Vai al contenuto

[Ducati SuperSport 900ss (13.05.1999) 904cc 904A2 58Kw] di Rikymoto pompa carburante (Bosch 0 580 453 408) saltuario malfunzionamento


rikymoto
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da rikymoto,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

Ma possibile che deve capitare proprio a me e proprio ora ???  :dimen:

 

insomma la mia Ducati SuperSport 900SS del 1999 l'avevo messa in moto già un paio di mesi fa ed avevo percorso un tratto di qualche Km e poi non era ripartita volentieri (poi insistendo era ripatita e l'ho parcheggiata in Garage)

 

finalmente questa mattina l'ho di nuovo avviata e ho indagato sul problema di mancato avviamento e spegnimento motore ..... è proprio la pompa carburante immersa nel serbatoio  :angry:

eseguendo dei Key OFF/ON a volte la pompetta non si sente azionare anche se il motorino tenta lo spunto (l'anomalia è ancora abbastanza rara) ...  probabilmente le lunghe permanenze in Garage non sono state salutari per tale componente; la parte elettrica di connessioni, relay, cablaggio e connessioni sono Ok

 

va bè, tanto questa mattina non avevo molto da fare, insieme al taglio dell'erba e del cambio della serratura della porta di casa, così che ho svuotato il serbatoio dalla benzina del mio mostro e ho prelevato la pompetta completa di filtro

è una Bosch 0 580 453 408 che viene indicata su Internet anche come applicata sulle Alfa 145, 146 e Marea 2.0 20 V

 

nel dubbio mi sono affacciato su E Bay e al volo ne ho acquistata una nuova ..... spero arrivi al più presto perchè ho necessità della mia moto

 

anche se apparentemente funzionante la sua origine (apparentemente), non mi fido di lasciarla montata anche perchè i guasti sui motorini delle pompe carburanti non sono rari .....

vi terrò aggiornati appena mi arriva e la monto

 

Ciao a tutti  :welc:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • rikymoto

    22

  • VinnyG

    9

  • puzzoneddu

    7

  • Luca83

    5

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 64 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    18.223
    Meccatronici iscritti
    259
    Record utenti online
    giannisb
    Nuovo iscritto
    giannisb
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,7k
    Discussioni Totali
    424,8k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • Mastromast
    • maverikwart
    • Stef.64
    • magnuff
    • pasquale
    • Matteolomba
    • Vins89
    • cdr
    • El mecanic
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.