Vai al contenuto

prezzo A/C..comincia la guerra


alfredo1981

Messaggi raccomandati

qui da noi continuano a chiedere di fare la ricarica con euro 30 noi diciamo di no e purtroppo non fai il lavoro !!!! bello vero ? ci dicono pure dove lo fanno non so che dire

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • cdr

    7

  • rivas

    5

  • tra2992

    5

  • Luca83

    4

Miglior contributo in questa discussione

  • Moderatore

Lunedì vado a fare il corso f.gas presso confartigianato. Portero' il volantino, voglio propio sentire cosa mi dicono.....  :alien:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

dal parere di un mio cliente che mi accusa di essere "caro" nel tagliando, fatto con tutti i criteri e col (tempario), ho capito una cosa,  lascio volentieri ad altri la manutenzione, gomme ecc. dove non posso essere competitivo, consiglio di trovare una "specializzazione" e di diventare "eccellente" su questa, il nostro costo reale in effetti non è esagerato per la ricarica, è sbagliato che non ci sia uno standard e un accordo tra colleghi come per i carrozzieri, sono rari quelli che ragionano individualmente.

  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di ricariche clima ed altro guardate qui

a be però dice che ti cambia il vetro gratis se hai la polizza  :P per me se fa veramente questi prezzi basta fare due cose non pagare i fornitori e le tasse quidi tutto il resto e buono ma nel frattempo rovina il settore e chi lavoro giustamente con la professionalita dovuta attrezzatura necessario fa fatica ad andare avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

dal parere di un mio cliente che mi accusa di essere "caro" nel tagliando, fatto con tutti i criteri e col (tempario), ho capito una cosa,  lascio volentieri ad altri la manutenzione, gomme ecc. dove non posso essere competitivo, consiglio di trovare una "specializzazione" e di diventare "eccellente" su questa, il nostro costo reale in effetti non è esagerato per la ricarica, è sbagliato che non ci sia uno standard e un accordo tra colleghi come per i carrozzieri, sono rari quelli che ragionano individualmente.

Sergio tutto mondo è paese.........anche con i pennelli non c'è standard, io capito una cosa: "quando il cliente si lamenta perchè sono caro vuol dire che non è i cliente che fa per me!"  :2funny:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, ma alla mia domanda: se capita un problema serio alla macchina dove si rivolge? risposta: ovviamente te le porto perchè so che me la ripari, ovviamente non vado dava costa poco fare i tagliandi, non sarebbero capaci, gli ho risposto che ovviamente a questo punto avrei potuto anche essermi sentito autorizzato ad "approfittare" anche se non sarei comunque capace, risultato sono due anni che non lo vedo e non mi dispiace.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma io non lo so dove cavolo andremo a finire di questo passo  :angry:

vicino alla mia officina hanno aperto uno di quei centri in franchising, non faccio nomi per correttezza.

hanno messo un telone grandissimo in alto, che prende i due margini della strada, con su scritto:

cambio olio piu' filtro, 35 euro ( senza specificare il tipo di auto o il tipo di olio ) e hanno scritto tante altre porcherie che non ho voluto nemmeno gellere.

come fanno a far pagare cosi' poco? se si ferma una normalissima car dove ci vanno dentro 4 kg di olio sintetico, o meglio il 504 o 507 per volkswagen, come fanno?  :???: cosa gli mettono dentro al motore?  :dimen:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

cosa gli mettono dentro al motore?  :dimen: 

Ma è semplice olio da supermercato, ricordati che in commercio non si legano i cani con le salsicce, hai esattamente quello per cui hai pagato, se ti fanno pagare l'olio 4 € litro tanto vale

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi raccontò casa mi è successo oggi.

Entra una ragazza con suo padre e mi chiedono se ho gli attacchi più piccoli per fare la ricarica perché la sua auto ha fatto un incidente e ora ha i nuovi attacchi più' piccoli che nessuno ha, e siccome gli hanno detto che io sono l' unico della zona che possa risolvergli il problema e' venuto da me'.

Per curiosità apro il cofano (Opel corsa anno 2004) mi fa vedere l attacco della bassa e mi dice che la carica si fa' da li! Glimfacciomnotare che la ricarica si fa dall alta pressione e quel raccordo e a posto mentre in effetti l' attacco della bassa e' un po' rovinato però la ricarica e possibile farla e gli costa 60€ ivato con mezz'ora ora di lavoro.

Mi dicono che sono matto che la ricarica gliela fanno in 5 minuti e il mese scorso hanno speso 15€ perché gli hanno calcolato quello che avevano dentro e sono stati onesti al contrario di me'!

Ho preso chiuso il cofano e gli ho detto se vi facevano il lavoro giusto non dovevate rifare la ricaricadi andare dove sono sempre stati incula.. Io non faccio i lavori di mer.. .la ragazza mi dice non posso andare da chi mi ha già guardato perché non è in grado di eseguire il lavoro.

Mandati via.

Mi son proprio divertito

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi raccontò casa mi è successo oggi.

Entra una ragazza con suo padre e mi chiedono se ho gli attacchi più piccoli per fare la ricarica perché la sua auto ha fatto un incidente e ora ha i nuovi attacchi più' piccoli che nessuno ha, e siccome gli hanno detto che io sono l' unico della zona che possa risolvergli il problema e' venuto da me'.

Per curiosità apro il cofano (Opel corsa anno 2004) mi fa vedere l attacco della bassa e mi dice che la carica si fa' da li! Glimfacciomnotare che la ricarica si fa dall alta pressione e quel raccordo e a posto mentre in effetti l' attacco della bassa e' un po' rovinato però la ricarica e possibile farla e gli costa 60€ ivato con mezz'ora ora di lavoro.

Mi dicono che sono matto che la ricarica gliela fanno in 5 minuti e il mese scorso hanno speso 15€ perché gli hanno calcolato quello che avevano dentro e sono stati onesti al contrario di me'!

Ho preso chiuso il cofano e gli ho detto se vi facevano il lavoro giusto non dovevate rifare la ricaricadi andare dove sono sempre stati incula.. Io non faccio i lavori di mer.. .la ragazza mi dice non posso andare da chi mi ha già guardato perché non è in grado di eseguire il lavoro.

Mandati via.

Mi son proprio divertito

domani ritorna Max, tieniti pronto con 80€  :2funny:

se kiede xke'..........rispondi........."oggi e' mercoledi'". :2funny:...........e giovedi' sara' 90 o 100€........a seconda della temperatura esterna  :2funny::risata: :risata:

:oO: :oO:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

max, ascolta il collega cdr, se fossi in te farei veramente cosi', se venissero ancora, gli alzerei il prezzo per dispetto, a costo di non farli venire piu'.

avvolte si vive anche di soddisfazioni e non solo di denaro.

questa gente e' insopportabile, se fossero stati piu' onesti e sinceri, avrebbero chiesto gentilmente se potevi fargli risparmiare qualcosa o addirittura dirti di non avere a disposizione quella somma e sono convinto al 100% che tu, come ognuno di noi, cerca di aiutare chi si comporta bene.

o sbaglio?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Max certa gente meglio perderla che trovarla, il bello che ti dicono pure che non lo possono portare da chi li ha già imbrogliati  :2funny: :2funny: :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...
  • Moderatore

Chi fa assistenza alle società di noleggio, sa dirmi quanto viene pagata una ricarica di R1234YF?

 

Esempio fiat 500?

Link al commento
Condividi su altri siti

cari colleghi giocate sulla professionalità e fatevi pagare tanto alla fine quelli che si fanno pagare 20 o 25 euro  sono quelli che alla fine rischiano di perdere i clienti  e di chiudere che è meglio, qui a Matera vi posso garantire che sia gommisti che ricambisti fanno ricariche ma quando hanno problemi mandano da noi i clienti e poi boommm

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.956
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Officina C.A.V.
    Nuovo iscritto
    Officina C.A.V.
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,8k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • El mecanic
    • Gatto
    • ragazzo75
    • realip
    • Sacerra
    • andy69
    • Autronicar
    • Juri 147
    • pascale62
    • lancia
    • autelektra
    • Bumby
    • fabbro
    • ciorben
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.