Autoriparazioni Andrea Inviato 3 Luglio 2015 Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Ciao a tutti! io vorrei aiutare gli altri ma non riesco a rispondere ai post. non capisco come posso rientrare nel forum tecnico se non riesco a rispondere ai post degli altri! mi piace lo scambio di pareri ma la restrizione mi sembra troppo eccessiva. @antoniosuccu , spiega meglio . e' impossibile che tu non riesca a rispondere a topic recenti e non bloccati......... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoniosuccu Inviato 3 Luglio 2015 Condividi Inviato 3 Luglio 2015 anche nei più recenti sono quasi tutti bloccati, mi dice che essendo poco attivo non posso visualizzare le risposte ma non trovo nemmeno il pulsante rispondi. non riesco a capire a questo punto il meccanismo per sbloccarlo. un conto e partecipare sul forum, ma il tempo non basta mai! cioè dico ho da lavorare anche per fortuna, mica posso stare tutto il giorno sul forum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoniosuccu Inviato 3 Luglio 2015 Condividi Inviato 3 Luglio 2015 rettifio ragazzi! non mi ero reso conto che mi blocca i post vecchi, mentre in quelli nuovi posso rispondere :oops: scusate! buon lavoro a tutti 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo car Inviato 3 Luglio 2015 Condividi Inviato 3 Luglio 2015 un conto e partecipare sul forum, ma il tempo non basta mai! cioè dico ho da lavorare anche per fortuna, mica posso stare tutto il giorno sul forum. Nessuno ti chiede di stare tutto il giorno sul forum, sarebbe impossibile per tutti................ :dimen: in questa bellissima realtà puoi rispondere a tutte le ore che ti fa comodo, anche nei ritagli di tempo tra un lavoro e l'altro come faccio io :oO: 14 post in 3 anni............un pò pochino non credi? 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 3 Luglio 2015 Autore Amministratore Condividi Inviato 3 Luglio 2015 Ciao a tutti! io vorrei aiutare gli altri ma non riesco a rispondere ai post. non capisco come posso rientrare nel forum tecnico se non riesco a rispondere ai post degli altri! mi piace lo scambio di pareri ma la restrizione mi sembra troppo eccessiva. Grazie innanzi tutto per aver scritto il tuo punto di vista che come molti altri è sempre importante! Sapere come la pensano gli utenti di un forum è fondamentale e proprio per questo motivo a lungo si sono acquisiti pareri ed impressioni per meglio creare un sistema in grado di chiaramente limitare i meno attivi e in qualche modo premiare chi molto ha dato e sta dando al forum. Io provo a risponderti con qualche statistica, in media su Autodiagnostic vengono aperti ogni giorno 7 topic che in un mese diventano 210 se calcoli che puoi leggere ed intervenire nei sei mesi di topic più recenti credo non occorra aggiungere altro.. 6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
antoniosuccu Inviato 3 Luglio 2015 Condividi Inviato 3 Luglio 2015 ho capito il sistema amici! cercherò di essere più attivo! grazie mille per le delucidazioni Antonio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dyd74 Inviato 4 Agosto 2015 Condividi Inviato 4 Agosto 2015 Gentilmente cancellate il mio profilo da questo forum(o eventualmente ditemi come fare visto che dal profilo non ce ne è evidenza).non ho intenzione di avere i miei dati su un forum tecnico in cui vengo bloccato solo dopo 4 mesi in cui magari uno hai dei cx da risolvere.non so come fate il calcolo di uso forum(forse conteggiate il profilo connesso se uno nn si è sloggato dal login?),cmq il sistema è troppo punitivo a mio avviso.fate vobis.ma gentilmente cancellate i miei interventi e profilo grazie! 2 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 4 Agosto 2015 Autore Amministratore Condividi Inviato 4 Agosto 2015 Gentilmente cancellate il mio profilo da questo forum(o eventualmente ditemi come fare visto che dal profilo non ce ne è evidenza).non ho intenzione di avere i miei dati su un forum tecnico in cui vengo bloccato solo dopo 4 mesi in cui magari uno hai dei cx da risolvere.non so come fate il calcolo di uso forum(forse conteggiate il profilo connesso se uno nn si è sloggato dal login?),cmq il sistema è troppo punitivo a mio avviso.fate vobis.ma gentilmente cancellate i miei interventi e profilo grazie! Buongiorno @dyd74 , come spesso ho detto ad alcuni colleghi, questa non è una limitazione all'uso del forum ma un sistema per poter, almeno in parte, gratificare chi molto ha dato e dà al forum stesso. Non viene negato l'aiuto a nessuno, è possibile scrivere un nuovo topic inerente ad un difetto, consultare ed intervenire in tutte le discussioni avvenute negli ultimi 6 mesi.. e credimi basta veramente pochissimo per poter aver nuovamente libero accesso a tutto.. Nel tuo caso specifico, in 4 mesi hai scritto 6 post.. e posso assicurarti che non sei troppo distante dal minimo per poter accedere, ma non desistere, ognuno fa come può tra officina e famiglia tutti siamo molto presi.. A me spiace sempre perdere un'officina iscritta, anche perchè proprio lei potrebbe un giorno, darmi il giusto consiglio ad esempio in un mio topic, ma la scelta è tua, a me basta un click... Vorrei anche precisare che una volta fatto, non potrai registrarti una seconda volta, questo non è possibile. 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore boschservice Inviato 5 Agosto 2015 Moderatore Condividi Inviato 5 Agosto 2015 non essere presuntuoso e ottuso, @dyd74 rimani iscritto, tra non molto avrai bisogno di noi nessuno nasce imparato diceva mio nonno!!!! 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Marco1972 Inviato 6 Agosto 2015 Condividi Inviato 6 Agosto 2015 @dyd74 non mollare , anche io mi ero un po preso per le limitazioni, ma @PHOENIX mi ha spronato a continuare , abbiamo difficoltà tutti i giorni, e su questo forum, quello che viene chiesto è di fare uno scalino, è come trovarsi al bar qui, e di dire le proprie esperienze e le soluzioni adottate.... quindi porta pazienza e continua.... come vedi se pur non conoscendoti, ti diciamo di stare qui..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dallacorte Inviato 6 Agosto 2015 Condividi Inviato 6 Agosto 2015 @PHOENIX chiedi scusa a dyd74 per avergli messo a disposizione una banca dati immensa che moltissime volte fa risparmiare un sacco di tempo (..e denaro ) nella ricerca guasti.. ah già....aggratis dimenticavo! 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 6 Agosto 2015 Moderatore Condividi Inviato 6 Agosto 2015 Troppe giustificazioni, secondo me!!! Esiste un regolamento ben preciso come in tutti i forum che va rispettato, "chentu concas chentu berrittas" ( cento teste cento copricapo diversi, cioè modi diversi di pensare) se si dovesse dare ascolto a tutte le lamentele e richieste diverse credo che ne nascerebbe solo un caos. 7 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marc1 Inviato 6 Agosto 2015 Condividi Inviato 6 Agosto 2015 Noto con piacere che il detto è davvero trasversale. Qui si dice "tai co, tate crape" = ognuno ragiona a modo suo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Marco1972 Inviato 6 Agosto 2015 Condividi Inviato 6 Agosto 2015 Beh siamo individui, e siamo diversi, è giusto dire la propria , ma nel vivere comune di una Famiglia , bisogna adeguarsi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
enzo car Inviato 6 Agosto 2015 Condividi Inviato 6 Agosto 2015 Gentilmente cancellate il mio profilo da questo forum(o eventualmente ditemi come fare visto che dal profilo non ce ne è evidenza).non ho intenzione di avere i miei dati su un forum tecnico in cui vengo bloccato solo dopo 4 mesi in cui magari uno hai dei cx da risolvere.non so come fate il calcolo di uso forum(forse conteggiate il profilo connesso se uno nn si è sloggato dal login?),cmq il sistema è troppo punitivo a mio avviso.fate vobis.ma gentilmente cancellate i miei interventi e profilo grazie! se hai avuto dei cx questo mi dispiace, ma ti posso garantire che non sei l'unico, comunque lasciamo stare le polemiche perchè non servono............................ penso che il dare e avere a mio giudizio, forse sbagliato, dovrebbe avere nel limite del possibile, una linea parallela......................poi fai te per il problema tecnico ti ha già risposto l'amministratore 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 6 Agosto 2015 Condividi Inviato 6 Agosto 2015 effettivamente avere dei cx in questo periodo non e' semplice ......sono auto vecchie piene di problemi e si fatica a trovare i ricambi 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2004 Inviato 6 Agosto 2015 Condividi Inviato 6 Agosto 2015 Non mollare @dyd74 il forum è molto importante nel nostro lavoro, qui i colleghi mettono a disposizione la loro esperienza gratis. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sauro Inviato 6 Agosto 2015 Condividi Inviato 6 Agosto 2015 Mah a volte mi chiedo se l'aria che respiriamo ci fa male. Che mi tocca leggere. Meglio vada a dormire. "Mica posso stare a quest'ora sul forum",un padre di famiglia per giunta...? 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 7 Agosto 2015 Condividi Inviato 7 Agosto 2015 forse non immagina cosa si perde se si cancella o se non ci frequenta credo che proprio non gli conviene mollate tutto ed andarsene via poi alla fine ognuno con le proprie convinzioni delta 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dyd74 Inviato 8 Agosto 2015 Condividi Inviato 8 Agosto 2015 Non darò la soddisfazione a qualcuno per farmi bannare per rispondere a tono a chi se lo meriterebbe.ringrazio chi ha ancora un po di umanità e sa anche guardare le cose a 360 gradi,ad altri che fanno i simpatici mi vorrebbe voglio di augurargli un 10% di quello che ho passato io nel 2015 ma sarei troppo cattivo.il senso del mio Post provocatorio doveva far capire che un forum ha bisogno anche di iscritti cui per svariati motivi potrebbero mancare o non poter contribuire quanto un amministratore vorrebbe.Ma io ,se ancora credo di essere capace di scrivere in italiano corrente,non ho chiesto di cambiarle a mio pro le regole nè attaccato nessuno,cosa invece che alcuni hanno fatto.In molti forum cè la possibilita di cancellare il profilo,è un modo di opposizione leggera quando non si gradisce un social con regole che non si condividono,sarà poi l'amministratore a suo giusto avviso capire se gli è conveniente.Ma qui mi sembra di capire che esiste solo un click a vita che in internet è un ban assoluto,che non ritengo giusto se non si offende nessuno(come osi te con 5 msg criticare il sacro forum!al rogo! ) Ho osato evidentemente criticare un architettura di sistema del forum che ritengo errata sia per danni a medio/lungo termine al forum stesso sia per mia ideologia libertaria di internet.Ma è una mia posizione non mi rende migliore/peggiore di voi,ne vi permette di offendermi in svariati modi.Per terminare nessuno mi ha ancora spiegato se rimanere loggati peggiora il rating del forum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 8 Agosto 2015 Condividi Inviato 8 Agosto 2015 rimanere loggato e inattivo e' ininfluente . la vita e' un dare e avere , alcuni danno senza chiedere nulla in cambio . altri se ne approfittano e prendono senza dare nulla . qui sul forum , diamo tanto . hai provato quando hai bisogno di aiuto ad aprire un post? forse non ti e' ancora chiaro che lo puoi fare ..............sicuramente se lo fai avrai delle risposte , anche se sei poco attivo . se invece cerchi una risposta solo leggendo i casi risolti , mi spiace ma questo non e' lo spirito di questo forum e ti consiglio di trovarne uno che soddisfi le tue esigenze . vedi la differenza tra una banca dati e un forum come questo , sta' nel dialogo tra di noi ...........nell'esporci le esperienze . mi sono spiegato ? 6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 8 Agosto 2015 Moderatore Condividi Inviato 8 Agosto 2015 L'amico raffaelecaringella inattivo dalla iscrizione nel 2013 ha avuto bisogno di aiuto per un freemont qualche giorno fa. Se ti leggi il post vedrai che nel nel giro di 11 minuti ha avuto la prima risposta che lo ha indirizzato nella soluzione del suo problema e nessuno gli ha detto nulla, se non credi vai su Fca e leggi il post del 3 agosto http://www.autodiagnostic.it/forum/fca-fiat-chrysler-automobiles-diagnosi-elettronica/(fca-freemont-022013-1956cc-939b5000-125kw-diesel)-auto-in-recovery-con-errore-p2244/ Vedi tu se ti conviene restare nel forum 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 8 Agosto 2015 Condividi Inviato 8 Agosto 2015 Dyd 74 ti auguro in futuro tempi migliori ma non capisco sinceramente tutta questa muina parli di tempo...ho un centro revisione ,officina meccanica ,elettrauto ,gommista, due figli ,una casa da ristrutturare ,mio figlio ha voluto sto cazzo di Beagle e mi è venuta la brillante idea di iscrivermi al corso di chitarra.....e faccio tutto da solo.... E puro un po' di tempo lo trovo anch'io . Per quanto mi riguarda in altri forum si paga per avere risposte ..qui ho comunque sempre avuto la senzazion che sia una grande famiglia . Ma tu ti rendi conto (che me a parte) hai a che fare con gente con i coglioni che ti da una mano per il gusto di mettersi alla prova. ..per di più gratis...non so che esperienza hai ma prova i callcenter a pagemto e vedi se ti sanno sempre aiutare. Decidi tu ma non farne un caso politico credo che gente come phoenix si sia fatto un mazzo grande come una casa per fare una cosa del genere e non credo che gli vada tutto sempre bene o non abbia un caz.. Da fare Scusa. È solo un mio pensiero. 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dyd74 Inviato 8 Agosto 2015 Condividi Inviato 8 Agosto 2015 Ognuno ha il suo metodo di lavoro,il mio non è aspettare risposte sul net che qualcuno risolva i miei problemi in officina(con questo nn voglio offendere chi lo fa eh,semplicente non mi piace),mi ero iscritto piu x aiutare nella marca che conosco meglio ma le volte che ho dato un okkio il problema era gia risolto(non mi piace nemmeno essere ridondante).cosa devo scrivere un po di msg random per alzare il rating?sinceramente mi confermi il fastidio di essere trattato da lurker pur non avendo usato il forum e questo archivio storico in maniera plateale.a me ha dato fastidio scoprire diessere semi-bannato dopo cosi poco tempo. collega autobas hai dato una cosa giusta ''Vedi tu se ti conviene''.io non partecipo ad un forum per convenienza ma solo perchè ne ho voglia o mi piace,del resto sono iscritto a forum da macroeconomia ad aviazione e per ultimo dopo 20 anni che sono in rete mi sono iscritto ad un forum di lavoro visto che gia mi bastano vedere le macchine e iloro cx di problemi durante il giorno. Alt.insisto con il continuare a dire che il forum non è mio e le regole ne le voglio a mio pro ne è un accusa a chi si è fatto il culo x costruire e gestire il forum. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 8 Agosto 2015 Condividi Inviato 8 Agosto 2015 Ognuno ha il suo metodo di lavoro,il mio non è aspettare risposte sul net che qualcuno risolva i miei problemi in officina(con questo nn voglio offendere chi lo fa eh,semplicente non mi piace),mi ero iscritto piu x aiutare nella marca che conosco meglio ma le volte che ho dato un okkio il problema era gia risolto(non mi piace nemmeno essere ridondante).cosa devo scrivere un po di msg random per alzare il rating?sinceramente mi confermi il fastidio di essere trattato da lurker pur non avendo usato il forum e questo archivio storico in maniera plateale.a me ha dato fastidio scoprire diessere semi-bannato dopo cosi poco tempo. collega autobas hai dato una cosa giusta ''Vedi tu se ti conviene''.io non partecipo ad un forum per convenienza ma solo perchè ne ho voglia o mi piace,del resto sono iscritto a forum da macroeconomia ad aviazione e per ultimo dopo 20 anni che sono in rete mi sono iscritto ad un forum di lavoro visto che gia mi bastano vedere le macchine e iloro cx di problemi durante il giorno. Alt.insisto con il continuare a dire che il forum non è mio e le regole ne le voglio a mio pro ne è un accusa a chi si è fatto il culo x costruire e gestire il forum. e quindi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati