Vai al contenuto

Partnership tra Asso Service e Autodiagnostic


Phoenix

Messaggi raccomandati

io non voglio aprire nessun fronte di polemica ma per non parlare alle spalle bisogna metterci la faccia e io la metto,che qualcuno abbia sostenuto spese nessuno lo mette in dubbio,che sia lecito che da un idea se ne ricavino dei possibili utili lo è altrettanto e io non lo contesto(a differenza di qualcuno che poi non ha neppure il coraggio di chiederlo)ma giusto per differenziare dai frati francescani che ne abbia tratto grossi giovamenti a livello professionale nello svolgere il suo lavoro di tutti i giorni credo che sia altrettanto innegabile. lo spunto che non vuole essere lo ribadisco ne polemico ne censurante nasce dal fatto che qualche anno fà si era puntato il dito contro possibili aquisizioni di soluzioni  postate sul forum da parte di riviste editoriali in merito alle quali  mi ricordo ci si era sentiti più di una volta al telefono.    ps io non  ho elementi  per avvalorare quello che affermo e non mi interessa di farlo,ognuno paga con la propria moneta ma non sempre chi ti dà una pacca sulla spalla e un amico e chi ti chiede di approfondire un argomento è un impiccione rompiscatole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Phoenix

    12

  • VinnyG

    4

  • Luca83

    3

  • Autoriparazioni Andrea

    3

Miglior contributo in questa discussione

 

Ottimo Enrico, vedremo gli sviluppi futuri,peccato non esserci a Bologna per approfondire il discorso.

Per chi non e' convinto Penso che sia solo questione di tempo poi sarà' tutto più' chiaro :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

io non voglio aprire nessun fronte di polemica ma per non parlare alle spalle bisogna metterci la faccia e io la metto,che qualcuno abbia sostenuto spese nessuno lo mette in dubbio,che sia lecito che da un idea se ne ricavino dei possibili utili lo è altrettanto e io non lo contesto(a differenza di qualcuno che poi non ha neppure il coraggio di chiederlo)ma giusto per differenziare dai frati francescani che ne abbia tratto grossi giovamenti a livello professionale nello svolgere il suo lavoro di tutti i giorni credo che sia altrettanto innegabile. lo spunto che non vuole essere lo ribadisco ne polemico ne censurante nasce dal fatto che qualche anno fà si era puntato il dito contro possibili aquisizioni di soluzioni  postate sul forum da parte di riviste editoriali in merito alle quali  mi ricordo ci si era sentiti più di una volta al telefono.    ps io non  ho elementi  per avvalorare quello che affermo e non mi interessa di farlo,ognuno paga con la propria moneta ma non sempre chi ti dà una pacca sulla spalla e un amico e chi ti chiede di approfondire un argomento è un impiccione rompiscatole. 

Penso di aver capito il tuo discorso.

Ma se tutto funziona regolare non cambia niente,saranno (saremo :2funny:.Io gia' da tempo faccio parte di assoservice) nient'altro che nuovi iscrittti come quelli che gia' ci sono.

Se poi qualcuno prende info e le vende  chiunque sia (compreso asso) sara' un problema di copirygt.

Poi se ho capito bene questi prendono ma anche danno :scusa:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io sono rammaricato, per non poter essere presente in fiera, in ogni modo aspetto con interesse l'evolversi degli eventi, che credo saranno positivi. Ho molta fiducia in Enrico e lo staff che lo supporta; perché, anche se per noi autoriparatori componenti del forum, questa "unione" è una novità, non lo sarà stata per i collaboratori che aiutano quotidianamente Enrico a tenere "vivo " Autodiagnostic, in definitiva, sono ben convinto che le decisioni sin ora prese sono state valutate e discusse attentamente....... Vi auguro buon lavoro. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Finalmente anche la fiera è finita e finalmente posso tornare ad essere presente in pieno nel forum.

Nei prossimi giorni vorrei provvedere a sviscerare meglio l'accordo come ho avuto modo di fare con tanti che son passati in fiera.

  • Grazie 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Se siete daccordo vorrei insieme a voi sviscerare il discorso per capire meglio le varie sfacettature di questa collaborazione.

Vorrei per prima cosa dire che si sta provando a cercare di fare qualcosa in più per tutti, si potrebbe lasciare tutto così come sta ma a parer mio non è male provare nuove strade per poter aumentare l'apporto di informazioni sul forum.

Come detto in fiera nessuno sia della rete Asso sia di Autodiagnostic ha qualcosa in più o in meno ma con questo accordo tutti beneficeremo di opportunità.

Opportunità gratuite naturalmente, sia ben chiaro Autodiagnostic non vende nulla oggi e non venderà mai nulla.

Obblighi per gli Autoriparatori di Autodiagnostic? nessuno come sempre, ma a parer mio qualche opportunità in più.

Una sezione legata alla Consulenza legale, gratuita, non solo per qualcuno, ma aperta a tutti, dove un consulente ci risponde in maniera certa alle nostre domande. Io stesso sono un'Autoriparatore e credo sia ottima questa cosa. Abbiamo a disposizione un'Avvocato per poter affrontare tematiche inerenti alle nostre aziende messo a disposizione per tutti con questo accordo.. io la trovo una cosa stupenda, ma va usata nel giusto modo, la sezione va utilizzata come fonte di informazione, non a conseguenza di problematiche varie.. dite la vostra..

 

I limiti di visualizzazione legati solo al primo post delle discussioni rimangono sempre invariati.

Qualcuno giustamente dirà, ma cosa diamo noi a loro?

Diamo la possibilità di utilizzare il forum con i propi colori, diamo la possibilità di poter provare lo stesso non per 1 mese come per l'ufficiale ma per più tempo dopodichè anche in questo caso entreranno in funzione i vari blocchi per invogliare ad interagire con noi.

E poi ci proviamo, tra sei mesi tutto questo non avrà funzionato, pazienza, noi ci abbiamo provato nella convinzione che potevamo fare qualcosa in più per tutti..

La questione dei colori e della grafica è anche un mio pallino, noi ad esempio nella nostra officina MM utilizziamo un catalogo elettronico di altro network.. mi ha sempre scocciato questa cosa in quanto utilizzo un programma con funzionalità ottime ma che non mi identifica.. per questo credo sia giusto riservare un template grafico personalizzato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

ma dall'altra parte viene gestito come da noi ?  :oO:

 

 

Spiega meglio Andrea non capisco..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

ma dall'altra parte viene gestito come da noi ?  :oO:

 

 

Non viene gestito da nessuno........ il Forum è lo stesso, e la gestione è la nostra, solo con un template personalizzato.

 

Personalmente sono certo che potremmo solo fare meglio e di più, d'altronde qualsiasi nostro collega può iscriversi su Autodiagnostic, poteva farlo prima, potrà continuarlo a fare dopo in piena autonomia e potrà farlo attraverso la sua rete, in questo caso Asso, con cui abbiamo stretto una collaborazione.

Non mi sembra ci sia molto altro da dire!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

In questi giorni stiamo ultimando la registrazione in quanto ogni nuovo Autoriparatore iscritto, anche attraverso il sito Asso dovrà inserire le stesse ed identiche credenziali già richieste da tempo su Atodiagnostic... vedrete l'username di color grigio chiaro nell'elenco, il colore identificherà che quell'utente sarà entrato attraverso la registrazione sul sito Asso o addirittura è propio una officina del network Asso Service..

Vi chiedo di avere ancora un pò di pazienza in quanto far collimare tutto non è stato facile.. in questi giorni stiamo ultimando la questione registrazione e per testare che il tutto non credi difetti o errori sul forum vedrete alcuni utenti con nomi "test", "provatest", e sicuramente profili non perfetti.. ma vi confermo che io verifico tutti i profili a mano per le registrazioni e quindi verificherò personalmente che tutto sia come da 6 anni a questa parte..

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:

gli utenti arrivati tramite assosevxx hanno un qualcosa di presentazione o dovrei aprire il suo profilo x capire ke arriva dall'altro capo........

vi kiederete xke' sta domanda??

x capire lo spirito dei nuovi utenti arrivati dall'altro capo e riuscire a dare (con il tempo) un giudizio positivo o negativo ke sia.

Non mi sembra ci sia molto altro da dire!

forse adesso non ce' tanto da dire...........penso tra 6 mesi o un anno i numeri/le statistike avranno tanto da dire....

di certo ce' bisogno un certo tempo di prova x tirare delle conclusioni di quanto e' stato fatto e se servito a tanto o poco, se il forum crescera' con l'arrivo di nuovi utenti disposti a metterci tanto(come gia' tanti negli anni scorsi hanno fatto) o se diventera' solo na fonte dove attingere informazioni utili e nient'altro..........

cmq sia ci rimandiamo a Natale 

:oO: :oO: :oO:

In questi giorni stiamo ultimando la registrazione in quanto ogni nuovo Autoriparatore iscritto, anche attraverso il sito Asso dovrà inserire le stesse ed identiche credenziali già richieste da tempo su Atodiagnostic...   :o :o vedrete l'username di color grigio chiaro nell'elenco, il colore identificherà che quell'utente sarà entrato attraverso la registrazione sul sito Asso o addirittura è propio una officina del network Asso Service..

Vi chiedo di avere ancora un pò di pazienza in quanto far collimare tutto non è stato facile.. in questi giorni stiamo ultimando la questione registrazione e per testare che il tutto non credi difetti o errori sul forum vedrete alcuni utenti con nomi "test", "provatest", e sicuramente profili non perfetti.. ma vi confermo che io verifico tutti i profili a mano per le registrazioni e quindi verificherò personalmente che tutto sia come da 6 anni a questa parte..

:scusa: mi hai preceduto con la risposta  :dimen:

cmq grazie  :book:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Vero Calogero.. ma credo questo dipenda dalle officine in se, tu e tanti altri collaborano perchè vuoi collaborare non perchè si è di un network o altro.

Chiaramente non si può obbligare a scrivere qualcuno, io anche in fiera a tutti gli Autoriparatori che ho parlato ho consigliato l'importanza del confrontarsi, dire la propia ecc.. ma poi bisogna vedere se si percepisce questo pensiero.

 

Per la questione presentazione a differenza di altri forum qua non è mai stata richiesta obbligatoria, ma non per motivi particolari, solo per il fatto che io credo possa essere buona educazione farla, ma la migliore presentazione a parer mio è il far sentire la propia voce, il contribuire alle discussioni, il voler mettersi in gioco.. questa secondo me è una bella presentazione..

Fare una presentazione come spesso leggo: io sono questo e sono esperto in quell'altro se avete bisogno chiamatemi... a parer mio serve a poco..

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Assoserice è un brand come tanti altri,piccolo o grande che sia .

Point service/a posto/ area auto/ ecc ecc.

Con costi/rinnovi annuali .

Se poi sia meglio o peggio di altri ognuno lo puo valutare da se'.

Io ne faccio parte e per ora non è male come qualita'/prezzo.Da questa'anno cambia qualcosa ,sembra si migliori ,ma aumentano i costi.

Staremo a vedere.Per ora l'inizio sembra buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Spiega meglio Andrea non capisco..

 

intendo dire se la asso propone come noi l'uso del forum a totale costo zero o se e' un servizio a pagamento .

penso che ci sia differenza tra chiedere e raccogliere i frutti dell'altruismo e invece pretendere delle risposte e dei risultati in funzione di un pagamento .  :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

E' assolutamente GRATUITO per tutti. Chiunque può andare sul sito Asso Service e previa registrazione con tutti i campi che per anni ci siamo dibattuti qua prima con Autocheckstar ed oggi con Autodiagnostic ci sono.

Non si vende nulla anzi è stato ben specificato anche che non si è creato nulla di nuovo, solo utilizzata una community che funziona e che cerca attraverso i suoi iscritti di confrontarsi sulle problematiche di ogni giorno..

 

Da questa'anno cambia qualcosa ,sembra si migliori ,ma aumentano i costi.

Staremo a vedere.Per ora l'inizio sembra buono

In questi giorni di fiera ho avuto la fortuna di toccare con mano molteplici sfacettature e conoscere persone che lavorano da mesi a questo progetto e devo dire che la voglia di far bene c'è e la si sente.

 

Vorrei ancora aggiungere una cosa, NON si è passato a nessuno nessun dato sensibile, infatti se provate a loggarvi sul sito non vi riconosce.

 

 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

:scusa: :scusa: Capo  :oops:

questa sara' la scritta identificativa x i nuovi immigrati???

" Asso Service Group "

in + mi sembra di aver capito la scritta in colore grigio  :book:

:oO: :oO:

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.956
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Officina C.A.V.
    Nuovo iscritto
    Officina C.A.V.
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,1k
    Discussioni Totali
    418,8k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • apollokid
    • OffDeMa
    • fabbro
    • Stef.64
    • ragazzo75
    • atoslva
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.