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Italiani mafiosi e imbroglioni, tedeschi onesti e seri


autobas

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le denunce stanno arrivando non solo contro vw ma contro gli stessi concessionari, infatti è bene ricordare che colui che vende un bene all'utente finale(in pratica colui che fattura) ne risponde,se citato in giudizio, in primis. se per assurdo vw fallisse o il concessionario decidesse di rimettere il mandato per sollevarsi dal problema questo non sanerebbe comunque la sua posizione perché la responsabilità è fissata al tempo di cessione del bene e il fatto che fosse o meno allo scuro della questione non sposta il metro di giudizio.

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Sempre peggio

http://www.lastampa.it/2015/10/18/economia/i-grandi-azionisti-faranno-causa-a-volkswagen-per-miliardi-di-euro-xTKpMSpMMddrbxl5bUXhQL/pagina.html

 

Tra l'altro è uscito fuori che anche i 1200 3 cil hanno il software taroccato, mi sa che il topo Marchionne tra un po' si potrà pappare il gatto Vw. Se esce fuori che anche i 3 lt 6 cil sono taroccati ti saluto Vw

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  • Moderatore

Aggiornamento: è di ieri la notizia che il governo australiano infliggerà alla Vw una multa di 700.000 , si avete letto bene settecentomila, dollari australiani per ogni auto taroccata venduta in Australia. Non so quante siano  ma anche  se sono poche migliaia la cifra è già spaventosa , mille auto =700 milioni di multa, roba da far accapponare la pelle. La domanda che ora si presenta è la seguente: i modelli diesel di ogni marca arriveranno al 2020?  Quante finanziarie che campano sulla vendita di auto salteranno per aria? Quanti autosaloni e concessionarie collasseranno? A breve , il 2 Novembre , arriveranno i dati delle immatricolazioni di Ottobre, speriamo che non sia un bollettino di guerra.

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Innanzitutto mi sento in  dovere di ringraziare pubblicamente Autobas per tenermi sempre informato sulla questione: moltissimi clienti mi vengono a domandare lumi sull'argomento e devo dire che quello che riferisco ai miei clienti sono molte le informazioni che apprendo leggendo questo topic. poi riguardo ai motori diesel, ricordo un docente durante un corso tecnico, qualche anno fa,  ci disse che i motori con questo tipo di alimentazione presto o tardi non sarebbero piu' stati dietro alle restrizioni normative.

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  • Moderatore

Non vi scordate che in Vw ad un certo momento hanno dovuto necessariamente abbandonare il sistema iniettore pompa che non ce la faceva ad andare di pari passo con i vari euro 4/5 e seguenti, è evidente che anche il common rail è arrivato praticamente alla frutta visto che è indispensabile aggiungere marchingegni sempre più complessi per raggiungere, si fa per dire, i limiti posti da Euro 6, ora con tutto il clamore della truffa Vw non so proprio quanto ci metteranno i vari governi a seppellire i diesel sotto la spinta populista e emozionale . Quello che dispiace è che sono stati uccisi dei progetti validi praticamente in culla, una decina di anni fa la Gm aveva il progetto elettrico con alimentazione a batterie a combustibile, quelle dello spazio tanto per capirci, molto ben messo, erano sul punto di mettere in prova su strada una piccola flotta di una cinquantina di autobus con batterie ovviamente grandi ma facili da fare per studiare la successiva miniaturizzazione per autovetture, ma poi il progetto è morto sul traguardo e non se ne è saputo più niente. Peccato perchè il rifornimento delle batterie a combustibile era molto facile, usavano benzina praticamente di raffineria senza addittivi tipo piombo , mtbe e porcherie simili, ma a qualcuno dava fastidio e allora addio progetto.

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Augusto mi dispiace contraddirti ma pur essendo io un fautore del fatto che il motore benzina sia molto più gestibile perché brucia combustibile molto più raffinato devo muoverti alcuni appunti. sistema l'iniettore pompa è stato ucciso dagli alti costi di realizzazione visto che lo usava ormai solo gruppo vw e non da mancanza di possibilità di sviluppo(quando è andato in pensione esisteva già la possibilità di essere oltre euro 6 abbondantemente) per quanto riguarda il common rail varrà lo stesso discorso. per ancora parecchi anni il problema non si pone in quanto a possibilità di evolversi e essere funzionale(sistemi catalizzanti scr, ad blue, nsk, innalzamento delle pressioni di iniezione e conseguente bilanciamento problematiche con iper utilizzo incroci valvole e fasi di scoppio asincrone sono solo agli albori del loro potenziale sviluppo)ma anche lì sarà il mercato a determinarne o meno la vita o la morte garantendo o meno la possibilità di investire per evolvere i progetti già in essere.

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  • Moderatore

Vero Daniele , ma i costi stanno diventando sempre più pesanti e la gestione motore diesel sempre più sofisticata e costosa e i diesel sempre più guardati storti dai politici di praticamente mezzo mondo. L'iniettore pompa già costoso di suo per superare euro 6 aveva bisogno di un sacco di investimenti che i cosidetti capi non hanno voluto o potuto fare e quando sono passati al common rail non hanno voluto sentire quello che gli dicevano i loro ingegneri, emblematica l'intervista di quell'ingegnere donna  che diceva : chissà se adesso ci ascolteranno se diremo loro che non è possibile, e hanno fatto di testa loro con il risultato che è sotto gli occhi di tutti. Quello che dici tu su sistemi catalizzanti iperincroci valvole ( a proposito qualcuno in Fiat mi ha detto che il sistema multiair sui diesel ha ancora problemi con l'olio, l'amico @rikymoto  che sembra sparito da una decina di giorni ne sa nulla?) è costoso e manco poco e spendere cifre elevate per diesel di 1300/1600 cc non so quanti glieli compreranno, oltretutto temo che l'Emilia Romagna faccia presto scuola, quest'anno stop ad euro 3 e l'euro 4 già dichiarato kaputt dal 2018, e se andiamo a vedere le inchieste recenti pare proprio che i ragazzi diciottenni di oggi non mettono più al primo posto l'auto. Sono curioso di vedere le statistiche di vendita da qui alla fine anno perchè se il casino Vw è stato il sassolino che ha innescato la valanga..... Ho la vaga impressione che gli acquirenti si butteranno su metano e gpl, a proposito avete visto le ultime pubblicità Vw? Si parla di tutto, benzina metano gpl, meno che diesel. Farsi una reputazione ci occorre una vita, sputtanarsi è questione di un attimo. Onestamente devo dire che la mia prossima auto sarà un benzina di cilindrata medio alta messo a gpl perchè francamente di scocciature dei moderni diesel , sia di gestione chilometrica sia di politici che si svegliano la mattina e sparano cavolate  su cose di cui non capiscono nulla, ne ho le scatole piene. Staremo a vedere se si è innescato uno tsunami o è solo un terremoto.

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Un'amico - che pare che sia "un'informato" - mi ha detto che dal 2020 cesserà la produzione delle auto con motorizzazione diesel. Che cosa ne dite? Secondo voi è veramente "un'informato" oppure è solamente convinto di esserlo?

 

Da quando è scoppiato questo bubbone, un giorno si e l'altro pure, continuo a sentire di class actions e di indennizzi vari che verranno chiesti dai più disparati soggetti alla VW. Ho perso il conto di quanti miliardi di dollari e di euro la VW dovrà sborsare se tutte queste richieste di indennizzo e class actions verranno accolte dalle autorità competenti. Che sia il caso che @friedl e @dodo801 si facciano promotori di una colletta, qui sul forum, per aiutare i crucchi?  :2funny::risata:

 

:oO: :oO: :oO:

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  • Moderatore

Che sia il caso che @friedl e @dodo801 si facciano promotori di una colletta, qui sul forum, per aiutare i crucchi?

Caro Alberto altro che colletta, se cascasse sul serio la Vw non so quanto le altre società possano resistere, ora spingono tutti su elettrico , ibrido, idrogeno, grappa e vino rosso, ma in Norvegia stop auto se non elettriche e centri cittadini chiusi , li hanno spazi e soldi (petrolio mare Nord) ma qui dove siamo 60 milioni un sacco di debiti e poco o niente spazio c'è solo da piangere, ho la vaga impressione che presto i cavalli torneranno nelle città, ma non in Italia dove un tizio, nel Nord Italia ma non ricordo esattamente dove, andava a lavorare a cavallo avendo venduto l'auto e Equitalia l'ha torchiato come un limone dicendo che se aveva un cavallo aveva anche un botto di soldi, da tenere presente che il cavallo pascolava e non consumava benzina :2funny:

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forse stiamo off topic e nel caso interverranno i moderatori, comunque non so dove il tuo amico abbia preso questa info ma digli pure che l'ha sparata grossa e pure priva di fondamento. certo il motore diesel è destinato a ridimensionarsi, ma questo lo si sapeva già da molto tempo, avendo ormai raggiunto una quota difficilmente mantenibile in Europa e non avendo quote ne in Usa ne in Asia, forse e dico forse tutta questa storia orienterà dei consumatori e questo può cambiare un po' l'indirizzo dei costruttori ma credere che un alimentazione che si prende queste quote di mercato in Europa, Sudamerica e in Africa sarà totalmente ignorata da coloro che comprano la vedo molto lontana dalla realtà. in fondo non occorre stravolgere nulla per ottenere motori più puliti, basta solo che momentaneamente la corsa sfrenata alle prestazioni degli ultimi 10/15 anni si plachi un po' e ciò che si trova in un motore attuale sia sfruttato in un altra direzione.  certo è difficile prevedere come e quanto questi motori potranno continuare a svilupparsi ed evolversi mantenendo le performance attuali o migliorandole in luogo di norme più restrittive ma per ancora almeno due tre lustri, giusto o sbagliato che sia, se ne vedranno ancora parecchie di evoluzioni.

  • Grazie 1
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Allora ho capito che il mio amico è, si, "un'informato"........ma sulle bufale  :2funny:

 

Questa che tu dici è una grande verità, ma credo che pochi sarebbero disposti ad accettarla. Si vogliono alte prestazioni, bassi consumi e basso impatto ambientale........quello che a Verona diciamo: ovo, galina e cul caldo (c'è bisogno di traduzione?)  :2funny:

 

in fondo non occorre stravolgere nulla per ottenere motori più puliti, basta solo che momentaneamente la corsa sfrenata alle prestazioni degli ultimi 10/15 anni si plachi un po' e ciò che si trova in un motore attuale sia sfruttato in un altra direzione.

 

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Un'amico - che pare che sia "un'informato" - mi ha detto che dal 2020 cesserà la produzione delle auto con motorizzazione diesel. Che cosa ne dite? Secondo voi è veramente "un'informato" oppure è solamente convinto di esserlo?

 

Da quando è scoppiato questo bubbone, un giorno si e l'altro pure, continuo a sentire di class actions e di indennizzi vari che verranno chiesti dai più disparati soggetti alla VW. Ho perso il conto di quanti miliardi di dollari e di euro la VW dovrà sborsare se tutte queste richieste di indennizzo e class actions verranno accolte dalle autorità competenti. Che sia il caso che @friedl e @dodo801 si facciano promotori di una colletta, qui sul forum, per aiutare i crucchi?  :2funny::risata:

 

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Per informarsi basta poco...

2 anni fa circa ho sentito un'intervista del direttore della BOSCH, diceva che i motori a scoppio per come li conosciamo noi andranno avanti così fino al 2030, usando il palliativo dell'ibrido per far contenti i vari governi, ma la tecnologia e investimenti non cambieranno fino ad allora, se le cose cambieranno iniziamo a  vedere progressi ma si parla del 2050.

Questo scherzo della vw non credo cambi molto il mercato dell'auto, troppi investimenti da parte di tutti qui in europa portano al diesel Fiat,Vw,Bmw,Mercedes, Peugeot, Vm.

Poi i benzina a iniezione diretta assomigliano molto al diesel, rumorosi, turbocompressi, elettronica ecc..

Qualcuno dice a gas, io per mia esperienza vedo pochi motori a gas oltrepassare i 250000 km anche i 3000cc.

I più a 150.000 km mangiano olio, tanto, golf tsi ess..Senza contare 5 anni metano, 10 gpl spesa bombole, e poi il mercato dell'usato, non so voi ma una vettura a gpl è difficile da vendere rispetto il diesel.

Può darsi che succeda l'imprevisto che tutto si fermi, ma da quello che vedo vw sta facendo il tutto per riparare il danno a dimostrazione che il diesel è il motore del futuro, perché vw ha sostenuto sempre questo, il diesel consuma meno, inquina meno, dura di più, basta ridurre i costi di produzione e il gioco è fatto.

Ora si è rotto il gioco vediamo, ma credo che nessuno di noi voglia vedere 600.000 persone senza lavoro, l'europa non può permetterlo credo.

Ultimo chicca dell'intervista vw è dal 2000 che studia il diesel a metano, poco inquinante, durevole ecc.. unico neo il fatto che ci vuole un 5% di gasolio per la lubrificazione, solo quando ci sarà un lubrificante adatto da togliere il gasolio il motore sarà sul mercato...

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Un'amico - che pare che sia "un'informato" - mi ha detto che dal 2020 cesserà la produzione delle auto con motorizzazione diesel.

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tiè uccello del malaugurio!!  :2funny: :2funny:

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Un'amico - che pare che sia "un'informato" - mi ha detto che dal 2020 cesserà la produzione delle auto con motorizzazione diesel

:oO: :oO: :oO:

 

 

tiè uccello del malaugurio!!  :2funny: :2funny:

 

:dimen: saro' costretto a chiudere i battenti al mio MNP

                          (  :Italy:  MNP/Movimento No Pompisti   :welc:  )         

      :cran: :cran:

 

 

proprio adesso che stava diventanto un

 

Movimento Numeroso Poltico :tickedoff: :tickedoff:

 

 

 

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  • Moderatore

Ulteriore aggiornamento, adesso pare che essendo scappati i buoi forse era il caso di chiudere la porta

 

http://www.motori24.ilsole24ore.com/Dossier/dossier-dieselgate/articoli/dieselgate-europa-vuole-fissare-tolleranza-60-per-cento.php

In poche parole prima l'unione europea non vedeva non sentiva e non parlava e ora fanno i fiscali, a chiacchiere ovviamente

 

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  • Moderatore

Un nuovo atto di quella che ormai è una farsa

http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2015-11-02/dagli-usa-nuove-accuse-vw-201940.shtml?uuid=ACfFJ7RB

 

Purtroppo per loro, come avevo preannunciato parlando al telefono con qualcuno del forum, anche i motori 3 litri hanno il software truffa.  Se poi salterà fuori che questo vergognoso sistema è stato implementato anche nelle euro 6 non rimane che prendere i responsabili della truffa e frustarli in pubblico. Per farsi una buona reputazione occorre una vita per distruggerla bastano 30 giorni. E tutto questo per risparmiare 300 € per vettura, complimenti agli ideatori della truffa, se continua così quante migliaia di lavoratori andranno a spasso per merito loro? Non so se avete visto le statistiche delle immatricolazioni di Ottobre, c'è chi canta vittoria del +18% dell'Audi, guardandosi bene dal dire che per averne una occorrono due/tre mesi, il vero volto del disastro si comincerà a palesare con le statistiche di Novembre e poi con quelle di Dicembre , solo allora verrà alla luce l'enormita della porcata fatta da quattro cialtroni.

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