Vai al contenuto

[fiat sedici 1.t 01/2008 1.9cc d19aa 88Kw Diesel] va a tre fino ai 2000 rpm


DROOMECAL
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da DROOMECAL,

Messaggi raccomandati

Ciao rykymoto ,se puoi,toglimi un dubbio se parliamo di un impianto sequenziale fasato,e quindi la centrale tramite i sensori elabora la sua strategia e in questo caso non innesca dtc,nonostante la stessa stia provando a eluderlo con correzione sul tempo di iniezione,e' sicuramente perché esiste un problema meccanico(nel caso specifico iniettori) dovuto a grippaggio dello stesso che probabilmente va in sofferenza a determinati rpm ,allora la mia domanda: non sarebbe meglio,in questi casi,per prima cosa effettuare una prova di recupero  per poter immediatamente focalizzare il problema ? Io li ho sempre diagnosticati con questa procedura forse sbaglio? Ti ringrazio per la tua attenzione :oO:

sarebbe da valutare la massa aria effettiva e la quantita' di egr, se condotti ecessivamente parzializzati o egr trafila  ECM cala la portata totale di iniezione con conseguente motore fiacco ai bassi o zoppo(magari effettivamente non gira veramente a 3) poi non so il limite x validare DTC su circuito aria/egr o idraulico..........

probabile la mia ipotesi e' sbagliata, ma dai valori di correzione non sembrerebbe problema iniettore/ne........guasto meccanico?? non so, forse solo grandi pulizie/sost. olio e ripristinio valori dpf(se ancora presente  :dimen:)..........o forse sono off road  :book:

 

:) di certo il guru di detroit sa valutare dalla parte dell'elettronica, e questo e' sempre interessante approfondire  :book:

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • DROOMECAL

    11

  • giasan

    4

  • rikymoto

    4

  • enzo car

    4

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 37 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.954
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    daniele11
    Nuovo iscritto
    daniele11
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,6k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Pese
    • antony88
    • cumero.lorenzo
    • Autronicar
    • Antonio041296
    • carservice gta
    • class
    • delta
    • MarcoDivan
    • andy69
    • Eros
    • ivan mn
    • tecnoautob
    • lollofoglia95
    • lancia
    • SALVATORE SCHIMMENTI
    • Robyrocca
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.