Jump to content

[kia sorrento 05/2005 2497cc d4cb 103Kw Diesel] a.c. non fredda abbastanza e ventola non parte

autorimessatuscolano
 Share

Go to solution Solved by autorimessatuscolano,

Recommended Posts

Oggi mi è entrata questa vettura che non funziona a.c., il proprietario mi ha riferito che è già stato in un altra officina che gli ha fatto la ricarica ma visto che non freddava se ne è lavate le mani scaricando la patata bollente al sottoscritto. Fatto un po' di controlli fusibili ecc. ho attaccato la stazione di ricarica ed ho trovato un quantitativo scarso di refrigerante. Ho trovato un disaccordo alcune banche dati  sulle quantità che vanno  immessa nell'impianto. Ne ho scelta forse la più affidabile ed ho immesso 0,600 Kg nell'impianto notando che il compressore partiva ma non la ventola, ma non freddando abbastanza. Ho riscontrato chi il tubo di bassa ha raggiunto un temperatura soddisfacente, cosi credo che sia solo (forse) un problema del sensore antibrina che non regola bene la temperatura. Purtroppo col mio diagnostico non ho potuto effettuare un diagnosi al clima, domani proverò se riesco ad entrare con qualche altro veicolo. Approposito il climatizatore è automatico e non manuale.

Attenzione

Le risposte a questa discussione sono 13 e l'autore l'ha contrassegnata: "DIFETTO RISOLTO"

Le risposte sono RISERVATE agli Autoriparatori.
Se sei un Autoriparatore

Share

• Member Statistics

16,621
    Total Members
    213
    Most Online
    Alessio tinti
    Newest Member
    Alessio tinti

33.6k
    Total Topics
    392.1k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.