Vai al contenuto

prezzo A/C..comincia la guerra

alfredo1981

Messaggi raccomandati

Dalle mie parti comincia la guerra del prezzo dell'aria condizionata a chi fa di meno......oggi mi sono trovato in mano un volantino di una carrozzeria che fa ricariche aria condizionata a 35 euro....    il suo vicino gommista,  lo  fa a 40 euro... giustamente il primo a fatto i volantini il secondo a fatto una vela che gira per la città..la vela costa di più....Questa è professionalità?? o è un modo per far si che la nostra categoria si sputtani......

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• cdr

7

• rivas

5

• tra2992

5

• Luca83

4

Miglior contributo in questa discussione

Buongiorno , un corso ci vorrebbe  : sulla professionalità , comunque sono convinto che la strada dei prezzi stracciati è una strada senza uscite . Il cliente alla fine spenderà di più , potrà fare l'errore una volta ma non credo una seconda .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno , un corso ci vorrebbe  : sulla professionalità , comunque sono convinto che la strada dei prezzi stracciati è una strada senza uscite . Il cliente alla fine spenderà di più , potrà fare l'errore una volta ma non credo una seconda .

il cliente dopo si rende conto della differenza, del servizio offerto da noi, della assistenza che loro non penso riescono a offrire..ma nel frattempo ci troviamo con meno soldi in saccoccia...e magari abbiamo investito denari in bombole di gas, filtri, ecc.....

la mia rabbia non è che il tipo del gommista o carroziere  fa la ricarica del gas..... ma almeno si deve cercare di mantenere un prezzo di mercato uguale o simile per tutti....

• Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E' una battaglia persa purtroppo,anche qui in umbria ci sono carrozzerie , benzinai gommisti ecc comunque parecchie volte ci procurano un po di lavoro,certo qualche ricarica ce la portano via

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste persone vanno incentivate da noi perché con il loro modo di operare creano tanti di quei problemi che poi noi dobbiamo riparare.

• Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

non abbassiamo le braghe , puntiamo su qualita' e professionalita' ....................la ricarica gliela mettiamo insieme alla successiva riparazione .  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai ho notato che molti clienti non guardano piu' la qualita' e la professionalita', ma guardano i prezzi, e se trovano un prezzo vantaggioso si fermano, senza guardare se si tratta di un ferramenta, un carroziere o un benzinaio. cari colleghi, saro' pessimista ma vedo stiamo andando a rotili  :angry:

• Mi Piace 1
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai ho notato che molti clienti non guardano piu' la qualita' e la professionalita', ma guardano i prezzi, e se trovano un prezzo vantaggioso si fermano, senza guardare se si tratta di un ferramenta, un carroziere o un benzinaio. cari colleghi, saro' pessimista ma vedo stiamo andando a rotili  :angry:

Molto, ma molto a malincuore, sono costretto a darti ragione  :( !

Proprio ieri ho dovuto sorbirmi le lamentele di un cliente al quale, dopo aver effettuato alcuni interventi al motore della sua auto, gli avevo fatturato € 20 per il lavaggio del motore e delle parti staccate. Quando mi sono giustificato dicendogli che prima di rimontare i pezzi che si sono smontati dal motore è buona regola puliri dallo sporco, mi ha detto che se li avessi rimontati senza pulirli il motore avrebbe funzionato comunque....... :-X:???::angry: !

Forse, da qualche parte d'Italia, c'è ancora qualcuno che apprezza la precisione e la professionalità con cui si eseguono le riparazioni, ma sono pochi e sono sempre di meno. Ormai, alla gente interessa pagare poco!

:oO: :oO: :oO:

• Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Wolf, mi sono spostato in altri ambiti di lavoro proprio per questo, nelle riparazioni di auto non é importante la qualità ma il prezzo, purtroppo l'ho notato negli ultimi anni in concessionaria, ci sono settori più redditizi dove quello che conta é la qualità e basta, non che non ci siano problemi coi costi ma passano in secondo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

facciamo una ricerca? in europa quanto costa ricaricare l' ac?  :dimen:

Svizzera 110 franchi

Germania 120€

Belgio 100€

Spagna 40€

GB 100 sterline

Italia 60€

......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Luca, ciao Roberto, "vedete" son paragoni che non si possono fare il costo della vita è differente come gli stipendi, in Svizzera , poi è tutto un altro mondo, so che ci son colleghi lì vicino è potranno confermare o smentire, poi ho uno zio sono realtà un po' differenti per tutti con alcuni contro ma molti pro , poi da come posso capire in altri Stati si tende a favorire gli onesti, "Off topic" pensate ai Riva delle acciaierie :2funny: :2funny:

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è una "guerra"dove si arruolano e combattono solo i volontari,nessuno è obbligato a svendere la propria professionalità,che è ben diverso dal vendere la professionalità. fare le cose e poi  lamentarsi dando la colpa agli altri,al sistema e a chissacosa altro è troppo comodo,è sufficiente non farle in una determinata maniera. certo bisogna avere il coraggio di saper dire di no.................se invece per opportunismo si sceglie di imboccare l'autostrada del se non lo faccio io lo fà un altro,senza fare i conti,non bisogna stupirsi se poi alla fine del viaggio non sono rimasti i soldi neppure per pagare il casello.

• Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• Amministratore

Credo che l'unico modo per permettere al cliente di risparmiare qualcosa è il proporre non una svendita, ma ad esempio un "pacchetto" manutenzione. Ad esempio carica clima €60 se però il clima viene controllato e caricato nel tagliando ad esempio annuale o biennale si potrebbe effettuare uno sconto o comunque un ribasso del costo.

Secondo me è una possibilità.. cosa ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Non condivido solo "opportunismo" perchè secondo me è "svendere" un servizio dando anche degli svantaggi per chi pensa di offrire un servizio efficiente,perchè purtroppo"capisco"anche l'utente che va da quello che fa"35 euro"e magari pensa ma"Quanto"ricarico"hanno su questo servizio,penso che lavorando così non si faccia ne il bene loro(di chi fa 35 euro) ne il nostro,cmq ognuno a casa proprio fa ciò che vuole

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che l'unico modo per permettere al cliente di risparmiare qualcosa è il proporre non una svendita, ma ad esempio un "pacchetto" manutenzione. Ad esempio carica clima €60 se però il clima viene controllato e caricato nel tagliando ad esempio annuale o biennale si potrebbe effettuare uno sconto o comunque un ribasso del costo.

si qualcosa bisogna proporre x farsi' che la gente sia contenta....senza svendere come dice Sergio.

Link al commento
Condividi su altri siti

si e' giusto ma e' quello che gia' comunque faccio . io faccio pagare 50+iva la ricarica ma molte volte se l'impianto non ne' ha bisogno sono io il primo a consigliare al cliente di non effettuare la ricarica . non credo che chi la propone a 30 euro si ponga degli scrupoli . e di questo il cliente se ne accorge.  :oO:

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

si e' giusto ma e' quello che gia' comunque faccio . io faccio pagare 50+iva la ricarica ma molte volte se l'impianto non ne' ha bisogno sono io il primo a consigliare al cliente di non effettuare la ricarica . non credo che chi la propone a 30 euro si ponga degli scrupoli . e di questo il cliente se ne accorge.  :oO:

io prima di attaccare i tubi controllo il rendimento........o la temperatura di uscita alle bocchette, se rientra nel normale consiglio di temporeggiare un po', magari facendo un confronto con l'arrivo di qualke ciclone torrido, se invece al contrario il rendimento e' gia' basso consiglio la MANUTENZIONE :boss.........(non la semplice ricarica,ke potrebbe essere intesa come na procedura di poco conto :angry:).

fermo vettura almeno 1/2 giornata,

recupero/vuoto e ricarica di almeno 2.5 ore (con scontrino allegato)

costo al netto di imprevisti 50€

non penso sia sbagliato mandare via una makkina con un clima ke rende al 75% (forse troppo onesto),

penso sia anke giusto(in sede di manutenzione) kiedere 50€ +xxxx eventuali ricambi ecc. ecc., almeno non ci si svende   

:oO: :oO:

• Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma 2.5 ore non sono un po' troppe.

troppe??? a me non cambia nulla, anzi se faccio troppo in fretta qualcuno potrebbe dubitare sul servizio :dimen:..........poi la stazione fa' in sempre automatico 45' vuoto 10' test vuoto e 15' ricarica.........poi dipende da me quanto tempo lasciarla in moto con okkio alle pressioni, decidere di staccare i tubi e stampargli lo scontrino  :alien::boss

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo certo giudicare , la ctr e' impostata 30' di vuoto 10' tenuta impianto e così via, certo se sostituisco qualche componente oppure lavo l'impianto imposto anche 2 ore .

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non volevo certo giudicare , la ctr e' impostata 30' di vuoto 10' tenuta impianto e così via, certo se sostituisco qualche componente oppure lavo l'impianto imposto anche 2 ore .

2 ore di vuoto magari no

considera che la pompa del vuoto riscalda , e se la lasci 2 ore collegata per ogni macchina e ti capitano 10 macchine al giorno , di sicuro diventerà una palla di fuoco

io quando faccio il lavaggio faccio 1 ora di vuoto , al limite fermo la pompa e poi la riprendo dopo un po

delta 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Statistiche Utenti

18.382
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    Beniamino De Simone
    Nuovo iscritto
    Beniamino De Simone
    Iscritto
  • Statistiche forum

36,7k
    Discussioni Totali
    427,3k
    Risposte Totali

• Meccatronici Online (Visualizza tutti)

• Adelchi
    • liistro
    • vincisnc
    • canemia
    • alfredo1981
    • Giusepper
    • carlab74
    • giordano officina
    • Fabio80
    • GIANLUIGI64
    • ALDOCOSTA
    • svs