Jump to content

[smart for two 06/2003 600cc 160.910 40Kw Benzina] carica alternatore

MOTO
Go to solution Solved by MOTO,

Recommended Posts

• Solution

salve..sull'auto in questione ho problemi di carica alternatore...premettendo che ne ho montato un altro per prova, tolto un anno fa da una smart incidentata con soli 30000km ma che anche questo non carica....avrei dei dubbi sull'impianto in quanto il cliente che l'ha appena acquistata dice che prima dell'acquisto è stato rifatto il motore e non vorrei ci fosse qualche cavo mancante o invertito....sull'alternatore trovo un solo cavo su (B+) che dovrebbe essere un 50 che va al motorino di avviamento....e poi 2 altri cavi su (PH IN) che nn capisco cosa sia....provando a  far girare l'alternatore a banco dando solo massa, e positivo al B+,facendolo girare vedo che la tensione di carica nn sale....questi tipi di alternatori hanno bisogno di un segnale in imput perchè carichino???qualcuno ha uno schema elettrico a riguardo???

• Replies 12
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• El mecanic

3

• MOTO

3

• Phoenix

2

• cdr

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 12 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Member Statistics

18,046
    Total Members
    213
    Most Online
    Mike88
    Newest Member
    Mike88

36.3k
    Total Topics
    420.7k
    Total Posts

• Who's Online (See full list)

• gatteschi
    • atax
    • liistro
    • IlSimo
    • fonos500
    • autorinnovasrl
    • Frenk98
    • ragazzo75
    • andy69
    • Gorandre
    • torre
    • stive
    • Maggiolino84
    • tra2992
    • angeloturbo
    • autobas
    • autofornitureorvieto
    • sbizzera.c
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.