Vai al contenuto

[Opel Astra H 04/2004 1598cc z16xep 77Kw Benzina] Errori vari P0300 P0301 P0302 P0303 P0304 P1300 e P0314


fabiocra
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da fabiocra,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

ho quest'Astra che da qualche giorno mi fa' tribolare la vettura va' bene, spia accesa, diagnosi P0300 P0301 P0302 P0303 P0304 P0314 P1300 , i guasti li cancelli e dopo poco si ripresentano, bobina e candele ok, (nuove ed originali) dopo varie prove ho smontato collettore aspirazione e pulito i condotti egr che erano tappati,(come già capitato qua sul forum) rimontato il tutto sento che c'è un aspirazione d'aria (dalla guarnizione in gomma che unisce il collettore aspirazione superiore alla parte inferiore) la guarnizione non è fornita da Opel pertanto ho adattato una guarnizione in gomma ed ora ho tenuta. Ora ho provato un bel po' la macchina e i guasti non si son più ripresentati.

 

Ultimo problema sento ancora un'aspirazione d'aria questa volta è dall''Egr, vedete quel buchino in fondo alla valvola? da li aspira aria...immagino non sia normale la cosa... qualcuno sa qualcosa in merito? Di cambiar l'Egr non se ne parla il cliente non vuole, se non è normale dite che posso provar a tappare il foro?

 

Scusate la pessima qualità della foto...

2013-11-06-1474.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • fabiocra

    3

  • boschservice

    1

  • zerosei

    1

  • giuseppe75

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 6 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.945
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Gianc
    Nuovo iscritto
    Gianc
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,4k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • lancia
    • MAURI68
    • JKCARS SRL
    • nisivito
    • meccanicasnc
    • peppino mibtel
    • pizzettu
    • fabbro
    • ZANUTTO MAURIZIO
    • albycorsa
    • Boss
    • magnuff
    • Tommo
    • S.T.E.M.A.R.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.