di giusto, ma quello che penso veramente e che il contributo deve essere pagato,come detto per i tanti motivi(non voglio essere ripetitivo), e per me il contributo lo dovremmo pagare tutti, perche ritengo che questo forum funzioni perfettamente e per questo deve stare a passo con i tempi. Inoltre voglio dire che Siamo un grande gruppo.. (dico siamo perche anche se non conosco di persona tutti voi, mi sento di dirlo)e chi più chi meno siamo tutti indispensabili. Infine voglio dire che se serve un qualunque aiuto e posso darlo io sono a disposizione :oO: :oO:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Francesco, poi possiamo fare tutte le statistiche che vogliamo, se non funziona l'implementazione di una quota d'iscrizione, possiamo sempre tornare sui nostri passi e regolarci di conseguenza. Poi quello che un nuovo iscritto potrà vedere e in quanto tempo, bisognerà deciderlo con calma, mi riferisco ai post risolti e a tutte le agevolazioni che hanno avuto gli utenti che da anni sono iscritti e che hanno contribuito alla crescita del forum. Senza troppi giri di parole Enrico domenica al meeting, ci ha chiesto chiaramente un'aiuto, in modo molto chiaro e diretto. Io non ho una famiglia ma nonostante ciò capisco in pieno le sue esigenze, lui vuole alleggerirsi e discricarsi dai vari impegni commerciali che ormai questo forum richiede per sostenersi, quindi, credo che o in modo o nell'altro una soluzione bisogna trovarla.

 

Ps; credo che noi tutti non abbiamo nessun diritto di sapere i costi e gli incassi del forum, mi sembra di andare oltre, non sò se è giusto o meno, ma la penso Così. Ciao a tutti  :oO:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

sono d'accordo anchio per una quota .

mi dispiace solo non esserci stato domenica per seguire

tutta la discussione e poter intervenire un saluto ad enrico e grazie per il forum

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ha parlato di diritto di sapere, io di solito quando parlo tra amici non credo si tirino in ballo i diritti.  semplicemente a alcune affermazioni sono state contrapposte alcune osservazioni ma chiedere è lecito rispondere è cortesia.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

parlate di implementare?di ke state parlando ?di doppioni di strumenti ke oggi esistono giÀ con le mail o con whatsapp (addirittura invio i pdf)......a me sembra lo zuccherino x indorare la pillola .....Francesco(o maurizio) visto ke sei contento dei 20 euro ti dico di evolverli x ai primi 10 iscritti....ti faremo una targa (pago di tasca mia).... :2funny: :2funny:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Bene, vedo con piacere che qualcosa è saltato fuori...

Vorrei anche però chiarire che io non voglio mettere nessuna quota a tutti gli iscritti, forse non mi sono espresso bene, anche se mi sembra di averlo ben specificato... io vorrei limitare le iscrizioni ad Autodiagnostic.

Averne meno da gestire, credo sia inutile per tutti approvare 5 officine ogni giorno se queste poi non restano nel forum, non ci tornano e non scrivono.. chiaramente non si può obbligare a scrivere, tutti lo vorrebbero, leviamoci anche dalla testa che vorremmo un forum super tecnico composto da super Autoriparatori, impossibile.

Secondo me occorre rivedere le limitazioni, modificandole magari per poter adattarle ai nuovi arrivati e a chi è entrato e non ha mai scritto. Già inserendole è stato fatto tanto a parer mio e molti che prima non scrivevano ora scrivono.

Io credo che creando una banale iscrizione al portale già di suo andremmo a limitare queste iscrizioni che molteplici volte avvengo da parte di officine che dicono: "ma si dai intanto è tutto gratis..."

Direi di provare per tot mesi e ribadisco per chi è attivo nulla cambia.

Se gestiamo bene cosa uno può e non può fare una volta entrato, riusciendo a trasmettere (forse la cosa più difficile...) quanto è nelle nostre azioni, dopo un pò di tempo tireremo le conclusioni e sapremo se abbiamo scelto la giusta strada o no.

Se non facciamo nulla bè a questo punto non lo sapremo mai...

Per coloro che avranno invece l'esigenza di monitorare le entrate per magari confrontarle con le uscite e quindi essere ben informati anche su questo, sarà sufficiente prendere l'elenco iscritti e fare una moltiplicazione tra i nuovi entrati e la quota decisa.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, vedo con piacere che qualcosa è saltato fuori...

Vorrei anche però chiarire che io non voglio mettere nessuna quota a tutti gli iscritti, forse non mi sono espresso bene, anche se mi sembra di averlo ben specificato... io vorrei limitare le iscrizioni ad Autodiagnostic.

(..)

Tranquillo,Enrico, che ti eri già spiegato molto bene anche se la cosa non è semplice da gestire in quanto si rischia di fare figli e figliastri pur essendo sempre un parere personale per cui attendo l'opinione dei Colleghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

sono un'ospite,partecipo x quanto posso,ho ricevuto da questo forum piu di quanto ho dato e x questo ringrazio tutti ma ho una paura boia di vederlo implodere

 

è verissimo che bisogna guardare avanti,ma meglio di così non riesco ad immaginarmelo. :oO:

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Io rispetto a tanti altri di voi sono nuovo o comunque uno degli ultimi arrivati ma mi avete accolto con calore e ancora mi sopportate ;P.

 

Ho partecipato a due o tre incontri ormai e ho partecipato anche all'ultimo meeting sul lago di Como e vedere e sentire Enrico preoccupato e dispiacuto nel dover proporre una forma di pagamento al forumper i nuovi iscritti perchè ormai la mole di lavoro per gestire il forum è aumentata togliendo il tempo al lavoro in officina e sopratutto alla famiglia e si vedeva che non era semplice per lui parlare di questo argomento, il pagamento di ingresso al forum.

 

Penso che Enrico abbia creato un forum che oltre ad essere un punto di confronto e di aiuto tra colleghi poi per molti è diventato un posto dove poter ridere e scherzare con amici continuando a collaborare, aiutarsi e discutere di tutte le problematiche che riguardano il settore dell'autoriparaziano in cui voi siete professionisti, con esperienza e cultura per gli investimenti che avete fatto e farete facendo corsi, aggiornandovi e aggiornando la vostra officina.

 

Enrico ha creato il forum e rende partecipe tutti di quello che sta succedendo chiedendo consiglio a voi, mi ci metto anche io, a noi, perchè vi considera tutte persone intelligenti e in gamba e sa benissimo che tutto questo non sarebbe così se all'interno non ci fossero persone come voi, disposte ad aiutare e a collaborare.

 

Creando questa community magari si pensava che poteva rimanere tutto così, ma quando costruite o create o riparate qualcosa lo fate nel miglior modo possibile e nello stesso modo Enrico per il forum ha voluto sempre il meglio, aggiornandolo e rendendolo sempre più al passo con i tempi e cercando di ampliare la sua idea di collaborazione e di community, di gruppo.

 

Logicamente come tutte le cose che si creano e che poi crescono si iniziano ad avere problemi perchè la gestione cambia e diventa più difficile seguire tutto e si deve iniziare a delegare determinati lavori ad altri, come la gestione del sito, il controllo degli iscritti, etc.

 

Capisco la voglia di Enrico di ampliare il proprio progetto perchè lo ha creato, realizzato e ci ha perso tempo dietro per fare in modo che fosse sempre tutto a posto e semplice da usare.

 

Penso che sia giusto crescere ed aggiornarsi e lo sapete anche voi.

 

Stavo pensado alle varie novità che sono state dette al meeting e stavo pensando che una di queste è la ricerca dei dati vettura tramite targa ma questa implementazione ad ogni ricerca di targa costa un tot che non ricordo e che magari può essere una spesa eliminabile, ma questa è solo un idea. So che rende il forum più accattivante però penso che si possa evitare.

 

Inoltre, stavo pensando che non sia giusto che un nuovo iscritto possa vedere da subito i casi risolti ma che sia giusto che prima di poterli leggere almeno abbia risposto o quanto meno apra un nuovo post sul problema che ha e quando arriverà alla quota di messaggi in cui potrà leggere anche i casi risolti allora forse capirà il reale fine del forum aiutare per essere aiutati con consigli e controlli da effettuare e non chiedo e mi danno la soluzione.

 

Penso che sia più utile e importate dare visibilità a voi sulla mappa e perchè no come ha detto @marc1 facendo chi vuole pubblicita sui banner del sito.

 

Un'altra cosa che non capisco perchè non si possa fare anche con donazione dato che ho visto su un altri forum che lo fanno. Io sarei ben lieto di donare per il forum e per mantenerlo vivo com'è adesso.

 

Ho espresso il mio pensiero.. non picchiattemi, spero non mi banneranno...

 

E per finire un GRAZIE ad Enrico e un GRAZIE a tutti voi e scusate la lungaggine...

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco(o maurizio) visto ke sei contento dei 20 euro ti dico di evolverli x ai primi 10 iscritti....ti faremo una targa (pago di tasca mia).... :2funny: :2funny:

 

non c'è problema per le 20 € una volta all'anno

 

faccio presente che per partecipare al Meeting fra aereo,hotel, ristorante ,PDM ho speso qualcosa di più di 20€

 

(anche i PDM hanno un costo, mio cognato non me li regala ma lo faccio con piacere)

 

la mia officina è grandissima (circa 70 metri ), non navigo nell'oro, ma per 20€ non mi sono mai fatto scrupoli  :P

 

Ciao Michele  :welc: :welc:

 

delta

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei come iniziare il discorso non sono per niente bravo in queste cose

Inizio dicendo che a me il forum piace cosi' non riesco ad immaginarlo migliore anche se e possibile

Invece per quanto riguarda un eventuale contributo,dico che se e necessario per il mantenimento (qui immagino sia diventato un azienda da seguire quindi toglie spazio al lavoro principale e agli affetti familiari dell'ideatore) del forum o lo si da' tutti oppure nessuno;questo perche' in questo forum mi premetto di avere la presunzione di dire che nessuno da la soluzione a nessuno al massimo si danno consigli e indirizzi di riparazione (vabbhe' a volte succede che per eserienza si puo'indirizzare direttamente alla soluzione pero' mi piace pensare che non e cosi) la soluzione la deve trovare chi ha davanti il problema con le sue capacita riparative.

Nel forum peraltro non esiste banca dati quindi se ci si scambia del materiale e perche' si vuole aiutare un collega, non perche' se ne trae vantaggio oppure non lo pretendo solo perche' ho pagato (di nuovo non sto dando un contributo per una banca dati)

Se fosse necessaria la quota non ipotizzo nemmeno quanto possa essere solo Enrico conosce il valore di costo e guadagno ma questo per carita' e il suo "giocattolo"

Quindi dico solo che noi possiamo parlare quanto vogliamo ma ladecisione dovra' essere di Enrico,che ci piaccia o no se mette il contributo lo dobbiamo accettare se vogliamo che quasta realta continui,altrimenti il tempo ci dira' la verita' e se a qualcuno non piace l'idea non e costretto a rimanere me compreso

:oO: :oO:

 

Scusate oltre a non essere bravo a parlare neanche bravo a scrivere

 

  • Mi Piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anch'io, premesso che ho seguito fino ad certo punto della discussione e non conosco il parere di tutti ma lo rispetto a priori. Il voler migliorare il forum ci può stare, ma così come è e già un passo sopra gli altri. Io dico prima di tutto di tagliare tutti quelli utenti dormienti, bisogna creare un forum d'eccellenza non di numeri, (un po come si fa con i vini, i prodotti di nicchia alla fine sono i più ricercati) non credo e non voglio pensare che Enrico voglia solo fare numeri con il forum. Per quanto riguarda l'eventuale quota di adesione alla fine ci potrebbe stare ma a questo punto bisognerebbe escludere l'accesso o anche soltanto la visione di alcune parti anche alla gente comune che gira in rete in cerca di soluzione o suggerimenti (vedi molti clienti che arrivano in officina parlandoti di aver letto qua e la su vari forum riguardo al loro problema) Se quota ci deve essere allora io dico che sia un forum riservato.

 

Infine voglio solo dire che, la decisione spetta sicuramente ad Enrico, ma va preso atto il suo voler sentire le opinioni di noi altri utenti riguardo ai cambiamenti e valutare il da farsi.

:oO: :oO:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Non è semplice come potrebbe sembrare... se dovessi eliminare un'officina e molto spesso vi viene richiesto o perchè non trova più la password o il nome utente, sì scendiamo di numero ma questa potrà registrarsi nuovamente ( e avanti con le registrazioni...) usufruendo dei privilegi che per tot mesi puoi avere. A questo punto la contatto, ed insieme effettuiamo la procedura di cambio o recupero password..

Sì credo che tutte le settimane almeno per uno o due capita.

Ma se noi blocchiamo l'utente non attivo e riusciamo a fargli comprendere che non sta comprando nulla, ma sta avendo accesso ad un luogo dove poter confrontarsi con altri colleghi secondo me stiamo facendo la cosa giusta.

Altrimenti possiamo fare il 2x1 ogni due topic aperti puoi vederne uno con la spunta verde  :2funny:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Costantino, Da quello che so in Autodiagnostic, da un pò di tempo i privati non possono più iscriversi al forum, spero di non sbagliarmi, ma mi sembra sia così.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

... Oppure si potrebbe  esonerare dal pagamento della quota associativa chi supera un determinato numero di messaggi o supera la percentuale media di messaggi al giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche Utenti

    17.967
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    EZBA
    Nuovo iscritto
    EZBA
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,9k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • vincenzo.
    • matt1988
    • gatteschi
    • ZANUTTO MAURIZIO
    • Lanfranco Silenzi
    • gianfranco
    • ennegicar
    • fabbro
    • dprace
    • AUTOTECNICASRL
    • ciorben
    • Chirio Agostino
    • officina90
    • andrea pianu
    • magnuff
    • Sdrumaldo
    • Bumby
    • Scamar snc
    • canemia
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.