Vai al contenuto

[focus tdci 04/2004 1753cc f9da 85Kw Diesel] vuoto di potenza da bassi regimi, dtc P0401


puzzoneddu
VAI ALLA SOLUZIONE Risolta da puzzoneddu,

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

Tempo fa  il cliente lamentava una scarsa ripresa dai bassi regimi, ma lo manifestava saltuariamente, la diagnosi non rileva nessun codice errore,  provo l’auto su strada e dopo vari km si manifesta il difetto in salita, dai parametri capisco che la valvola egr rimaneva bloccata aperta,  visto che il cliente per motivi di lavoro non poteva fermare l’auto ho tappato l’egr provvisoriamente, ma ogni tanto beccava come logico che fosse il dtc P0401 tasso ricircolo gas di scarico troppo basso, a distanza di mesi il cliente si è deciso ad eseguire il lavoro, ma visto il prezzo abbastanza consistente della valvola egr completa di collettore aspirazione, ho pensato di tentare la pulizia, per fare una buona pulizia ho deciso di estrarre la boccola dove chiude la valvola avvalendomi di un estrattore e scaldando il collettore visto che non aveva voglia di lasciare il suo alloggio, ho documentato il lavoro con alcune foto da mostrare al cliente,  le posto di seguito  e chiedo a voi illustrissimi colleghi; secondo voi avrò risolto? :alien::-)

 

 

collettore_sporco.JPG

valvola_egr_smontata_pulita.JPG

estrazione_boccola.JPG

collettore_dopo_pulizia.JPG

valvola_egr_smontata_sporca.JPG

  • Grazie 5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 15
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • puzzoneddu

    4

  • cdr

    2

  • pieroford

    2

  • ELEMEC

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 15 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Statistiche Utenti

    17.996
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    Reno Car
    Nuovo iscritto
    Reno Car
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,5k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.