Vai al contenuto

[ Megane 1.9 dTi 99 ] Fà fatica a partire.


El mecanic

Messaggi raccomandati

  • Moderatore

Buongiorno. Ho in officina la car come da titolo, mot. F9Q 736, sist. iniezione EDC MSA 15.5, Km circa 130.000.

La macchina è stata recuperata con il carroatrezzi perchè non partiva.

Siccome c'è la cinghia servizzi sfilacciata ho pensato che fosse saltata la cinghia distribuzione, ma questa è in ordine. A dire il vero sulla cinghia sono stampati 3 segni che dovrebbero coincidere con i segni delle pulegge, ma quella motore è fuori di 3 denti: ho provato a rimetterla a posto, ma il motore ( a mano ) si blocca.

Controllata la distribuzione ho insistito con l'avviamento ed il motore girava sempre piu veloce fino a quando è partito. Una volta acceso non fà rumori ne battiti strani, quindi la distribuzione è a posto.

Ora riesco a farla partire, ma è come se si vuotasse la pompa iniezione: avviamento lungo, appena partito non risponde all'acceleratore, passati alcuni secondi sembra andare tutto bene. Il fatto è che il difetto lo fà anche se spengo e riaccendo dopo pochi secondi.

Errori in memoria non ce ne sono, l'elettrovalvola dell'anticipo "ticchetta", funziona anche lo spegnimento motore, non vedo perdite evidenti di gasolio.

Qualcuno ha qualche idea o suggerimento ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • El mecanic

    6

  • Phoenix

    4

  • IMPULSORE

    2

  • santo

    2

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 20

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.969
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    AUTOFFICINA QM
    Nuovo iscritto
    AUTOFFICINA QM
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,1k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.