Jump to content

[500 06/2009 1.2cc 169A4000 Kw Benzina] minimo altalenante

jolly
Go to solution Solved by jolly,

Recommended Posts

• Solution

L'auto in questione proviene da altra officina con il problema del titolo (minimo altalenante) nessun codice

guasto.Dopo essermi accertato di non avere trafilamenti d'aria ho resettato i parametri autoadattativi ed

eseguito apprendimento farfalla anche se il collega l'aveva già eseguita insieme alla pulizia del corpo farfallato senza ottenere nessun esito.Monitorando i parametri ho notato tre valori che mi hanno posto degli

interrogativi a cui non so dare risposta:apprendimento farfalla  in corso..... apprendimento farfalla(recovery)

attivo. posizione farfalla 0%  (con auto in moto accellerando la percentuale rimane a zero mentre quella del pedale acceleratore lavora da 0 a 100 %).Ho verificato i segnali(lato centralina motore)dei potenziometri e

dei comandi attuatore minimo e tutto risulta corretto,a questo punto ho chiesto al concessionario della mia z

ona se era disponibile un aggiornamento centralina,questo pomeriggio è stato eseguito con successo. 

L'auto ora gira perfettamente al minimo  e anche in strada in terza marcia a duemila giri non ha più

quei fastidiosi seghettamenti che provocava la continua correzzione del corpo farfallato,rimangono però

i miei interrogativi perchè ricollegando la diagnosi anche se l'auto va bene i parametri sopra citati sono

rimasti identici.Chiedo a voi colleghi,sopratutto a chi è Fiat se può darmi una spiegazione,magari non è un problema della vettura ma di diagnosi(Texa Launch Examiner tutti dicono la stessa cosa) domani se tutto

funziona regolarmente consegno l'auto e metto la spunta.Grazie a tutti per l'attenzione,aspetto le vostre risposte. :oO:

• Replies 13
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• rikymoto

5

• jolly

3

• badwork

3

• cdr

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 13 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Member Statistics

17,822
    Total Members
    213
    Most Online
    Maurizio Mae
    Newest Member
    Maurizio Mae

35.8k
    Total Topics
    415.4k
    Total Posts

• Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.