Vai al contenuto

[BMW X3 1.8d Xdrive 01/2010 1995cc N47D20C 105Kw Diesel] Lievi strattonamenti in accellerazione dalla terza in su' accentuati in salita

vampirello
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da vampirello,

Messaggi raccomandati

• SOLUZIONE

...Gentili colleghi, eccomi di nuovo alle prese su questa vettura cui ho eseguito nel tempo diversi lavori (ultimo la revisione del motore causata da distruzione delle farfalle collettore aspirazione prontamente ingoiate dal motore)...La vettura ha percorso 156000 Km non presenta guasti in nessuna centralina e il motore funziona perfettamente ma a caldo, dalla terza in su' e soprattutto in salita, sporadicamente e solo in fase di accellerazione,si avvertono degli strappi che a volte mi sembra si manifestino ciclicamente...Sono sempre piu' convinto che la causa dell' anomalia risieda in un malfunzionamento del ripartitore di coppia. Domani vorrei controllare lo stato dell' ingranaggio del motore elettrico di comando del sistema e magari provvederei alla sostituzione del lubrificante...Sono grato a coloro che saranno disponibili a condividere esperienze in merito...Avete dati in merito olio da utilizzare?...Grazie e buon lavoro a tutti....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 3
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• vampirello

2

• boschservice

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 3 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum