dautom Posted November 25 Share Posted November 25 (edited) Buongiorno colleghi, ho una “splendida” Smart fortwo 1.0 52 kw del 2006 Micro hybrid. Questa macchina non metteva in moto per colpa dell’alternatore che funge anche da motorino avviamento. Sostituisco l’ alternatore e va regolarmente in moto. Dopo qualche minuto controllo se la batteria viene caricata correttamente e invece mi ritrovo una tensione con veicolo in moto di 11.3 volt con relativa spia nel quadro strumenti accesa. Dopo un po’ l alternatore gira molto lentamente fino a bloccarsi e non riesce a far partire l’auto nemmeno col booster attaccato. Smonto nuovamente il tutto e l’unica cosa che noto sono i 3 cavi raggruppati in un unica guaina che arrivano al positivo alternatore surriscaldati , sicuramente per colpa del vecchio alternatore. Potrebbe essere colpa di questo benedetto fascio cavi il problema che si è presentato ora??? Grazie a tutti per la collaborazione. Tengo a precisare che il nuovo ricambio che è stato montato è di concorrenza ma con marca di primo impianto Edited November 25 by dautom Link to comment Share on other sites More sharing options...
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