Vai al contenuto

[Hiunday H1 04/2011 2497cc D4cb 100Kw Diesel] Problema surriscaldamento.

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno come da titolo ho questa H1 con problema di surriscaldamento,l'auto ha 200mila km ....forse... è appena stata acquistata ,la temperatura arriva fino a 130gradi facendo una piccola salita, aprendo il tappo del radiatore è pieno di emulsione ,e una volta accesa butta fuori l'acqua con grande forza, quindi tutte le mie  ipotesi, si basano sulla guarnizione testata.

La mia domanda era , se qualcuno avesse esperienza con questi motori (Kia carens), se ci fossero casi noti di testate rotte o quant'altro,se si fa un lavoro di ripristino come in altre auto ,oppure ci sono degli accorgimenti particolari.

Io avrei in mente di :

- smontare la testata e mandarla in rettifica a fare prova idraulica, spianare e rettificare le valvole e cambiare i gommini

- sostituire : tutte le guarnizioni presenti nel kit smeriglio naturalmente compresa GT e viti testata 

- sostituire: radiatore interno ( pieno di emulsione) , radiatore motore( pieno di emulsione), tubazioni motore( diventate molli con il passaggio di olio) ,pompa acqua, termostato, scambiatore di calore ,kit catena,olio motore ,filtro e naturalmente antigelo.

ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• peppino mibtel

1

• Eros

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 1

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!