cdr Inviato 10 Novembre 2013 Condividi Inviato 10 Novembre 2013 Ciao rykymoto ,se puoi,toglimi un dubbio se parliamo di un impianto sequenziale fasato,e quindi la centrale tramite i sensori elabora la sua strategia e in questo caso non innesca dtc,nonostante la stessa stia provando a eluderlo con correzione sul tempo di iniezione,e' sicuramente perché esiste un problema meccanico(nel caso specifico iniettori) dovuto a grippaggio dello stesso che probabilmente va in sofferenza a determinati rpm ,allora la mia domanda: non sarebbe meglio,in questi casi,per prima cosa effettuare una prova di recupero per poter immediatamente focalizzare il problema ? Io li ho sempre diagnosticati con questa procedura forse sbaglio? Ti ringrazio per la tua attenzione sarebbe da valutare la massa aria effettiva e la quantita' di egr, se condotti ecessivamente parzializzati o egr trafila ECM cala la portata totale di iniezione con conseguente motore fiacco ai bassi o zoppo(magari effettivamente non gira veramente a 3) poi non so il limite x validare DTC su circuito aria/egr o idraulico.......... probabile la mia ipotesi e' sbagliata, ma dai valori di correzione non sembrerebbe problema iniettore/ne........guasto meccanico?? non so, forse solo grandi pulizie/sost. olio e ripristinio valori dpf(se ancora presente )..........o forse sono off road di certo il guru di detroit sa valutare dalla parte dell'elettronica, e questo e' sempre interessante approfondire 3 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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