Vai al contenuto

[Ford Focus 11/2010 1600cc tdci G8DD 81Kw Diesel] Errore P0299 pressione turbo insufficiente


tore.85
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da tore.85,

Messaggi raccomandati

Ho già fatto questo controllo tramite un'attuatore di un turbo guasto che avanzava ad un amico in officina,li ho confrontati e risultano essere identici.Ho accorciato un pò la corsa dell'asta del turbo montato sull'auto e ora la pressione sale di più,la macchina rende meglio(ma non è ancora ottimale) e la spia non si accende.Quel che non capisco è come mai quella turbina con l'asta in configurazione originale non soffia abbastanza,mi piacerebbe capire cosa sia successo!Ho ordinato comunque un turbo nuovo,appena lo monto vi dico.

 

Ho preso i valori misuratore e pressione collettore per postarveli;il misuratore va da 8.75 G/S al minimo fino a 100.41 a pieno carico,la pressione è in kPa e va dai 49 al minimo fino ai 249 in pieno carico!Valore cumulo cenere non me lo da la diagnosi...

 

Lo scarico è originale fap compreso,temperatura gas di scarico non l'ho presa(ho letto ora),appena ricollego te la posto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • tore.85

    24

  • VinnyG

    8

  • autosprint

    5

  • nicola53

    5

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 64 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.956
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Officina C.A.V.
    Nuovo iscritto
    Officina C.A.V.
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,8k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • andy69
    • Autronicar
    • Tommo
    • peppino mibtel
    • poddamassimo
    • lancia
    • fabrievo
    • tra2992
    • zambonini
    • Cannella
    • NUSS60
    • El mecanic
    • Gatto
    • ragazzo75
    • realip
    • Sacerra
    • Juri 147
    • pascale62
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.