rivas Inviato 3 Giugno 2013 Condividi Inviato 3 Giugno 2013 Si è vero due ore sono tante ma in inverno mentre funziona la pompa si scalda la resistenza della bombola e carichi molto meglio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tra2992 Inviato 3 Giugno 2013 Condividi Inviato 3 Giugno 2013 Si è vero due ore sono tante ma in inverno mentre funziona la pompa si scalda la resistenza della bombola e carichi molto meglio giustamente non ci avevo pensato normalmente 30' con il lavag. 2 ore . Voi come fate? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 7 Giugno 2013 Moderatore Condividi Inviato 7 Giugno 2013 Sono appena passato davanti a una officina di Termoli che pubblicizza la ricarica dell'aria condizionata con un cartello fatto in casa. Il prezzo è 20 €. Mi domando con che cosa lo ricarica un impianto, gpl? Metano? anidride carbonica delle bottiglie di acqua gassata? Mah :idiot2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 7 Giugno 2013 Condividi Inviato 7 Giugno 2013 Sono appena passato davanti a una officina di Termoli che pubblicizza la ricarica dell'aria condizionata con un cartello fatto in casa. Il prezzo è 20 €. Mi domando con che cosa lo ricarica un impianto, gpl? Metano? anidride carbonica delle bottiglie di acqua gassata? Mah :idiot2: aria compessa 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcocb Inviato 7 Giugno 2013 Condividi Inviato 7 Giugno 2013 Sono appena passato davanti a una officina di Termoli che pubblicizza la ricarica dell'aria condizionata con un cartello fatto in casa. Il prezzo è 20 €. Mi domando con che cosa lo ricarica un impianto, gpl? Metano? anidride carbonica delle bottiglie di acqua gassata? Mah :idiot2: cose da pazzi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 7 Giugno 2013 Condividi Inviato 7 Giugno 2013 cose da pazzi no Marco, non e' da pazzi, se il buon Augusto si ferma e gli kiede quanto tempo ci mette a ricaricargli la sua croma scassata ........forse conosco gia' la risposta "appena 10/15 minuti" giusto il tempo di attaccargli 2 tubi 10 minuti di recupero e vuoto, e forse altri 5 x ricarica di qualke 100gr di gas ...........poi se fortunato arriva a malapena a casa con il clima ke va a rate qui si scopre l'arcano :angry: :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paolo72 Inviato 7 Giugno 2013 Condividi Inviato 7 Giugno 2013 profesionalita 0 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thetotem Inviato 7 Giugno 2013 Condividi Inviato 7 Giugno 2013 Il mio nonno diceva " non devi piegarti , ma all'occorenza rompiti" quindi è meglio rispettare le caratteristiche delle ricariche come descritte dalle case, qui mi pare che tutti facciamo a regola d'arte, quindi continuiamo così, alla sera ci si va a coricare magari stanchi, ma sicuri di fare tutto con la massima visibilità 5 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bonny Inviato 7 Giugno 2013 Condividi Inviato 7 Giugno 2013 ma in teoria ma durante il corso abilita clima mi hanno confermato che fatta la legge trovato inganno se tu ricarcihi il clima oggi in teoria per legge per due anni non potresti più ricaricarlo. §Il fatto e che se sai fare il tuo lavoro solo da quando arriva l'auto vedi gia se impianto funzina corettamente tramite tutte ele strumentazioni a nostra disposizione quindi giustamente il prezzo bisogna farlo rapportato a cosa si va a fare anche se molte volte il cliente non l'ho capisce ma il giorno dopo averlo "caricato a 35 euro " e di nuovo li che impianto non funzione sicuramente una perdita cìera gia il giorno prima qindi io come tecnico ne sono responsabile di fronte alla legge ed all0inqunameto che si traduce in eventiale controllo in minimo 7000 euro di multa se ricordo bene dal corso... quel che dico io la professionalità certo magari non ripaga subito ma col tempo si (almeno si spera) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 7 Giugno 2013 Condividi Inviato 7 Giugno 2013 questa cosa dei due anni mi risulta nuova oltre ad essere una grande boiata , ma questo nel contesto del corso per i gas clima ci sta' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
O.E,R Inviato 8 Giugno 2013 Condividi Inviato 8 Giugno 2013 io la mia professionalità non la svendo tanto meno abasso il costo della ricarica (di questo i miei clienti lo sanno)ma sanno pure che: se da noi si prende un clima da caricare/da controllare /da ispezionare ecc il cliente avra il clima al 100% .di questo con la publicità più antica del mondo (il passa parola) ho guadagnato clienti stima e euri . cito un ultimo episodio capitatomi : un signore ha ricaricato la sua ford (per due volte in questi individui improvvisati, che noi giù chiamiamo ( ammarra vadduni) traduzione sporca strade. avendo sempre il clima fuori uso, mi dice lui allora ho capito che ci voleva il primario ,doveva andare( a tiesta i l'acqua) alla fonte dell'aqcua, a chiestodi un professionista in giro ed lo hanno mandato da me .ha ritirato la macchina i lgiorno dopo sodisfatto del tutto e lunedi manda il cognato con problema simile . mio pensiero ,queste cariche fatte cosi' velocemente e approssimativamente no mi preoccupano in quanto un impianto o è scarico perchè perde (ind dopo poco si è punto e a capo) o hanno qualche problema interno o sono sporchi indi anche in questi casi la semplice carica veloce ANDREA RUSSO 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cdr Inviato 8 Giugno 2013 Condividi Inviato 8 Giugno 2013 che noi giù chiamiamo ( ammarra vadduni) traduzione sporca strade. ANDREA RUSSO :scusa: ammarra = voce del verbo ammarrari : "ammarrari - costruire un canale, un passaggio e simile; fermare, bloccare, ad esempio una corrente d'acqua" Vadduni — Vallo, accrescitivo di "vallis", usato nel medioevo:il "vadduni" indica un corso d’acqua che dura solo d’inverno; anche l’acqua che scorre per le vie in pendio del paese si chiama vadduni; mi spiace, stavolta hai sbagliato la traduzione , pero' spesso e' na fortuna ke esistano st'ammarra vadduna @ http://studiogf.altervista.org/uguali/proverbi/lingue.htm @ http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_siciliana :oO: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
O.E,R Inviato 8 Giugno 2013 Condividi Inviato 8 Giugno 2013 :scusa: ammarra = voce del verbo ammarrari : "ammarrari - costruire un canale, un passaggio e simile; fermare, bloccare, ad esempio una corrente d'acqua" Vadduni — Vallo, accrescitivo di "vallis", usato nel medioevo:il "vadduni" indica un corso d’acqua che dura solo d’inverno; anche l’acqua che scorre per le vie in pendio del paese si chiama vadduni; mi spiace, stavolta hai sbagliato la traduzione , pero' spesso e' na fortuna ke esistano st'ammarra vadduna @ http://studiogf.altervista.org/uguali/proverbi/lingue.htm @ http://it.wikipedia.org/wiki/Lingua_siciliana :oO: si si e che col tempo si è traformato e per ammarra vadduni si intende quelli che intasano (i dannosi ) ma grazie per la precisazione e gli indirizzi ho letto volentieri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfredo1981 Inviato 11 Giugno 2013 Autore Condividi Inviato 11 Giugno 2013 io la mia professionalità non la svendo tanto meno abasso il costo della ricarica (di questo i miei clienti lo sanno)ma sanno pure che: se da noi si prende un clima da caricare/da controllare /da ispezionare ecc il cliente avra il clima al 100% .di questo con la publicità più antica del mondo (il passa parola) ho guadagnato clienti stima e euri . cito un ultimo episodio capitatomi : un signore ha ricaricato la sua ford (per due volte in questi individui improvvisati, che noi giù chiamiamo ( ammarra vadduni) traduzione sporca strade. avendo sempre il clima fuori uso, mi dice lui allora ho capito che ci voleva il primario ,doveva andare( a tiesta i l'acqua) alla fonte dell'aqcua, a chiestodi un professionista in giro ed lo hanno mandato da me .ha ritirato la macchina i lgiorno dopo sodisfatto del tutto e lunedi manda il cognato con problema simile . mio pensiero ,queste cariche fatte cosi' velocemente e approssimativamente no mi preoccupano in quanto un impianto o è scarico perchè perde (ind dopo poco si è punto e a capo) o hanno qualche problema interno o sono sporchi indi anche in questi casi la semplice carica veloce ANDREA RUSSO d'accordissimo con te....... ma come si fa a caricare con 20 euri........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
costa68 Inviato 12 Giugno 2013 Condividi Inviato 12 Giugno 2013 con 20 euro cosa gli mettono dentro? arietta fresca? incredibile! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore autobas Inviato 14 Giugno 2013 Moderatore Condividi Inviato 14 Giugno 2013 Stamattina sono ripassato di nuovo davanti alla "Officina dei miracoli", aveva un'altro cartello manuale con la scritta cambio olio 20 €, ma si rende conto delle stro@@@te che scrive? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfangelo Inviato 14 Giugno 2013 Condividi Inviato 14 Giugno 2013 a proposito di ricariche clima ed altro guardate qui Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca83 Inviato 14 Giugno 2013 Condividi Inviato 14 Giugno 2013 Stamattina sono ripassato di nuovo davanti alla "Officina dei miracoli", aveva un'altro cartello manuale con la scritta cambio olio 20 €, ma si rende conto delle stro@@@te che scrive? la fame fà brutti scherzi........... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luca83 Inviato 14 Giugno 2013 Condividi Inviato 14 Giugno 2013 a proposito di ricariche clima ed altro guardate qui se gli portassimo le car dei nostri clienti....... :2funny: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
delta Inviato 14 Giugno 2013 Condividi Inviato 14 Giugno 2013 con questi prezzi è normale che la gente si ci butta a pesce ma il cambio CORNA lo fanno pure ?? sai , per qualcuno che le corna ce l'ha intrecciate tipo cervo ogi tanto una spuntatina ci vorrebbe :acci: delta Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thetotem Inviato 14 Giugno 2013 Condividi Inviato 14 Giugno 2013 Provo a percorrere un'altra strada !!!Con 25 euro per la ricarica con iva o senza come si aggiusta con l'ufficio delle entrate, il prezzo non è troppo basso? Perché "penso" che lavorare sotto costo si paga anche meno di iva allo stato, cosa ne pensate cari amici miei, sarei curioso in caso di controllo "fiscale" vedere cosa ne pensano di una ricevuta di 25 euro per una ricarica ad un condizionatore!!!Questa è una delle tante domande che mi pongo non ho nulla da insegnare a nessuno," mi sto rendendo conto che se vado avanti così(scusate il termine)finisco del c...o lavorando......." Tashi delek a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Autoriparazioni Andrea Inviato 14 Giugno 2013 Condividi Inviato 14 Giugno 2013 a proposito di ricariche clima ed altro guardate qui a parte i prezzi incompatibili con la qualita' di un servizio professionale , ma perche' solo un anno di garanzia :dimen: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcocb Inviato 14 Giugno 2013 Condividi Inviato 14 Giugno 2013 a parte i prezzi incompatibili con la qualita' di un servizio professionale , ma perche' solo un anno di garanzia :dimen: xche' tra un anno probabilmente sara' chiuso 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
alfangelo Inviato 15 Giugno 2013 Condividi Inviato 15 Giugno 2013 in realta' spero che chiuda fra una settimana perche' sono venuto a conoscenza che il tipo non ha mai fatto il meccanico magari si arrangia con la sostituzione dei freni e tagliandi e per di piu' riguardo alle ricariche non ha neanche la stazione adesso mi chiedo come fara' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Moderatore badwork Inviato 15 Giugno 2013 Moderatore Condividi Inviato 15 Giugno 2013 Ma il tizio è delle tue parti? (Torinese) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati