Vai al contenuto

[500 06/2009 1.2cc 169A4000 Kw Benzina] minimo altalenante


jolly
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da jolly,

Messaggi raccomandati

  • SOLUZIONE

L'auto in questione proviene da altra officina con il problema del titolo (minimo altalenante) nessun codice

guasto.Dopo essermi accertato di non avere trafilamenti d'aria ho resettato i parametri autoadattativi ed

eseguito apprendimento farfalla anche se il collega l'aveva già eseguita insieme alla pulizia del corpo farfallato senza ottenere nessun esito.Monitorando i parametri ho notato tre valori che mi hanno posto degli

interrogativi a cui non so dare risposta:apprendimento farfalla  in corso..... apprendimento farfalla(recovery)

attivo. posizione farfalla 0%  (con auto in moto accellerando la percentuale rimane a zero mentre quella del pedale acceleratore lavora da 0 a 100 %).Ho verificato i segnali(lato centralina motore)dei potenziometri e

dei comandi attuatore minimo e tutto risulta corretto,a questo punto ho chiesto al concessionario della mia z

ona se era disponibile un aggiornamento centralina,questo pomeriggio è stato eseguito con successo. 

L'auto ora gira perfettamente al minimo  e anche in strada in terza marcia a duemila giri non ha più

quei fastidiosi seghettamenti che provocava la continua correzzione del corpo farfallato,rimangono però

i miei interrogativi perchè ricollegando la diagnosi anche se l'auto va bene i parametri sopra citati sono

rimasti identici.Chiedo a voi colleghi,sopratutto a chi è Fiat se può darmi una spiegazione,magari non è un problema della vettura ma di diagnosi(Texa Launch Examiner tutti dicono la stessa cosa) domani se tutto

funziona regolarmente consegno l'auto e metto la spunta.Grazie a tutti per l'attenzione,aspetto le vostre risposte. :oO:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 13
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • rikymoto

    5

  • jolly

    3

  • badwork

    3

  • cdr

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 13 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    18.142
    Meccatronici iscritti
    225
    Record utenti online
    Automeccanica collecchio
    Nuovo iscritto
    Automeccanica collecchio
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,5k
    Discussioni Totali
    422,8k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.