Amministratore Phoenix Inviato 22 Luglio 2014 Amministratore Condividi Inviato 22 Luglio 2014 Dati gli ultimi episodi tipo QUESTO, si sta pensando di implementare una modifica al forum che limiti anche la possibilità di lettura agli utenti assidui lettori ma poco scrittori... Vorrei anche qualche vostro parere a riguardo, in maniera da capire come la pensate. Occorre tener presente che limitando ad esempio la lettura a tutti coloro che hanno pochi post ma più di tot di ore trascorse online, si verrà inevitabilmente a creare anche un blocco a persone che intervengono poco ma in maniera molto mirata. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 31 Luglio 2014 Condividi Inviato 31 Luglio 2014 io mi permetto di dire che e' inutile. apprezzo molto l'impegno per evitare questi comportamenti ma li ritengo dei palliativi che non risolveranno mai il problema . ci saranno sempre persone che vorranno prendere senza dare pronte ad offendere o a giustificarsi . per me' non e' piu' un problema , come ho gia' detto se nel mucchio ho trovato delle persone come quelle che ho potuto conoscere tramite il forum , ben venga anche tutto il resto . il conto e' perennemente in pareggio uno di quelli buoni ne fa mille di quelli egoisti . quindi per me' e' uguale che si faccia o no . 6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 31 Luglio 2014 Moderatore Condividi Inviato 31 Luglio 2014 ............ Occorre tener presente che limitando ad esempio la lettura a tutti coloro che hanno pochi post ma più di tot di ore trascorse online, si verrà inevitabilmente a creare anche un blocco a persone che intervengono poco ma in maniera molto mirata. Appunto. Meglio interventi mirati x i furbacchioni che prendono e non danno. Li si bannano senza ne e senza ma: ad un certo punto non si vedrà più quell'utente e nessuno ne sentirà la mancanza. Tutto questo ad insindacabile giudizio dell'amministratore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore boschservice Inviato 31 Luglio 2014 Moderatore Condividi Inviato 31 Luglio 2014 non mai sentito andrea fare un discorso cosi lungo lo quoto in toto. purtroppo il mondo è pieno di chi vuole tutto e non da niente, il modo per vincere è : non aiutarli quando chiedono (i + vecchi lo possono/devono fare) e credo senza offendere e con garbo far notare il dare e avere!!! 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cogiuseppe Inviato 31 Luglio 2014 Condividi Inviato 31 Luglio 2014 Dati gli ultimi episodi tipo QUESTO, si sta pensando di implementare una modifica al forum che limiti anche la possibilità di lettura agli utenti assidui lettori ma poco scrittori... Vorrei anche qualche vostro parere a riguardo, in maniera da capire come la pensate. Occorre tener presente che limitando ad esempio la lettura a tutti coloro che hanno pochi post ma più di tot di ore trascorse online, si verrà inevitabilmente a creare anche un blocco a persone che intervengono poco ma in maniera molto mirata. Buongiorno , io personalmente sono on line quasi tutto il giorno dalle 6 del mattino questo indipendentemente se leggo scrivo o non sono al pc perchè stò facendo altre cose , la sola proporzione post/ore trascorse on line non mi pare sia sufficiente per " valutare un utente ", credo che un po di buon senso , altruismo e umiltà possano spegnere sul nascere i contrasti . Questa la mia opinione , poi valutate Voi dove come e se fare dei cambiamenti . 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 31 Luglio 2014 Condividi Inviato 31 Luglio 2014 tra l'altro nel topic in evidenza gli aiuti sono anche arrivati .......................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dallacorte Inviato 31 Luglio 2014 Condividi Inviato 31 Luglio 2014 non mai sentito andrea fare un discorso cosi lungo lo quoto in toto. purtroppo il mondo è pieno di chi vuole tutto e non da niente, il modo per vincere è : non aiutarli quando chiedono (i + vecchi lo possono/devono fare) e credo senza offendere e con garbo far notare il dare e avere!!! peccato però che anche nel sopracitato caso comunque l'aiuto anche se (secondo me) non meritato arriva lo stesso...ho l'impressione che i furbacchioni riescano a prendere lo stesso nonostante i giusti interventi. in generale beccare uno che ha gia compiuto un misfatto non serve a molto, se non a generare sgradevoli discussioni.. ben vengano gli interventi mirati ma la diga a monte secondo me serve. perdonate la mia sfacciataggine Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
officina.meccanica Inviato 31 Luglio 2014 Condividi Inviato 31 Luglio 2014 io penso che un provvedimento si possa prendere ad esempio chi non mostra aiuto per un tot di giorni viene limitato... perche penso che comunque molte persone non capiscano nemmeno l'importanza di questo forum e il suo obiettivolo ma lousano soltanto quando gli serve... o lo usano una sola volta senza nemmeno imparare ad usarlo e poi non si connettono più.. o magari ancora si connettono leggono ma non scrivono perche non sanno cosa scrivere o magari in un post gia è stato detto quello che egli pensava... Ho espresso il mio pensiero la parola a voi tutti :risata: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
emporio Inviato 31 Luglio 2014 Condividi Inviato 31 Luglio 2014 Io sono un utente anomalo... però sono come cogiuseppe... mi collego al forum la mattina e poi lasci aperto fino alla sera quando smetto di lavorare... guardo i topic non letti... gli scorro per vedere se nel titolo c'è qualche problema al quale posso rispondere.. se c'è lo apro leggo i post di chi ha risposto ma se già hanno scritto ciò che io volevo scrivere non posto niente... al massimo metto mi piace .... Non so se questo metodo può essere utile per eliminare o diminuire gli utenti che non danno nulla e chiedono solo... come già stato detto in altri post riguardante gli utenti con pochi post e poca partecipazione ogni metodo che viene utilizzato ha i suoi pro e i suoi contro ed è anche sempre molto difficile prendere una decisione... 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giana Inviato 31 Luglio 2014 Condividi Inviato 31 Luglio 2014 scusate se mi intrometto,sono iscritto da poco,gradirei arrivare alla quota x per leggere i casi risolti,leggo i topic non letti appena posso e cerco di rispondere con cognizione di causa ma mi rifiuto di riempire pagine con "lo penso anchio,quoto y,x me è questo o quest'altro solo x aumentare il numero post, chi interviene in maniera mirata è un valore da tutelare. 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
piter Inviato 31 Luglio 2014 Condividi Inviato 31 Luglio 2014 Vorrei anche qualche vostro parere a riguardo, in maniera da capire come la pensate. Occorre tener presente che limitando ad esempio la lettura a tutti coloro che hanno pochi post ma più di tot di ore trascorse online, si verrà inevitabilmente a creare anche un blocco a persone che intervengono poco ma in maniera molto mirata. Vorrei anche fare presente che se si aiuta un topic del genere e si trova la soluzione ,questo aumenta il DB di casi risolti , il vantaggio è pert tutti e l'utente comuque da' il suo contributo. Secondo me troppe restrizioni non aiutano 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dallacorte Inviato 31 Luglio 2014 Condividi Inviato 31 Luglio 2014 scusate se mi intrometto,sono iscritto da poco,gradirei arrivare alla quota x per leggere i casi risolti,leggo i topic non letti appena posso e cerco di rispondere con cognizione di causa ma mi rifiuto di riempire pagine con "lo penso anchio,quoto y,x me è questo o quest'altro solo x aumentare il numero post, chi interviene in maniera mirata è un valore da tutelare. fidati che se ti comporti così nessuno potrà mai obiettarti nulla... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore puzzoneddu Inviato 31 Luglio 2014 Moderatore Condividi Inviato 31 Luglio 2014 Di solito si ottiene poco col bastone, bisogna provare con la carota, tipo cinquanta post utili un buono spesa per una settimana per tutta la famiglia, 1000 grazie ricevuti una vacanza premio con l'amante di un mese alle Seychelles :2funny: Tutto questo per dire che una soluzione al problema secondo me non esiste, impariamo a conviverci senza farne un dramma, io dal canto mio quando ne ho voglia scrivo, e se la voglia non c'è non scrivo, indipendentemente che ci sia bastone o carota. Saluti e baci, vado che devo imparare a mettere l'esca all'amo, sabato devo partecipare ad una gara di pesca :P :P :P :P 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giasan Inviato 31 Luglio 2014 Condividi Inviato 31 Luglio 2014 Secondo la mia opinione il forum dovrebbe essere aperto a tutti poi come giustamente detto da altri colleghi ce chi a voglia e chi no .putroppo la giornata non si ha mai il tempo che si vuole.una persona che inizia a lavorare alle 6di mattina e chiude alle 21 una volta tornato a casa ..vuoi dedicare un po di tempo alla famiglia e figli?...purtroppo se lavori non scrivi .se scrivi non lavori... parere personale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndyJol66 Inviato 31 Luglio 2014 Condividi Inviato 31 Luglio 2014 Secondo la mia opinione il forum dovrebbe essere aperto a tutti poi come giustamente detto da altri colleghi ce chi a voglia e chi no .putroppo la giornata non si ha mai il tempo che si vuole.una persona che inizia a lavorare alle 6di mattina e chiude alle 21 una volta tornato a casa ..vuoi dedicare un po di tempo alla famiglia e figli?...purtroppo se lavori non scrivi .se scrivi non lavori... parere personale Condivido alla grande il post Giansan, effettivamente anchhio mi comporto esattamente così purtroppo non dipendo da un soccial network o da un forum , ma dal lavoro e cerco di soddisfare i clienti ( comunque sempre insoddisfatti ) per Me l'unica cosa importante è l'educazione che non deve mai venire meno , poi per chi posta poco o tanto , sensato o meno alla discussione , per l'aiuto a la stessa importanza, ogni uno di noi non a bisogno che gli venga insegnato a riparare un'auto, gli serve solo uno spunto per spostare in una ottica diversa il suo punto di vista e quindi fargli vedere il problema da una visuale diversa e magari svegliare quell'idea che dorme nella propia testa che poi scaturirà in una soluzione . spesso io frequento i forum non tanto per trovare la soluzione , ma per vedere idea diverse dalla mia per cambiare e o migliorare la situazione che Mi bloccava. posso affermare certamente che nella Mia , non lunghissima carriera posso dire di aver risolto alcuni grossi problemi proprio con delle idea assolutamente fuori da ogni contesto del guasto e evidenziate da persone che nemmeno facevano il nostro lavoro, quindi devo dire per esperienza vissuta che ogni idea può essere la soluzione se elaborata e ascoltata da una persona in grado di estrarre quello che serve e trarne l'insegnamento necessario. del resto nella vostra esperienza quanti casi ugali , cause difetto , vi si stanno proponendo ...... quindi per via della difettologia ripetitiva parliamone pensiamo invece di pensare a come ogni uno di noi lo risolverebbe , qui in mezzo sta la soluzione non importa quando, quanto o come viene detto. a Moi avviso le restinzioni solo a chi è scorretto nel parlare........ :oops: 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
max72 Inviato 31 Luglio 2014 Condividi Inviato 31 Luglio 2014 Penso che bannare chi legge ma non scrive sia inutile. Se vengono sul forum solo per prendere informazioni vuol dire che non sono in grado neanche di condurre la propria attività, i furbi ci sono sempre. Può capitare che chiunque per problemi personali,di lavoro, o perché vuole staccarsi dal pic, non voglia o non se la sente di scrivere,magari controlla solo per vedere che problematiche ci sono e poi non riesce ad intervenire per vari motivi, non penso sia giusto bannarlo. Comunque è una bella discussione per il meeting Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
giova67 Inviato 31 Luglio 2014 Condividi Inviato 31 Luglio 2014 scusate signori,io purtroppo sono dipendente,e non posso stare avanti al pc per molto tempo.inoltre sono stato lontano dal lavoro per motivi di salute(anche se questo avrei preferito non scriverlo).comunque,quando la sera a casa mi collego al pc,noto che molti casi sono già stati risolti,o qualcuno ha già detto prima di mè la soluzione.questo perchè nel forum partecipa tanta gente moolto preparata e capace di fare bene questo lavoro.detto questo,non voglio trovare scuse,ma mi farebbe piacere continuare ad essere dei vostri.un saluto amichevole a tutti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 31 Luglio 2014 Condividi Inviato 31 Luglio 2014 a mio parere il forum adesso piu' che mai va purgato abbiamo risolto na parte dei problemi con le limitazioni legate alla spunta verde, ok un punto in piu'......... con il tempo ci siamo accorti che in molti topic senza soluzione ci sono na marea di dritte utili che se seguite bene portano dritto/dritto alla soluzione........... dal mio piccolo angolo penso che la maggior parte dei miei post(piu' o meno utili) sono serviti a poco non avendo ricevuto quando dovuto dal diretto interessato(la soluzione, o almeno come e' andata avanti la situazione), che nella maggior parte dei casi utente entra per leggere e non risponde nemmeno ai colleghi che vogliono dargli na mano, i miei post non mi tornano utili ovvero non servono ad accrescere la mia conoscenza su un caso o un altro che faccio...........dovro' astenermi??? scrivere solo nei topic dei soliti 60/70 utenti molto affezzionati?? se cosi' deve essere penso non serva a niente tenere 13993 Utenti scritti per poi ritrovarci i soliti 60/70 semprepresenti ora dico: o TUTTI quelli poco attivi(da fissare un tetto temporale e postale diverso da quello attuale) facciamo leggere solo il 1° post (con o senza spunta verde) oppure si fa grandi pulizie............ *utente registrato da 3 anni con 15post +/- 5 all'anno non credo porti grandi opportunita' con l'aggravante di stare a leggere qualche ora abbondante..................per me questi sono da ban ci sarebbe altro............ma adesso devo ritirarmi intanto meditate in secondo tempo o si chiude qualche porta o si fa azione purgante............. di sicuro molti iscritti = piu' occhi che guardano i banner publicitari...........questo e' ottimo dal punto di vista pubblicitario.......... al contrario sarebbe controproducente , allora se fare grandi pulizie apporterebbe un danno economico/strutturale/finanziario(non conosco il meccanismo ) al forum...........ai molto lettori lasciategli SOLO l'opportunita' di leggere solo la pubblicita' per tutto il resto ci pensa chi effettivamente ci mette il suo impegno :) :welc: 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dematronic Inviato 31 Luglio 2014 Condividi Inviato 31 Luglio 2014 Secondo me 60/70 hai esagerato Sono molto meno la maggior parte li conosco di persona gli altri via telefono... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
autoantonelli Inviato 31 Luglio 2014 Condividi Inviato 31 Luglio 2014 Ciao, io penso che ognuno è libero di usare il forum come crede, " Chiedi e ti sarà dato " nessuno è obbligato a rispondere, se cominciamo con le regole si arriverà al FORUM dove si pagherà l'informazione , Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
officina.meccanica Inviato 1 Agosto 2014 Condividi Inviato 1 Agosto 2014 Ciao, io penso che ognuno è libero di usare il forum come crede, " Chiedi e ti sarà dato " nessuno è obbligato a rispondere, se cominciamo con le regole si arriverà al FORUM dove si pagherà l'informazione , però pensaci non è nemmeno giusto che gli autoripatori pagano tanto per essere aggiornati e si rompono la schiena quando c'è un problema e poi arriva uno fresco fresco che non e mai stato presente al forum e risolve il problema leggendo un topic, senza sforzare minimamente il suo cervello.. a mio parere se uno vuole avere deve anche dare... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Amministratore Phoenix Inviato 2 Agosto 2014 Autore Amministratore Condividi Inviato 2 Agosto 2014 Come solo può succedere dove in tanti espongono i loro punti di vista e le loro impressioni è possibile leggere chi la pensa in un modo e chi in un'altro. Credo qualcosa debba essere fatto o comunque migliorato, sempre restando ben consapevoli che Autodiagnostic resterà gratuito, aperto a tutti gli Autoriparatori che vogliono accederci qualsiasi essa sia la porta di accesso. Vorrei parlarne con tutti voi al Meeting di Catania, quale miglior occasione per poter trovare una giusta soluzione. Ne ho pensate anche io alcune, ne parleremo a settembre di persona Per quanto invece concerne gli occhi che guardano i banner, non credo sia mai stata la mia priorità altrimenti non ci sarebbero 14 mila iscritti (tra l'altro totali), ridicoli dopo 7 anni di un Forum, ma 50.000 e più, non utilizzerei del mio tempo libero e fino ad oggi ne ho usato veramente tanto, a verificare le 10-20 richieste di iscrizione al Forum ogni giorno a mano attraverso l'Ufficio delle Entrate e registro imprese se badassi ai numeri. Credo comunque il discuterne insieme sia l'unico modo per trovare un buon compromesso per tutti, a settembre troveremo il tempo anche per questo tra un cannolo ed una cassatina.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pav-04 Inviato 2 Agosto 2014 Condividi Inviato 2 Agosto 2014 Se posso dire la mia,è giusto far presente ad un utente iscritto da molto tempo e con pochi post,della sua poca partecipazione...C'è da dire anche che non siamo tutti uguali,a me capita delle volte di leggere un post con delle risposte che avrei voluto dare e quindi che rispondo a fare?su questo ci sono anche persone che rispondono giusto per fare aumentare i post con delle risposte inutili e già date....!ci sono i pro e contro sempre ed è giusto trovarne una soluzione,mi spiace non esserci a Catania... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
il re dei irni Inviato 2 Agosto 2014 Condividi Inviato 2 Agosto 2014 io do uno sguardo tutti i giorni se ce qualchecosa da trattare sul piu bello o mi chiama mia mioglie o mia figlia ose no casca sta caz....o di adsl!!!!$%&£ comunque scherzi a parte trovo molto divertente questo forum soluzioni o no diciamo che in tanti anni le machine le abbiamo pur sempre aggiustate o no? e che questo forum a mio parere ti fa molta compagnia mi paccierebbe conoscere qualcuno prima o poi magari se fate un raduno unpo piu su ! ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 3 Agosto 2014 Condividi Inviato 3 Agosto 2014 Io si può dire che tutti i giorni do sempre una occhiatina anche se a volte non commento o per non avere tempo o perché a volte si parla di argomenti che non so rispondere , tipo argomenti strettamenri di meccanica è vero che c'è molta gente che non scrive mai , tipo se hanno bisogno si fanno sentire altrimenti stanno buoni ci sono degli iscritti al forum che sono del mio paese e anche nei dintorni , si può dire a due passi, e con l'occasione del meeting di settembre non li cerco per niente visto che sono a zero post, e se un giorno mi diranno perché non mi hai avvertito gli risponderò semplicemente .... tu perché non vai a leggere e a fare qualche commento ? penso che su questo argomento ci vorebbe qualche riforma chi non produce non va avanti Penso che sia anche una lege della natura delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati