autoantonelli Inviato 3 Agosto 2014 Condividi Inviato 3 Agosto 2014 Se posso dire la mia,è giusto far presente ad un utente iscritto da molto tempo e con pochi post,della sua poca partecipazione...C'è da dire anche che non siamo tutti uguali,a me capita delle volte di leggere un post con delle risposte che avrei voluto dare e quindi che rispondo a fare?su questo ci sono anche persone che rispondono giusto per fare aumentare i post con delle risposte inutili e già date....!ci sono i pro e contro sempre ed è giusto trovarne una soluzione,mi spiace non esserci a Catania... Lo spirito del forum è proprio questo, mi piacerebbe essere al raduno chissa? , comunque per gli appassionati potremmo creare una sezione " Consorzio Sviluppo & Ricerca " dove poter far fruttare il lavoro dei pazzi come Noi Phoenix spremi le meningi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sauro Inviato 14 Agosto 2014 Condividi Inviato 14 Agosto 2014 Io mi collego tutti i momenti che posso anche se non ne ho bisogno,anche ora che sono in ferie. Mediamente lavoro 14 ore al giorno a volte anche sabato pomeriggio quando serve e la domenica. Ho una famiglia a altri interessi. Però capisco il valore del forum e il tempo ne dedico molto. Senza considerare tel piacevoli durante la giornata etc. Ciò che non mi piace e mi da fastidio sentire giustificazioni del tipo: -non ho tempo -non è facile per tutti contribuire -non ho familiarità con il Pc e internet -sono da solo in officina -non riesco a dare il mio contributo -ho avuto un periodo che non ho potuto seguire (parliamo di gente che sta 5/6 mesi senza scrivere) Penso che molti della nostra categoria vogliono il cibo servito su un piatto d'argento,perdere poco tempo,fare bella figura,farsi pagare meno degli altri per dimostrare che hanno la scienza infusa,e ottenere il Max risultato con il minimo sforzo per sentirsi più furbi degli altri. Qualsiasi sia la vostra decisione io continuo come ho sempre fatto. Partecipo ad altri forum ma niente a vedere con questo. Qui c'è impegno senza riserve di un buon numero di utenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cogiuseppe Inviato 14 Agosto 2014 Condividi Inviato 14 Agosto 2014 Buongiorno , quoto il post di sauro in toto , questo in particolare :" c'è impegno senza riserve di un buon numero di utenti.", a questi ritengo vada attribuito un GRAZIE anch'esso senza riserve . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
daniele2004 Inviato 14 Agosto 2014 Condividi Inviato 14 Agosto 2014 Io mi collego tutti i momenti che posso anche se non ne ho bisogno,anche ora che sono in ferie. Mediamente lavoro 14 ore al giorno a volte anche sabato pomeriggio quando serve e la domenica. Ho una famiglia a altri interessi. Però capisco il valore del forum e il tempo ne dedico molto. Senza considerare tel piacevoli durante la giornata etc. Ciò che non mi piace e mi da fastidio sentire giustificazioni del tipo: -non ho tempo -non è facile per tutti contribuire -non ho familiarità con il Pc e internet -sono da solo in officina -non riesco a dare il mio contributo -ho avuto un periodo che non ho potuto seguire (parliamo di gente che sta 5/6 mesi senza scrivere) Penso che molti della nostra categoria vogliono il cibo servito su un piatto d'argento,perdere poco tempo,fare bella figura,farsi pagare meno degli altri per dimostrare che hanno la scienza infusa,e ottenere il Max risultato con il minimo sforzo per sentirsi più furbi degli altri. Qualsiasi sia la vostra decisione io continuo come ho sempre fatto. Partecipo ad altri forum ma niente a vedere con questo. Qui c'è impegno senza riserve di un buon numero di utenti. Quoto al 100% il tuo pensiero Oggi 14 Agosto ore 12,50 appena tornato dal mare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca83 Inviato 14 Agosto 2014 Condividi Inviato 14 Agosto 2014 tutto perchè calò quel giorno era nervoso.... :risata: io sono convinto che chi entra solo per prendere e mai per dare non ne trarrà mai il 100x100 del beneficio. perchè se frequenti riesci a capire come relazionarti con gli altri e impari a capire gli altri, se non frequenti rischi solo di fare confusione quando chiedi aiuto o sbirci dai casi risolti e di non risolvere niente.... quindi peggio per loro..... io do il voto alla maggioranza... decidete voi al meeting per me va bene tutto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giova67 Inviato 26 Agosto 2014 Condividi Inviato 26 Agosto 2014 una cosa strana:sono un paio di giorni che mi collego,e leggendo i nuovi topic,non riesco a dare il mio contributo.quello che io sò è già stato scritto o magari non sò cosa scrivere perchè non sono a conoscenza di quel difetto.non immaginate per mè quanto è deprimente questa situazione. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 27 Agosto 2014 Moderatore Condividi Inviato 27 Agosto 2014 Ma questa non è una gara a chi risponde per primo o sa più cose, è un club per amici che si scambiano idee per crescere professionalmente, non vi deve giudicare un collega ma la clientela e se non sapete cosa rispondere a un post non significa che se capita a voi non sappiate trovare il bandolo della matassa, in fin dei conti sapete cosa hanno fatto i vostri colleghi amici e magari hanno provato tutto tranne quello che state provando voi e che potrebbe essere la soluzione del caso :afro: 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giova67 Inviato 27 Agosto 2014 Condividi Inviato 27 Agosto 2014 Ma questa non è una gara a chi risponde per primo o sa più cose, è un club per amici che si scambiano idee per crescere professionalmente, non vi deve giudicare un collega ma la clientela e se non sapete cosa rispondere a un post non significa che se capita a voi non sappiate trovare il bandolo della matassa, in fin dei conti sapete cosa hanno fatto i vostri colleghi amici e magari hanno provato tutto tranne quello che state provando voi e che potrebbe essere la soluzione del caso :afro: ok, grazie per le belle parole Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autosprint Inviato 28 Agosto 2014 Moderatore Condividi Inviato 28 Agosto 2014 Tempo trascorso ONLINE su Autodiagnostic bene questo e il titolo e qui rispondo a tono breve e conciso parer mio OSCURARE la parabola ai grandi lettori fattibilissimo, utilizzando la percentuale dei post, come parametro tra l'altro già presente nei profile utente. poi dal mio canto a naso conosco chi merita e non ditemi che è meritocrazia chi veni vidi vici quando chiede anche in PM MUTO SOGNU niente SACCIO e NUN VIDI Ciao France. Cerca de far pulito! :oO: Scusate per l'O.T. a france hai aperto una lavanderia :risata: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 7 Ottobre 2014 Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 ora siiiiiii, sembra che funziona anche al Nord'Africa @ziu Puzzuneddu..........cattivo 6 era ora che si prendessero dei provvedimenti per quei tre filibustieri nell'umido vercellese si legge giustamente tutto per te ancora non e' tempo di mietitura , prima o poi arrivera' il giorno che sparira' l'umidita' e la falce si abbattera' su di te :P 2 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite EnricoCOEM Inviato 7 Ottobre 2014 Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 Scusate l'assenza, cercherò di essere più presente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
diass Inviato 7 Ottobre 2014 Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 Tanto....... per salutarvi tutti è giusto che hai quesiti tecnici risponda chi ha un suggerimento obbiettivo,perchè chi chiede aiuto essendo un collega il guasto di rutin sa come affrontarlo, il guasto raro o strano è l'oggetto da contendere ed anche qui se quello che avrei da dire è stato già detto mi limito a rileggere ed a salutare.... ciao a tutti Mr DIASS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Questo è un messaggio popolare. Phoenix Inviato 8 Ottobre 2014 Autore Amministratore Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Da oggi è ufficialmente entrato in funzione questo sistema di gestione degli Autoriparatori per poter premiare chi utilizza il forum non solo come banca dati ma come vero e propio strumento di condivisione e lavoro. In base ad alcuni criteri, che chiaramente potranno essere rivisti e perfezionati, ora per i "non attivi" non verranno solamente limitati i topic aventi spunta verde, ma anche gli altri più vecchi di un certo periodo. Con tutto questo non si nega nulla a nessuno, se si ha bisogno di aiuto occorre semplicemente aprire un nuovo topic. Ricordo che il lavorare insieme è fondamentale per poter crescere tutti professionalmente, in tutte le sezioni tecniche esse siano legate alla casa automobilistica piuttosto che all'attrezzatura, ricambi, diagnosi ecc.. Per poter rimanere attivi non occorre altro che far sentire la propia voce.. come? Utilizzando Autodiagnostic non solo nel momento del bisogno ma anche per aiutare un collega alle prese con un difetto piuttosto che nelle sezioni tecniche ecc... Chiaramente chi ha già un buon numero di post all'attivo non rientra in queste restrizioni, ma è chiaro che viene anche preso in considerazione tempo trascorso online e data di registrazione. Buon lavoro! 11 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
car elettronic Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 devo dire che un utente che apre uno o piu' post per aiuto aggiunge molti post al suo nik ma di fatto non aiuta a nessuno ma raggiuge i fatidici 50 post (e magari dopo non mette la spunta verde) mentre chi aiuta magari 40 persone ha aiutato molto ma di fatto non arriva a 50 quindi una distinzione va fatta car elettronic Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piter Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 devo dire che un utente che apre uno o piu' post per aiuto aggiunge molti post al suo nik ma di fatto non aiuta a nessuno ma raggiuge i fatidici 50 post (e magari dopo non mette la spunta verde) mentre chi aiuta magari 40 persone ha aiutato molto ma di fatto non arriva a 50 quindi una distinzione va fatta car elettronic Non penso . Una nuova discussione ,se poi arriva alla soluzione ,aumenta il DB o la casistica di difetti risolti. E non puo' che essere utile a tutti ,anche se chi la'ha aperto è poco attivo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore El mecanic Inviato 8 Ottobre 2014 Moderatore Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 .... quindi una distinzione va fatta .... Qualunque criterio si valuta ha aspetti positivi ed aspetti negativi, i 50 topic, criterio adottato fin'ora, si prestava ad essere aggirato da chi scriveva 50 topic in 3 giorni per poi non scriverne più, il criterio "dinamico" adottato ora è più flessibile e meglio si adatta a cercare chi è poco partecipe al forum ma non è in grado di giudicare le intenzioni di chi scrive. Questo lo sappiamo. Ora, quanto chiedi è vero, ma come pensi si possa fare la valutazione di chi scrive e quindi la distinzione fra chi merita e chi no senza chiedere a qualcuno di valutare ogni singolo utente ? E se questo qualcuno ritiene che un topic sia per far numero lo deve considerare tale ( utile solo a far numero e quindi non meritevole) o dovrebbe prima segnalarlo ad un gruppo preposto alla verifica ? E la decisone si deve prendere senza chiedere all'utente il suo punto di vista, o sarebbe corretto prima interpellarlo ? Ora credo che con l'ultima funzione inserita sempre più gli utenti saranno costretti a decidere se partecipare, almeno un minimo, alla vita del forum, funzione che anche questa verrà valutata nel tempo e, se necessario, modificata, ma le criticità ci sono e non si riusciranno mai a risolvere solo adottando nuovi espedienti e regole, serve la buona e vera volontà di aiutare chi chiede senza pretendere il ritorno al 100 % di quanto diamo. Lo spirito del forum, la condivisione ed il mutuo aiuto, lo conosciamo, noi e voi, noi ce la stiamo mettendo tutta per far capire ed accettare quest'idea, ma da parte vostra dovete capire che è impossibile tenere fuori tutti quelli che non meritano di stare nel forum e quindi valutare se lo stare in un forum imperfetto valga di più del fatto che nello stesso c'è qualcuno che se ne aprofitta. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Qualunque criterio si valuta ha aspetti positivi ed aspetti negativi, i 50 topic, criterio adottato fin'ora, si prestava ad essere aggirato da chi scriveva 50 topic in 3 giorni per poi non scriverne più, il criterio "dinamico" adottato ora è più flessibile e meglio si adatta a cercare chi è poco partecipe al forum ma non è in grado di giudicare le intenzioni di chi scrive. Questo lo sappiamo. Ora, quanto chiedi è vero, ma come pensi si possa fare la valutazione di chi scrive e quindi la distinzione fra chi merita e chi no senza chiedere a qualcuno di valutare ogni singolo utente ? E se questo qualcuno ritiene che un topic sia per far numero lo deve considerare tale ( utile solo a far numero e quindi non meritevole) o dovrebbe prima segnalarlo ad un gruppo preposto alla verifica ? E la decisone si deve prendere senza chiedere all'utente il suo punto di vista, o sarebbe corretto prima interpellarlo ? Ora credo che con l'ultima funzione inserita sempre più gli utenti saranno costretti a decidere se partecipare, almeno un minimo, alla vita del forum, funzione che anche questa verrà valutata nel tempo e, se necessario, modificata, ma le criticità ci sono e non si riusciranno mai a risolvere solo adottando nuovi espedienti e regole, serve la buona e vera volontà di aiutare chi chiede senza pretendere il ritorno al 100 % di quanto diamo. Lo spirito del forum, la condivisione ed il mutuo aiuto, lo conosciamo, noi e voi, noi ce la stiamo mettendo tutta per far capire ed accettare quest'idea, ma da parte vostra dovete capire che è impossibile tenere fuori tutti quelli che non meritano di stare nel forum e quindi valutare se lo stare in un forum imperfetto valga di più del fatto che nello stesso c'è qualcuno che se ne aprofitta. ribadisco che per me il gioco vale la candela 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dallacorte Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 e se ci fosse anche il grazie vi metterei anche quello! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kartec Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Da oggi è ufficialmente entrato in funzione questo sistema di gestione degli Autoriparatori per poter premiare chi utilizza il forum non solo come banca dati ma come vero e propio strumento di condivisione e lavoro. In base ad alcuni criteri, che chiaramente potranno essere rivisti e perfezionati, ora per i "non attivi" non verranno solamente limitati i topic aventi spunta verde, ma anche gli altri più vecchi di un certo periodo. Con tutto questo non si nega nulla a nessuno, se si ha bisogno di aiuto occorre semplicemente aprire un nuovo topic. Ricordo che il lavorare insieme è fondamentale per poter crescere tutti professionalmente, in tutte le sezioni tecniche esse siano legate alla casa automobilistica piuttosto che all'attrezzatura, ricambi, diagnosi ecc.. Per poter rimanere attivi non occorre altro che far sentire la propia voce.. come? Utilizzando Autodiagnostic non solo nel momento del bisogno ma anche per aiutare un collega alle prese con un difetto piuttosto che nelle sezioni tecniche ecc... Chiaramente chi ha già un buon numero di post all'attivo non rientra in queste restrizioni, ma è chiaro che viene anche preso in considerazione tempo trascorso online e data di registrazione. Buon lavoro! sono sicuramente d'accordo con quanto detto. Mi dispiace il fatto di aver cercato di aiutare sempre qualcuno con consigli reali o esperienze dirette, per poi trovarmi a fare parte anche io di questa specie di black list. Sicuramente non scrivo moltissimo, ma quando partecipo ad un topic in cui leggo un consiglio dato da un altro collega che rispecchia pienamente la mia opinione...io semplicemente non aggiungo altro!!, forse dovrei accodarmi con interventi che servono solo a fare volume?!..Inoltre spesso capita che consulto il forum senza poi disconnettermi, quindi risultando online anche se sto lavorando e magari mi disconnetto solo allo spegnimento del pc. Non vorrei che queste mie parole siano intese in senso polemico, è solo un mio personale pensiero, buon lavoro a tutti :oO: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marc1 Inviato 8 Ottobre 2014 Condividi Inviato 8 Ottobre 2014 Non condivido con l'intervento sopra. A parere mio sono semplici scuse. Senza rancore eh. 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dallacorte Inviato 9 Ottobre 2014 Condividi Inviato 9 Ottobre 2014 io mi sa che sono rimasto un anno registrato e perennemente connesso senza nemmeno saperlo....altro che black list, sarei dovuto essere messo al rogo.. per fortuna è un forum di persone ragionevoli (ben piu di me.) cmq gli interventi per "fare volume" si vedono, eccome se si vedono! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 9 Ottobre 2014 Condividi Inviato 9 Ottobre 2014 io mi sa che sono rimasto un anno registrato e perennemente connesso senza nemmeno saperlo....altro che black list, sarei dovuto essere messo al rogo.. per fortuna è un forum di persone ragionevoli (ben piu di me.) cmq gli interventi per "fare volume" si vedono, eccome se si vedono! forse meglio la ghigliottina 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Questo è un messaggio popolare. wolf Inviato 9 Ottobre 2014 Questo è un messaggio popolare. Condividi Inviato 9 Ottobre 2014 Non condivido con l'intervento sopra. A parere mio sono semplici scuse. Senza rancore eh. io mi sa che sono rimasto un anno registrato e perennemente connesso senza nemmeno saperlo....altro che black list, sarei dovuto essere messo al rogo.. per fortuna è un forum di persone ragionevoli (ben piu di me.) cmq gli interventi per "fare volume" si vedono, eccome se si vedono! Io non ho imparato molte cose dalla vita, ma una di queste è che nessuno ha mai ragione al 100% e nessuno ha mai torto al 100%. La presunzione non deve mai avere la meglio sulla ragione. Poi, per quanto riguarda i post inutili oppure fatti in malafede per fare volume...........ne avrei da dire per molti e anche per alcuni di quelli che si arrogano il diritto di scagliare la prima pietra. Io stesso non sono certamente senza peccato, cerco però di non essere troppo sfacciato e non corro per mettermi in cattedra prima di tutti per dare a tutti lezione di morale. :oO: 14 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kartec Inviato 9 Ottobre 2014 Condividi Inviato 9 Ottobre 2014 sicuramente sono d'accordo con wolf. Di sicuro non cerco scuse e non credo neanche di avere bisogno di farlo, come già detto da altri colleghi voglio dire anche che in molte occasioni non saprei cosa consigliare ad un collega in difficoltà, anche per lacune personali di preparazione!!, o magari mi trattengo da dire corbellerie su cose di cui non sono sicuro, per lasciare spazio anche a persone forse molto più preparata di me. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 9 Ottobre 2014 Autore Amministratore Condividi Inviato 9 Ottobre 2014 sicuramente sono d'accordo con wolf. Di sicuro non cerco scuse e non credo neanche di avere bisogno di farlo, come già detto da altri colleghi voglio dire anche che in molte occasioni non saprei cosa consigliare ad un collega in difficoltà, anche per lacune personali di preparazione!!, o magari mi trattengo da dire corbellerie su cose di cui non sono sicuro, per lasciare spazio anche a persone forse molto più preparata di me. Sì, anche io noto tanta gente molto preparata ultimamente e tanti interventi dei quali io personalmente acquisisco esperienza ancora mai avuta sul campo.. Ciò che però mi sento di dire è con questo sistema non si nega nulla a nessuno, in caso di aiuto si apre un nuovo post, se si vuole intervenire lo si può fare nei topic non troppo vecchi che sono visibili.. non mi sembra quindi di aver messo nessuno in una fantomatica lista nera. Tra l'altro con i parametri utilizzati oggi, sicuramente migliorabili e valutabili in futuro, si è stati molto flessibili, non occorre scrivere un post al giorno, non serve questo ma occorre far sentire la propia voce.. in una Squadra funziona così. 7 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati