Solution venere Posted November 24, 2010 Solution Share Posted November 24, 2010 Salve a tutti ho per mani quest'auto che è arrivata con la spia filtro antiparticolato accesa e prestazioni motore limitate. Era già passata in concessionaria dove le hanno sostituito il dpf e altri controlli del caso, ma dopo poco si è ripresentato il problema. Dicono che per loro è un problema di centralina, dato che quest'ultima è stata manomessa(è stata aperta).Per prima cosa ho quindi controllato il sw della ecu confrontandolo con l'originale ed era identico, poi ho cercato di fare una rigenerazione forzata e mi sono accorto che le temperature del dpf in questa fase sono un pò basse, sui 500/540 gradi e mi ci è voluta circa mezzora per completare il ciclo, quando normalmente bastano 10 minuti. C'è da dire che questo motore a volte al minimo andava a 3 cilindri, problema che si è risolto con lo smontaggio e pulizia degli iniettori. La mia domanda è: a qualcuno è mai capitato un simile diffetto? ma sopratutto a cosa sia da imputare il problema delle temperature basse? Mi verrebbe da pensare che non faccia la postiniezione, ma effettivamente la temperatura aumenta rispetto al funzionamento normale del motore. Ora ho mandato a revisionare gli iniettori, vediamo cosa ne nasce....saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Sei un Meccatronico?
e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ