Jump to content

[X Trail 2.2 dci ?04 YD22] Catena distribuzione

piter
Go to solution Solved by piter,

Recommended Posts

• Solution

Viaggiando di botto è andata fuori fase con errore sensore di fase 

Km 100.000

Andava in moto ma girava male e forte rumore di valvole che battono

Ho smontato e ho visto che si è staccato un pezzo da un pattino finito in mezzo alle due catene ( primaria e secondaria)mandando fuori fase la secondaria di un dente

Tolto la testa 4 valvole marcano di brutto sui pistoni Ora la porto in rettifica e le faccio controllare tutte (hanno il registro meccanico.

Ora mi sorge un dilemma .Se sistemo la testata e fino li ok .

Ma la distribuzione se sostituisco le catene con relativi pattini e tenditori si spende una cifra intorno ai 700-800 euro, e le catene le cambio per evitare che si siano stirate nel colpo .

Ma se cambio anche gli ingranaggi ( che sarebbe sicuramente meglio)Aggiungo un cscto di ca 900 euro.

A vostro parere posso tentare di lasciarli?

• Replies 15
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• piter

5

• marc1

3

• Sauro

2

• cdr

2

Top Posters In This Topic

Le risposte a questa discussione sono 15 e l'autore l'ha contrassegnata: DIFETTO RISOLTO!

Sei un Meccatronico?

e LEGGI SUBITO la SOLUZIONE

• Member Statistics

18,209
    Total Members
    259
    Most Online
    riccaz
    Newest Member
    riccaz

36.6k
    Total Topics
    424.4k
    Total Posts

• Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.