Jump to content

[Scenic 06/2004 1870cc F9Q D8 88Kw Diesel] Strumentazione impazzita e avviamento impossibile

attila9
Go to solution Solved by attila9,

Recommended Posts

Ciao, l'auto è arrivata in officina con il carro attrezzi,appena si aprono le porte il quadro strumenti comincia d accendersi e spegnersi ,dopo alcuni secondi partono i tergi le luci e la ventola raffreddamento motore.inserendo la card e tentando un'avviamento sul quadro appaiono alcune scritte(avarie varie) ed il motore non parte.Allora...la batteria era ok ma l'ho provata con un'altra stesso problema, niente possibilità di diagnosi.Dopo aver lasciato scollegato la batteria per una notte oggi la car è partita con tutto l'albero di natale lasmpeggiane(tergi fari e ventola motore compresi) poi saltuariamente il quadro indicava almeno il carburante e temperatura esatti.Ne ho approfittato per fare una scansione completa delle centraline e risultato...........nessun errore.Ho verificato i relè ,ho tolto la scatola fusibili accanto alla batteria e ho verificato che non ci fosse acqua, tutti i fusibili ok.Relè + quadro funziona,le masse sembrano ok ,ma....sembrav che manchi una massa o una corrente.Vi è mai successo? Dopo aver spento la car(mettendo la marcia perchè il tasto start non va)no è più partita.ciao

• Replies 7
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• attila9

3

• giova67

2

• autosprint

1

• officina.meccanica

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 7 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Member Statistics

18,210
    Total Members
    259
    Most Online
    Giuseppe.
    Newest Member
    Giuseppe.

36.6k
    Total Topics
    424.4k
    Total Posts

• Who's Online (See full list)

• fabbro
    • Sdrumaldo
    • Giuseppe.
    • mustang
    • ragazzo75
    • Dany
    • DOME
    • peppino mibtel
    • aldrigopierpaolo
    • victor
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.