Vai al contenuto

Italiani mafiosi e imbroglioni, tedeschi onesti e seri


autobas

Messaggi raccomandati

http://www.ilsole24ore.com/art/impresa-e-territori/2015-09-21/lo-scandalo-vw-e-quello-studio-west-virginia-university-cui-tutto-ebbe-inizio--152000.shtml?uuid=ACedUd1

 

Non so se è una coincidenza ma lo spot della Vw ibrida che fa 67 km/lt è scomparso da due giorni, se continua l'assenza i 67 km/lt sono un'altra balla

Salve , secondo me i 67 km con un l. di benzina sono riferiti ai  km totali con batteria carica al massimo e dopo l'esaurimento della stessa a quanti km saranno stati percorsi , in totale consuamndo 1 lt di benzina ( es. se con batteria carica percorro 50 km e dopo all'intervento del motore endotermico effettuo altri 17 km con 1 l. di carburante = 67 km!!!). una cavolata. Comunque partendo dal detto che in natura nulla si distrugge ma tutto si trasforma, abbiamo poco , ormai da intervenire su dispositivi antinquinamento, tenendo motori che hanno la piu' bassa resa energetica. Bisognava a suo tempo investire di piu' su altri tipi di propulsori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 326
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • autobas

    155

  • El mecanic

    15

  • stefano.

    15

  • nicola53

    14

Miglior contributo in questa discussione

  • Moderatore

anche io la penso così (50+17). Nell'ultima parte del filmato, in piccolo in basso, c'è una nota riferita al consumo, ma non si riesce a leggere a meno di non usare il fermo immagine.

 

Alta cosa: ricordo che negli USA sono molto attenti al consumo dichiarato. Se il dichiarato è diverso da quello effettivo, le sanzioni sono belle toste.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Link al commento
Condividi su altri siti

@commodore che ne diresti di completare il tuo profilo sul forum? Non ti vergognerai mica di chiamarti Ciccolo? :welc: :welc: :P :P :P

 

mmhhh... il mio cognome sa troppo di "sud"  :D :D

pensavo di essermi iscritto così....correggo :welc:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

mmhhh... il mio cognome sa troppo di "sud"  :D :D

pensavo di essermi iscritto così....correggo :welc:

 

Bene bravo,ora sei anche nella mia lista amici

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Qualche settimana fa un certo Lauda chiamava Ferrari spaghetti, ora come chiama Vw? Ho appreso leggendo in giro che la Mercedes nei test di omologazione delle serie C ha usato serbatoio da 40 lt invece di quello da 65 visto che il test si fa con mezzo serbatoio , cioe almeno una dozzina di kg di meno, tra l'altro nell'articolo si affermava che il serbatoio da 65 lt è opzional obbligatorio e che quindi se lo fanno pagare a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

torniamo al punto, che si usino vari stratagemmi in fase di omologazione è un dato certo, che poi vengano fornite 'modifiche' per ovviare a difetti congeniti alla progettazione è lampante, ma qui si parla di una vera e propria truffa ai danni sia delle norme vigenti in quanto il mezzo è progettato x funzionare fuori dalle norme e di rientrare nei parametri quando viene testato (è evidente il dolo), sia ai danni dell'acquirente che si ritrova con un mezzo che non ha minimamente le caratteristiche tecniche, di emissioni e di consumo dichiarate. E non mi si parli di tecnologie non al passo con le norme, è soltanto un sistema x risparmiare sui costi di produzione (un software, x quanto costoso non implica uso di materie prime e una volta progettato è riutilizzabile all'infinito).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me, dopo quanto emerso da questo scandalo, spezzare una lancia a favore della casa tedesca ma........

 

Come si suol dire...... chi è senza peccato scagli la prima pietra....

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco spiegato perchè in concessionaria si programmano sempre le centraline motore...ad insaputa dei tecnici stessi che le effettuano.... :oO: :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me, dopo quanto emerso da questo scandalo, spezzare una lancia a favore della casa tedesca ma........

 

Come si suol dire...... chi è senza peccato scagli la prima pietra....

 

Hai perfettamente ragione.

 

Il fatto è che questa faccenda mette in evidenza il fatto che questa volta il peccato è stato fatto proprio da chi, da sempre, ha preteso di dare lezioni di serietà, di onestà, di efficenza e di rettitudine morale a tutto il mondo e, oserei dire, soprattutto a noi italiani.

 

Speriamo che da oggi in avanti i crucchi la smettano di scagliare pietre addosso a tutti.

 

:oO: :oO: :oO:

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

faccio riferimento all'articolo segnalato Dodo. mi fa sorridere,  è un delirio di simil fesserie con l'aggravante della tesi del complotto. questo "giornalaio" sembra voler spostare l'attenzione dal problema facendolo scomparire col metodo dell'illusionista che distrae l'attenzione dall'obbiettivo principale: le regole sono regole e vanno rispettate a prescindere da quanti barino e da come lo facciano nel momento in cui sono pescati con le mani nel sacco  non serve a niente tutto il corollario di parole che ci girano intorno. non mi sembra che in vw si siano messi a dire che lo fanno tutti e che i fumi del diesel sono nocivi quanto quelli degli altri e che non si poteva fare altrimenti e che sono stati presi di mira perché sono avanti rispetto agli Americani. d'ora in poi penso che il campanello d'allarme sia suonato forte e  se ci sono tutti dentro non credo che tarderemo a vederne delle belle e volta per volta pagheranno le conseguenze delle loro scelte.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento ti faccia sorridere

L'articolo l'ho messo solo per dire che non è solo VW che usa stratagemmi ma che molte case ne ricorrono...cmq hanno sbagliato pagheranno le conseguenze come giusto che sia.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sulla Stampa

I DUBBI SUL GOVERNO TEDESCO 

Ma ora lo scandalo rischia di diventare politico. Da un documento in possesso del quotidiano tedesco Die Welt sembrerebbe che il ministero tedesco fosse a conoscenza del software incriminato. Questo è quanto emerge da un’interrogazione del gruppo parlamentare dei Verdi, fatta a fine luglio scorso e diretta al ministero dei trasporti tedesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso invece che la multa la pagheranno tutte le case costruttrici..con taciti accordi.per non sollevare altra polvere....poi tra qualche mese nessuno ricorderà più niente e vedremo ancora bollettini di servizio per campagne di risanamento nelle concessionarie... :risata: :risata: :risata::oO: :oO:

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

sia ben chiaro Dodo che  il mio non voleva essere un attacco al fatto che tu abbia segnalato quell'articolo(su questo non vorrei dubbi e se ne ho generati me ne scuso) ma solo una considerazione in merito a come quel problema è stato trattato da chi argomentava.  capisco invece in pieno e comprendo gli appassionati del marchio, credo che siano quelli che stanno vivendo in maniera più partecipe degli altri questa situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrete che finirà tutto in una bolla d'aria, la VW taglierà le teste all 'amministratore delegato ( guarda caso arrivato pochi mese fa') e ad altri dirigenti, pagherà una piccola multa chiederà scusa e riprogrammera' le auto sospettate.

Sono convinto che tutte le case automobilistiche taroccano i loro test, intanto chi ci rimette è sempre l utilizzatore finale, oramai siamo comandati da queste grandi lobbi e non solo in campo automobilistico ma anche farmaceutico.

Visto che ho una Tiguan 2.0 tdi speriamo che scoppi il caso anche in Italia magari mi risarciscono  :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

O::T

Comunque, che ci piaccia o no', il mondo a 360 gradi oramai è fatto di sofisticazioni ed ambiguità.

 

Nella fattispecie dello scandalo attuale è normale che ci interessi piu' di tanto perché riguarda direttamente il nostro campo professionale.

 

Ma....... se guardiamo e spaziamo in tutti i vari campi e settori le cose non è che variano piu' di tanto.

Gestori telefonici che promettono velocita' di connessione alle stelle quando in pratica non danno nemmeno la decima parte.

Dentifrici che usandoli non solo puliscono ma ti rimettono anche i denti mancanti.

Detersivi che basta solo nominarli per avere tutta casa lucida e pulita.

Basta una pillola o una bustina se hai 40 di febbre che dopo poche ore saresti cosi' in forma da fare qualsiasi cosa.

Elettrodomestici che fanno tutto loro.

Banche, finanziarie assicurazioni che una volta preso un prestito puoi dimenticarti di ridargli i soldi.....

Ecc...Ecc...Ecc...

Si potrebbe continuare all'infinito solo per dire, ma non per giustificare, che siamo in questa situazione generale fatta di tanta ipocrisia e falsita' con lo scopo principale di trarre a tutti i costi il piu' profitto possibile

 

Mi scuso per l' Off. Topic......

  • Mi Piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti

sia ben chiaro Dodo che  il mio non voleva essere un attacco al fatto che tu abbia segnalato quell'articolo(su questo non vorrei dubbi e se ne ho generati me ne scuso) ma solo una considerazione in merito a come quel problema è stato trattato da chi argomentava.  capisco invece in pieno e comprendo gli appassionati del marchio, credo che siano quelli che stanno vivendo in maniera più partecipe degli altri questa situazione.

Non ti preoccupare non ci sono problemi :afro: Si sa che a me piace il marchio VW per gli anni che ci ho lavorato, Quell'articolo lascia il tempo che trova.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Davide Rizzolo
    Nuovo iscritto
    Davide Rizzolo
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • andy69
    • jumbolinogarage
    • ludema
    • fofo
    • Pese
    • Off.degliangeli
    • Dago
    • manconi
    • costamugu
    • Stef.64
    • fabbro
    • il re dei irni
    • Officina Chillico Vincenzo
    • apollokid
    • Fuelpoint
    • Giorgio44
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.