Jump to content

[VOLVO S 80 09/1999 2500cc D5252T 103Kw Diesel] spia motore e ABS accesa

marco degia

Recommended Posts

buongiorno a tutti,

ho in casa questa vettura che ogni tanto in fase di avviamento, prima rimane accesa la spia ABS & ASR (entrambe) e dopo un attimo la spia motore. Vengono memorizzati questi codici:

x ABS

-  0093 CENTR. MOTORE

-  0092 BUS DATI CAN DIFETTOSO

-  0095 BUS DATI CAN

MOTORE  - 0035   CAN

I codici si fanno cancellare sempre

Se utilizzo la vettura con le spie accese dopo un po'; prima si spegne quella motore e successivamente  ABS, ma non ASR, questa si spegne solo a spegnere e riaccendere il quadro.

Se cerco di entrare in diagnosi con spia ABS accesa non riesco a dialogare, mentre appena si spegne ,lo posso fare.

Il cambio autom. nono memorizza niente e nemmeno il quadro strumenti, ( il tachimetro funziona sempre).

Qualcuno sa dirmi come è strutturata la linea CAN di questo mezzo.

Ho controllato lo stato della batteria e me la dava buona ma x provare ho messo una batteria nuova , ma non cambia nulla.

Prima di mezzogiorno ho trovato sotto il volante quello che dovrebbe essere il BODI o BSI che dir si voglia, ed ho provato a spruzzare lo sprey x contatti.

nel pomeriggio la provo e poi vi saprò dire.

Grazie e buon lavoro

• Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• marco degia

4

• Phoenix

1

• boschservice

1

• TOM

1

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 6

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

• Member Statistics

18,059
    Total Members
    213
    Most Online
    MotroCont
    Newest Member
    MotroCont

36.3k
    Total Topics
    421.2k
    Total Posts

• Who's Online (See full list)

• stive
    • gva500
    • officina.meccanica
    • peppino mibtel
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.