Jump to content

[Audi A4 2,0 TDi mot. BPW 2006 ] rigenerazione DPF


venere
Go to solution Solved by venere,

Recommended Posts

  • Solution

Salve a tutti

ho per mani quest'auto che è arrivata con la spia filtro antiparticolato accesa e prestazioni motore limitate. Era già passata in concessionaria dove le hanno sostituito il dpf e altri controlli del caso, ma dopo poco si è ripresentato il problema. Dicono che per loro è un problema di centralina, dato che quest'ultima è stata manomessa(è stata aperta).Per prima cosa ho quindi controllato il sw della ecu confrontandolo con l'originale ed era identico, poi ho cercato di fare una rigenerazione forzata e mi sono accorto che le temperature del dpf in questa fase sono un pò basse, sui 500/540 gradi e mi ci è voluta circa mezzora per completare il ciclo, quando normalmente bastano 10 minuti. C'è da dire che questo motore a volte al minimo andava a 3 cilindri, problema che si è risolto con lo smontaggio e pulizia degli iniettori. La mia domanda è: a qualcuno è mai capitato un simile diffetto? ma sopratutto a cosa sia da imputare il problema delle temperature basse? Mi verrebbe da pensare che non faccia la postiniezione, ma effettivamente la temperatura aumenta rispetto al funzionamento normale del motore. Ora ho mandato a revisionare gli iniettori, vediamo cosa ne nasce....saluti

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 35
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • venere

    13

  • cdr

    10

  • thetotem

    4

  • Phoenix

    3

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 35 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

  • Member Statistics

    18,664
    Total Members
    316
    Most Online
    EFFECI SERVICE SRL
    Newest Member
    EFFECI SERVICE SRL
    Joined
  • Forum Statistics

    37.2k
    Total Topics
    433k
    Total Posts



×
×
  • Create New...