Vai al contenuto

Briefing Autodiagnostic 2 ottobre 2016


Phoenix

Messaggi raccomandati

  • Amministratore

Invece io sai cosa penso Calogero?

 

Penso che qualcuno ha usato termini ed affermazioni un pò troppo forti, se solo per questo:

 

...anche per soli nuovi arrivati ce' rischio (come in altri forum gia' successo) che ci sia pretesa da utente pagante.................dato che al momento per i gia' scritti e' scartata l'opzione pagante/donande

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 154
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    17

  • ciorben

    15

  • cdr

    11

  • danilo74

    11

Miglior contributo in questa discussione

precisando che io rispondo e scrivo per me: io sono uno che bada molto al sodo e un forum di autoriparatori non me ne frega niente ne che sia bello ne che sia accattivante, mi stà bene anche che si scriva per traverso e in bianco e nero con caratteri sbilenchi. ho sempre sostenuto, non da oggi, che il volemose bene funziona fino a mezzogiorno, sono stato in passato imputato qui di fare classifiche e di giudicare e rispondo che è verissimo nella mia vita ho giudicato e fatto classifiche sempre a partire dagli amici passando per i fornitori senza dimenticare i maestri e i parenti  e persino quando facevo volontariato ho sempre  giudicato chi fosse o meno meritevole e come ho detto al telefono a qualcuno se si fa il campionato del mondo dei permalosi mi piazzo primo secondo e terzo e se posso faccio  pure la giuria! detto questo ribadisco non condivido la rotta che questo forum ha preso ormai da anni non ho condiviso l'averlo venduto a asso service non condivido le pubblicità e tutto ciò che porta denaro e ho sempre sostenuto che l'arrivo di quei soldi avrebbe dato vita al principio della fine. ma in questo caso la mia affermazione è una pura e semplice risposta a una affermazione fatta nei confronti di Sauro(che non conosco, non ci siamo mai sentiti al telefono ne messaggiati) e mi riferisco alla sfida di fondare un forum e poi ritrovarsi tra dieci anni a tirarne le conclusioni. se domani decidesse di farlo lui o chi altro e ponesse una soglia di accesso e chiedesse 500 euro di adesione non perderei un minuto a aderire se avessi come compagni di avventura coloro che ho citato,  non stò scherzando e non mi rimangerò ciò che scrivo. ho sempre sostenuto che il volere grandi numeri non ha portato nulla di utile agli utenti attivi che sono l'anima di questo spazio. se qualcuno condivide questa affermazione o stà da una parte o stà dall'altra e per essere chiari se non servono a nulla agli utenti attivi a chi servono? cosa ha portato l'essersi legati a asso service a parte i soldi?(scusate ci sono le consulenze legali......) a che cosa sono serviti a rendere più bello l'aspetto delle pagine? con pagine più brutte un autoriparatore non riesce interagire??? adesso si torna a parlare di soldi ok perfetto però ribadisco il concetto o lo si impone o lo si argomenta.  rispondere che basterà contare quanti pagano e quanto pagano mi sembra un po' poco.... se c'è una contabilità ci sarà pure un bilancio e se ci sono un gruppo di amici attivi e collaboranti(di cui non pretendo di fare parte) che tengono in piedi con contenuti di altissimo livello, forniti a titolo gratuito, che sono il pilone portante di tutto forse possono anche essere interessati a sapere cosa altro entra o esce(poi per magari scoprire che c'è bisogno di altri soldi per pareggiare perché no). rischio di essere cacciato da qui per quanto ho affermato? ne sarei molto dispiaciuto ma non  rinnegherei nulla di ciò che ho scritto come non rinnego il tempo, tanto o poco, prezioso o meno, che purtroppo molto di più in passato ho dedicato a questo forum.  ps un amico se vuole essere tale deve anche essere capace di essere critico e io mi ritengo ancora un amico di questo forum.

  • Mi Piace 8
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Invece io sai cosa penso Calogero?

 

Penso che qualcuno ha usato termini ed affermazioni un pò troppo forti, se solo per questo:

 

 

non capisco...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido ciò che dice Wolf e aggiungo: Enrico non badare a ciò che dicono, il forum è "tuo", fai quello che credi più opportuno, tanto ne avrai sempre metà con te e metà contro. Certo non ti invidio perche è difficile capire cosa è più opportuno. Non vorrei essere nei tuoi panni. Ma coraggio e procedi col tuo solito sprint e.....complimenti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Un caro saluto a tutti!!

 

Ho letto con attenzione ciò fin qui scritto, ma ho ascoltato con altrettanta attenzione ciò che si è detto domenica, e alcune cose non mi quadrano, dovrò vedermi parte della registrazione per chiarirmi le idee!!

 

Non so se sia io, considerato tra le vecchie guardie che non si sono ancora palesate, ma argomentare o tentare di farlo, in modo pertinente richiede tempo e "stimoli" anche da parte di altri, e che una mia risposta buttata lì poteva non essere costruttiva!! 

 

Credo che le indicazioni e i suggerimenti più utili, provengono sempre da chi ha un punto di vista diverso dal proprio, è questa la vera ricchezza di un confronto onesto senza condizionamenti, ma ciò non toglie che la genialità è residente in ognuno di noi, e quindi anche in coloro che la pensano favorevolmente su un determinato argomento.

 

Ma andando al "sodo".... è stato esposto una problematica che in ogni caso andrà affrontata, e aggiungo, meglio se prima di alcune "situazioni" in scadenza che potrebbero non essere oggetto di rinnovo.... in ogni caso desidero condividere il  mio pensiero, già condiviso domenica, anche con tutti coloro che non erano presenti, e che cercherò di sintetizzare..........

 

1) Il Forum ha raggiunto un livello tale da richiedere delle risorse umane ed economiche, a cui l'attuale organigramma non può far fronte da solo, condividerle con tutti voi è doveroso oltre che democratico, e le vostre opinioni "illumineranno" una scelta ponderata!

 

2) Le risorse umane le troviamo tra di noi e di questo ne sono certo, ma quelle economiche per "onorare" le fatture della software house?

Le implementazioni costano e quelle attuate sono costate!

Sono contrario alla formula, che tutto ciò che si trova sul web debba essere gratis, dové scritto e sopratutto chi l'ha detto?

Forse è meglio aggiungere invece, che tutto ciò che non si trova open e free e che richiede una "presentazione" possa anche comprendere una quota di accesso, quindi se i nuovi utenti vogliono accedere e chiedere aiuto perché non dargli questa possibilità?

La quota seleziona il collega che ama questo mestiere come lo amiamo noi, frenando l'accesso indiscriminato dei furbi che in ogni caso non contribuirebbero mai!!

Sono favorevole ad una quota per i nuovi iscritti, purché annessa a restrizioni iniziali del punto successivo.

 

3) Sulle limitazioni concordo e prendo atto dei diversi punti di vista, ma anche qui va applicato un giusto equilibrio, nel rispetto di chi ha dato e da ancora molto!!

L'idea di Davide 0w30 non è affatto male, escluso pop up di Google o chicchessia!! Sono favorevole!

 

 

4) Mi spiace per l'episodio di Marcello, ma questo la dice lunga sul fatto che la situazione attuale, pur piacendo a molti, richiede altresì  sistemi e strategie al passo con i tempi, per dare tanto a chi merita ed è del gruppo, proteggendoli da chi invece rema contro e si intrufola per "rubare" arricchendosi!! Proteggere i profili dai nuovi utenti o da chi non abbia almeno 100 post.? Sono favorevole!!

 

5) Ultimamente si è bloccato il portale, qualcuno se ne accorto??

E' necessario "spostare" la piattaforma su "lidi" più performanti ma sopratutto affidabili, e qui qualcuno potrebbe dire che non è necessario,"non muore nessuno se si sta offline per qualche ora" vero!! Ma anche questo è un punto di vista... io sono favorevole!

 

6)  Un server veloce ma sopratutto sicuro, e che non può di certo costare 100,00 € l'anno, può servire a tanti scopi, che so.... navigare più velocemente, allegare con più "pesantezza" i file, (la limitazione attuale non è in linea con i tempi che cambiano), ma anche realizzare una mappa più efficiente ed efficace di quella attuale, dove i segnaposto possono aprire un sito, una Pagina aziendale su FB, e chissà cos'altro, la situazione attuale è obsoleta! Io sono favorevole all'innovazione a prescindere. Faccio un esempio pratico.....sono stato deriso più di 15 anni fa per avere fatto un sito, che oggi invece mi mette in buona posizione sul web e mi fa lavorare con nuovi clienti che cercano i servizi che io erogo. Sono favorevole.

 

7) In un mondo globalizzato come questo, è necessario uscire dal giardino di casa propria, e qui lo abbiamo fatto in tanti, per stare insieme, per condividere, per migliorarsi o verificarsi professionalmente! Ma oggi può servire altro per intercettare nuove opportunità di qualsiasi genere per "vendersi" meglio in un mercato agguerrito. Sono favorevole che il Forum possa essere anche una vetrina per le nostre attività!

Mi spiace constatare che ancora qualcuno si nasconde dietro un profilo incompleto, che, tempo addietro, non ha considerato un'opportunità messa in campo da Enrico con la "Personal Page" e che non ritiene di dover intervenire e partecipare attivamente di persona, ad un incontro anche se viene organizzato "sotto casa"!!

 

 

8) Mi spiace ma su quest'ultimo punto devo aggiungere qualcos'altro!!

E' moralmente distruttivo per chi organizza, constatare che non si possa trovare il tempo di partecipare ad un qualcosa programmato da tempo!! Immagino che chi ha attraversato il Paese in lungo o in largo, sia considerato da qualcuno "sciocco" di tanto "sacrificio"!!

Ma non ho capito.......siamo una squadra di Imprenditori capaci di gestire il proprio tempo??

Bene, se lo siamo non possiamo pensare di scendere in campo quando ci pare, di infischiarsene delle difficoltà di gestione, di esporre il proprio pensiero e non far seguire ad esso un atto tangibile compiuto!! Io ho mancato a quello di Wolf solo perché mi avrebbero lasciato a digiuno, per il resto non sono mai mancato..... devo essere proprio un gran sciocco allora!!

 

9) Concludo..... state sereni, qui non si arricchisce nessuno!!

Quello che si è fatto e detto fino ad oggi è frutto della passione e dell'amore in ciò che si crede, e naturalmente nel proprio mestiere, messo a disposizione in una Community, tutto qui!!

Non ci sono, e sono certo di poterlo dire con assoluta fermezza, altri scopi e/o obiettivi, se ne stiamo parlando in versione topic ci sarà pure un motivo, fermo restando che per tutti gli utenti attivi non cambierà nulla.

Una preghiera.......... siamo costruttivi, affrontando alcune dinamiche senza infondere critiche gratuite e sospetti a priori, se per alcuni ci sono stati errori (Assoricambi, come dice Daniele, un suo legittimo punto di vista), sono comunque stati fatti in buona fede, e i "proventi" riutilizzati in migliorie della piattaforma che sono sotto gli occhi di tutti, è solo questo il leitmotive che spinge sempre oltre lo standard, il caro amico Enrico, gliene vogliamo fare una colpa? 

 

 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerchiamo di non fare tanti giri di parole chi vuole esprimere il proprio parere.

Stiamo parlando sinceramente come fanno gli amici vero?

Non bisogna stendere la Costituzione Italiana 2016.

 

Per fortuna la verità degli intenti viene a galla sia con i silenzi che con le parole.

 

Possiamo fare l'Albero di Natale,il presepe le luci che lampeggiano,la stella cometa sul camino,i fuochi d'artificio e chi più ne ha più ne metta, ma a poco serve se poi in casa non c'è il cesso per cagare,il letto per dormire e la cucina e il cibo per cucinare.

 

Nessuno vivrà in una casa fatta solo di addobbi!

 

Concentriamoci non nel rafforzare l'estetica ma nel rendere utile il forum.

 

Soldi si ma per aiutarci a lavorare.

Lo dico perché tengo al forum e a chi ci lavora.

 

 

 

 

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

siamo costruttivi, affrontando alcune dinamiche senza infondere critiche gratuite e sospetti a priori, se per alcuni ci sono stati errori (Assoricambi, come dice Daniele, un suo legittimo punto di vista), sono comunque stati fatti in buona fede, e i "proventi" riutilizzati in migliorie della piattaforma che sono sotto gli occhi di tutti, è solo questo il leitmotive che spinge sempre oltre lo standard, il caro amico Enrico, gliene vogliamo fare una colpa?  questo pensiero e proprio consone ad un politico...siate pecore non alzate la testa e non chiedete e fidatevi.....nel momento che metterete un entrata di nuovi iscritti a pagamento ,ci sara un bel esodo verso nuovi orizzonti,questo ve lo assicuro,io compreso...(detto prorio papele papele)

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non capisco queste "minacce"

dite che tenete al forum e se si cerca di miglioralo ve ne andate,mi dispiace tanto leggere questo e ripeto non lo capisco.

forse ho frainteso anzi lo spero

e ricordatevi pure che "chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quel che lascia ma non sa quel che trova"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Capisco che l'argomento sia particolarmente sentito, sicuramente più per il principio che se mi vien detto che una cosa è gratis e vale la condivisione io decido di parteciparvi con un certo spirito, mentre se diventa a pagamento cambia tutto, ma in quanto state scrivendo si legge chiaramente che pensate che sul forum c'è chi ci guadagna, e quel che è peggio pensate che lo stia facendo sulle vostre spalle !

Siete sicuri che quanto è stato fatto fin'ora dalla gestione non ha contribuito alla sostanza che c'è nel forum ? Non credete che quanto di buono c'è non sia frutto di una collaborazione fra chi scrive e chi mette a disposizione una piattaforma per farlo e si sobbarca la gestione del tutto ?

Se quello che piace è il parlare diretto, senza filtri, allora viene da chiedere

Per fortuna la verità degli intenti viene a galla sia con i silenzi che con le parole.

Perchè, quale sarebbe la verità nascosta che viene a galla ? Quella che ci guadagnamo sulle vostre risposte ?

a allora perchè prendersi il disturbo per chiedervi un parere sul fatto di far pagare o meno, vendiamo direttamente le risposte a chi le vuole comprare senza dirvi niente, e se qualcuno scopre che la sua risposta è finita in un database che ha pagato 200 Euro si dà la colpa al fatto che è impossibile impedire  la lettura a chi si iscrive come autoriparatore e non lo è; invece no, noi siamo dei fessi che nonostante sia impossibile siamo ancora quà a perdere tempo per cercare di almeno arginare il fenomeno,

Nessuno vivrà in una casa fatta solo di addobbi!

Quindi il forum com'è strutturato è solo addobbi e niente sostanza ? Non mi pare propio, sezioni, sottosezioni, dati nel titolo, maschera per i dati per facilitare chi ancora non sà come funziona il forum, mica siamo tutti geni, e sopratutto non offrirgli la possibiltà di evitare facilmente l'inserimento degli stessi, e tanto altro ancora ..

questo pensiero e proprio consone ad un politico...siate pecore non alzate la testa e non chiedete e fidatevi......

Dato che la parola "politico" in questo caso viene usta come sinonimo di "imbroglione", quindi noi vi vogliamo imbrogliare, mi spieghi perchè ci siamo presi la briga di scrivere questo topic ? O siamo imbroglioni maldestri, al limite della stupidità, o tu immagini siano poco lungimiranti gli altri utenti del forum, quasi stupidi, tutti quelli che non ci vedono la chiara malafede che c'è dietro a questo.

 

 

Sarebbe bello invece se si potesse esprimenre tutti il propio pensiero sapendo che nessuno di noi ha la conoscenza assoluta, e che a volte il fatto di non conoscere una cosa non significa che per deduzione sappiamo la verità. Quante volte è capitato sul lavoro di credere un componente buono perchè non lo vedavamo guasto per poi scoprire che non avevamo il metodo o lo strumento per verificarlo ?

Le discussioni che abbiamo per primi fatto noi e questo topic stanno a dimostrare che c'è la volontà di condividere le ragioni delle scelte che vengono fatte, spero che chi legge non veda solo il fatto che il bilancio del forum non è reso pubblico ( non vedo come altro fare in modo che le persone  a cui interessa lo possano vedere, e con che criterio si dovrebbe decidere chi può e chi non può vederlo ) e dedurne quindi chissà quali guadagni, ma che se l'abbiamo fatto è per capire come meglio fare alla soluzione del problema, sempre nella speranza che nessuno si offenda per la soluzione che verrà adottata. Si tenga conto che comunque nel futuro sempre più si userà il tableto o lo smartphon, che la modifica per rendere il forum più gestibile da questi device ora ha un costo ma che fra 3 o 4 anni ne avrà uno ben maggiore considerando la mole di dati che si verranno ad aggiungere negli anni, che molte volte è difficile caricare fotografie per il loro "peso" e che negli ultimi anni uno stupido di telefono ti fà fotografie che si è obbligati a ridimensionare, che se un privato vuole usare la cartina campa cavallo che ad ora che gli si apre l'erba cresce, insomma che le modifiche non sono solo "candeline e palline" ma saranno il "water" in un futuro.

 

PS: tempo fà si era pensato anche a come fare per rendere più professionale il forum, ed io ho caldeggiato una sezione di quanti volevano condividere le prove rilevate sui veicoli, valori reali, letture di ocilloscopio, ecc. , ne ho parlato anche con un ingeniere  che, in un settore diverso, fà questo di mestiere, e questo mi ha spiegato che per farlo si dovrebbe adottare tutti lo stesso standard di rilevazione valori ( dove attaccare il manomentro, i puntali del tester, ecc , parametrare i veicoli alle stesse condizioni di temperatura, carico motore, essere sicuri delle medesime condizioni del sistema motore ecc. . Tutto questo ed altro ancora per ottenere qualcosa di reale, un minimo affidabile. Insomma si dovrebbe predisporre un metodo che di misura che dovremmo adottare tutti; credo sia molto difficile trovare un certo numero di persone disposte a dedicare magari 2 ore per rilevare dei valori in diversi veicoli, in modo da poterli pubblicare e confrontare con altre persone che hanno fatto altrettanto. Sarebbe bello, ma temo sia troppo difficile.

 

PS 2:

minacce? esprimere un opinione e fare delle valutazioni equivale a una minaccia? non credo proprio.

...nel momento che metterete un entrata di nuovi iscritti a pagamento ,ci sara un bel esodo verso nuovi orizzonti,questo ve lo assicuro,io compreso...(detto prorio papele papele)

Questo non sembra solo un parere ...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Se voglio spendere poco e software free  mi compro un pc con Windows, però poi non posso lamentarmi dei problemi e dei casini che si trascina dietro come blocchi improvvisi, aggiornamenti senza nè capo nè coda che non posso più controllare e che mi nascondono la stampante o il wifi (successo negli ultimi tre mesi) plug &  play solo di facciata, smoccolamenti vari, virus che scorazzano come sorci, registro pc che si altera un giorno si e l'altro pure, errori continui e via discorrendo. Se non voglio tutto questo pago di più ,mi compro un Apple e se la vede lui. Se vogliamo un forum arrabbattato come tanti altri continuiamo così ma poi non lamentiamoci se Enrico e sopratutto la sua famiglia decidono di mandare tutti a @@@@@@ . Ho comperato Quattroruote per anni tutti i mesi, quando poi la loro piaggeria nei confronti degli inserzionisti tedeschi e francesi è diventata insopportabile ho smesso, ma loro sono ancora lì evidenziando come a molti non importi spendere 5/7 € per comprare una rivista siffatta, è evidente e giusto che non tutti la pensino come me, dunque se Enrico decide di chiudere i cordoni della suo borsa e del suo tempo non possiamo che accettarlo o rifiutarlo, se decido di seguirlo nella nuova avventura pago, altrimenti me ne vado e amici come prima. Amazon si fa pagare 20 € annui per garantirti le spedizioni,  Ebay no e se si perdono ti attacchi al consueto tram oppure apri una controversia peggio di una causa civile. Vogliamo un forum al passo con i tempi e senza "utenti infiltrati"? La risposta la sappiamo. Electroyou è un ottimo forum di elettronica/meccanica/laboratorio tuttavia malgrado non si paghi è in declino perchè pieno di rompiballe e di unti del signore, c'è un po' di pubblicità ma l'ing proprietario e suo figlio hanno grossissimi problemi a far quadrare i conti,se ci hanno partecipato e sono fuggiti da lì un sacco di persone malgrado sia free, Enrico  compreso, un motivo ci sarà. Vogliamo che Autodiagnostic declini come Electroyou? Continuiamo così. Vogliamo che cresca e sia più professionale? Paghiamo. Non ci piace?Bye bye. Enrico ci ha offerto l'opportunità di dire la nostra opinione , la scelta finale è la sua, se giusta o sbagliata lo dirà solo il tempo

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dario a te provo a rispondere perché ci tengo: dire che una persona che stà facendo delle valutazioni personali su ciò che potrebbe accadere fa delle minaccie è un po' essersi bevuti il cervello. se avesse detto "se fate così io me ne vado e farò di tutto per farvi chiudere" questa sarebbe stata una minaccia. ma dire come lui ha detto: "se fate così io esco e forse non uscirò solo io" e farla passare per una minaccia è un distorcere la verità creando i presupposti per spostare la discussione fuori da dove la si stà incanalando. 

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Dario tanto per capire: tu conosci la contabilità del forum e se sì mi confermi che ciò sia necessario per continuare a tenerlo in vita?  tutto ciò sempre premesso che io sono quello che ha proposto di far pagare molto di più e non di darmelo gratis.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno degli intervenuti ha bisogno di un avvocato o guardiaspalle, ma vorrei puntualizzare il discorso che ha fatto elmiki, ciorben e sauro.

Se qui molti ci hanno messo impegno non è stato per un mero tornaconto personale. Lo è stato perchè ogni giorno ci si è fatto credere che il forum, partecipandovi, sarebbe stato un po' nostro.

Mi è sembrata più una minaccia quella dei tanti che hanno detto << Il forum è di Enrico e ci fa quel che vuole >>.

Vero, Enrico, ne è il proprietario ma senza il contributo dei più sarebbe solamente una grande e bella scatola povera di contenuti.

E non parlo per il futuro, ma soprattutto del passato.

Tanti nomi sono stati elencati ed altri ne mancano, ma senza l'apporto quotidiano di molti non si sarebbe arrivati a questo livello di visibilità, appeal del "prodotto Autodiagnostic".

Forse il rendere merito a pochi sui pluricitati ventiduemila avrebbe avuto solo il modo di indorare la pillola ma , forse,  avrebbe evitato di spezzare la molla principale del giocattolino e di causare una piccola delusione in molti (me compreso).

 

 

  • Mi Piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non ho tempo di fare un disegnino.

Comunque sintesi su sintesi:

Soldi per migliorare interfaccia grafica = apporto tecnico e sostanza forum 0

Soldi per sostenere un forum tecnico che aiuta autoriparatori sono più che sufficienti

Idee per migliorare il supporto tecnico a nostra disposizione 0

(Per quest'ultima parte metterei soldi)

 

Chiacchiere inuti = troppe

 

Se Enrico si arricchisce Bravo!

si vede che è stato in grado di farlo.

È a me non me ne frega una mazza---Capito!

 

"Aprilo tu un forum e vediamo dove sei dopo 10 anni"

Questo suona veramente male direi.

 

Le minacce lasciatele stare che nessuno le ha fatte.

Non stiamo ad inventarci cose.

 

Chi tiene al forum si vede dai post e dal l'impegno nel scrivere.

È anche dalla presenza in questo topic.

 

Criticate chi esprime un'idea bravi.

Ma che modi sono...

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrà dire che non capisco benè l italiano ma secondo me dire :se fate così io me ne vado.mi sembrava proprio una minaccia,se non lo è  spiegatemi voi Cos è io più la leggo e più mi sembra

Qui mi sta sorgendo il dubbio che qualcuno sta pensando"se il forum diventa a pagamento e io ne sono un  utente importante voglio essere pagato"

mi dispiace ma visto il vostro pensar male a prescindere mi fa pensare male di conseguenza

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiace danilo ke non hai afferrato il pensiero....il mio topic di 5 euro o 10 a ki e veremante risolutivo in casi aperti era puramente provocatorio e fa parte di questo discorso...qua siamo tutti a gratis e solo x passione....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni testa ha una proprio idea ognuno è libero di prendere le proprie decisioni,una cosa è certa in questi anni Enrico si è dimostrato un buon ammistratore superando anche molte difficoltà,penso che al momento giusto prenderà le sue decisioni sul da farsi tenendo anche molto conto di questo topic :afro:

 

Tashi delek a tutti

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io il mio tanto o poco sapere non me lo sono venduto mai quando magari avrei potuto farlo, adesso su internet trovi tutto e ci sono corsi ovunque ma venti o solo quindici anni fa per sapere cosa era una pompa rail e cosa ci girava dentro o come usare un oscillo su una gateway  o cosa era una can ti dovevi fare la borsina la domenica sera e partire col treno(i soldi per l'aereo non li avevo) e stare via magari tre quattro giorni. per cui se non ci ho pensato allora non credo che mi verrà in mente di farlo adesso.  qualcuno che bazzica qui sul forum potrebbe se volesse farmi presente di quando ho chiesto qualcosa per fargli avere manuali o info a pagamento, ma forse mi confondo non li ho mai forniti a nessuno. visto che nessuno mi attacca una medaglia me la attacco da solo settimana scorsa in un corso a Brescia ad un certo punto mi sono trovato a parlare di un aspetto tecnico uno dei presenti il giorno dopo mi ha chiamato e mi ha detto se avevo la possibilità di fargli comperare qualche manuale o dischetto su ciò di cui si stava parlando(cambi automatici) senza pensarci tanto ho fatto uno scatolone di materiale cartaceo e credo che per un bel po' avrà di che leggere(se lo troverà interessante)e mi sono pagato pure il corriere per farglieli avere. a parte questo se qualcuno volesse confermare che in passato(del futuro non so) ho avuto interessi economici tanto per non confondersi io sono quello con l'officina ad Artogne alla rotonda e il mio numero di telefono è sempre quello........       

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Mi dispiace che il mio intervento abbia generato malumori, mi serve del tempo per ripondere e lo farò appena posso.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me quello che dispiace è pensare che anche un solo utente di quelli attivi,che ammiro possa andar via.

forse proprio per quest (Secondo me sbagliando)Enrico ha detto di far pagare solo i nuovi,perché è riconoscente verso chi ha reso questo forum il top dei forum

e secondo me se lui ritiene che queste modifiche vanno fatte (non tanto perché il giocattolino è il suo ma perché ha dimostrato di vedere più lontano di noi)per diversi motivi

a Como ci ha detto alcune motivazioni che forse è meglio se le spiega meglio anche qui così vedrete che sarete tutti d accordo su una quota.

Una delle motivazioni è anche che quando deve andare dalle aziende a chiedere di fare la pubblicità deve pregare come se chiedesse l elemosina e noi non valiamo niente io personalmente non ci riuscirei e credo non sia facile nemmeno per lui ma lui lo fa per mandare avanti il nostro giocattolino..

perché parliamoci chiaro questo è il nostro giocattolino messo gentilmente a disposizione da enrico

 

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga è inutile girarci intorno una Partita IVA ha dei costi, e i soldi per coprire questi costi da qualche parte devono uscire non possiamo pretendere che li tiri fuori ENRICO.

Quindi o sponsor, o contributo VOLONTARIO e ribadisco per tutti vecchi e nuovi.

Certamente sarebbe utile sapere quanto occorre per mantenere e migliorare il forum.

Se poi Enrico ha deciso che questa SUA creatura deve diventare una azienda e come tale deve portare degli utili nessuno di noi glielo può impedire.

Se si decide per il contributo volontario parecchi dei 22000 utenti tranquillamente possono essere cancellati perché non verseranno niente, e poi se il Forum non deve essere azienda anche mille utenti andiamo bene, se invece deve diventare azienda devono aumentare.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che posso dire da parte mia,è che su questo forum ho imparato molto!altrochè corsi di aggiornamento!Per me se c'è da pagare qualcosa si può fare tranquillamente!parlo per me.

Penso che ci siano prima di tutto persone fantastiche e sempre pronte ad aiutare!Ho conosciuto colleghi super preparati in ogni minimo dettaglio!e mi dispiacerebbe sapere che qualcuno abbandoni questo forum!perchè chi più e chi meno mi ha insegnato sempre qualcosa!Un abbraccio a tutti! :oO: :oO: 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a questo forum ci tengo tantissimo se c'e' da pagare va bene.

Per i nuovi iscritti un costo di ingresso non mi sembra la soluzione migliore prima devono capire l'importanza di far parte di questo gruppo.

Anche se inizialmente non mi sembrava la soluzione migliore, metterei un costo ad ogni caso risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il costo a caso risolto non va bene, se si mette il costo a caso risolto vuol dire vendere la soluzione del caso il forum morirebbe. Ci sono già parecchie aziende che fanno questo

Se io ho un problema mi compro la soluzione, ma a chi ha dato quella soluzione di certo questo non sta bene quindi non scrive più oppure vorrà essere pagato per il suo lavoro allora non è più FORUM, ma azienda che vende soluzioni.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Davide Rizzolo
    Nuovo iscritto
    Davide Rizzolo
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,5k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.