Jump to content

Autodiagnostic e Autodata

Phoenix
 Share

Recommended Posts

• Administrator

Come molti di voi sanno siamo stati in fiera, e non ci siamo lasciati scappare l'occasione di prendere alcuni contatti per il famoso database Autodata.

L'idea è stata quella di verificare la disponibilità di queste persone, a trattare commercialmente con un gruppo di utenti di Autodiagnostic, per un numero x di licenze, onde consentirci di spuntare un prezzo più favorevole rispetto al prezzo normale di vendita.

Questa disponibilità c’è stata e in base alle richieste che faremo in numero di licenze avremo come riscontro il valore dello sconto a noi riservato.

I pacchetti sono di 3 tipologie; la versione CD PRO, CD2 e CD3 denominata anche Full con implementazioni a tutto campo.

Naturalmente si differiscono per costo, i prezzi di listino iva esclusa, comprensivi di due aggiornamenti annui sono:

CD PRO    €   490,00+iva

CD 2        €   750,00+iva

CD 3         € 1.100,00+iva

Una precisazione va fatta per il CD 2 , che differisce dal CD PRO solo per l’aggiunta del sistema ABS, che in proporzione alla differenza di prezzo, a detta di molti risulta essere poco conveniente.

Riteniamo di aver fatto una cosa giusta, pensando che alcuni di noi non dispongono di questo strumento e vorrebbero acquistarlo, altri ne possiedono una copia vecchia………. e senza licenza, ed altri ancora come Impulsore che già lo usano e lo acquistano abitualmente, potrebbero sfruttare questa trattativa per pagarlo meno!

Per coloro che fossero interessati, possono utilizzare questo Topic per segnalare una pre-intenzione all’acquisto, segnalando anche la tipologia a cui è interessato, in modo da cominciare a concretizzare un numero minimo di licenze.

La segnalazione di pre-intenzione all’acquisto non è di persé vincolante, successivamente seguirà una ulteriore conferma d’ordine che invece sarà vincolante, ed avverrà probabilmente con contatto diretto fra il distributore e ogni singola officina del gruppo Autodiagnostic.

Naturalmente il gruppo di acquisto è uno soltanto, mentre la fatturazione sarà per ogni singola ditta al prezzo riservato ad Autodiagnostic.

Per ogni tipo di chiarimento è possibile postare ad Impulsore che avendo recuperato in fiera, della documentazione aggiornata, oltre al fatto che lo usa da circa 4 anni, può fornirci i chiarimenti necessari e le caratteristiche di ogni singolo pacchetto.

Una precisazione finale doverosa, sicuramente superflua.

Sia ben chiaro a tutti che questa non è una operazione commerciale a scopo di lucro per chicchessia, ma vuole essere un modo concreto di sfruttare la forza dello stare insieme in un gruppo, trattare a voce alta con il mercato, per il beneficio comune delle nostre aziende.

Utenti Autodiagnostic interessati

Nuova licenza cd3

Phoenix

Piter

Elena

Tecno76

Pitstopp

Thetotem

Morano(amico Phoenix)

Tonymek

Mao

Antonio

LG Autoriparazioni (amico Phoenix)

Licenze cd3 da rinnovare

Impulsore  (ottobre)

El mecanic (gennaio)

• Moderator

Io mi prenoto sin da ora per il rinnovo della licenza del mio CD 3 che scadrà a fine Ottobre 2009.  :afro:

• Administrator

Naturalmente ci sono in lista anche io per il cd3 o meglio il più completo.

• Moderator

Buongiorno. Io uso il CD3 e la mia licenza scadrà a Gennaio, ma, se possibile, vorrei mettermi in coda e poter valutare che prezzo si riesce ad ottenere. Grazie.

• Administrator

Buongiorno. Io uso il CD3 e la mia licenza scadrà a Gennaio, ma, se possibile, vorrei mettermi in coda e poter valutare che prezzo si riesce ad ottenere. Grazie.

Abbiamo pensato anche a questo, ora iniziamo a vedere di arrivare ad un numero alto, più siamo e naturalmente più abbiamo "voce" in capitolo.. poi per chi l'ha acquistato anche solo 1 mese fa si cercherà di sistemare una qualche opzione o pacchetto da poter usufruire al rinnovo della propia licenza..

Spero tutti gli Autoriparatori abbiano capito che insieme si fa la forza, questo è uno dei database più completi, non sono io che lo dico ma i diversi sondaggi qua e in rete che ho consultato.. un'autoriparatore non può farne a meno ed abbiamo cercato di iniziare questo discorso per far si di portare sulla corretta maniera di lavorare le officine..

Naturalmente chi vuole può anche decidere di iniziare con il cd pro e poi vedrà il prox anno come si è trovato..

Chi vuole più info a rigurado dei cd non ha che da scrivere ad Impulsore.   

ciao a tutti, sono interessato al cd3, e mi aggiungo alla lista , vediamo se riusciamo ad ottenere qualche cosa di buono :oO:

Potrei essere interessato, come ho detto in altro post, vediamo il prezzo. Comunque conta anche me per chiedere preventivo.  :alien: CD3  :alien:

scusate ma ogni anno costerebbe 1000 e passa euro perche' se e cosi nella mia azienda usiamo autronica online e abbastanza completo ma ad un prezzo decisamente migliore

Su questo punto bisognerebbe informsrsi meglio. A Bologna, nello stand Autronica, tra i vari marchi esposti c'era anche Autodata  :o Ad una mia specifica richiesta l'addetto è stato molto evasivo, anzi, ha fatto una battutaccia che voleva essere ironica: "per toglierci la concorrenza da in casa"!  :idiot2: ma non mi ha dato una risposta esauriente, ha "scantonato" lasciandomi la perplessità. Non capisco come una ditta come l'Autronica che mette sul mercato db ad un prezzo contenuto, possa vendere db di Autodata!  :(  :(  :oO:

• Moderator

Ho preso contatti con Autronica, per sentire e tastare il polso su questa cosa, hanno ricevuto la mail questa mattina, diamogli qualche giorno di tempo e stiamo a vedere che succede.

"Chiedere non costa nulla...... e rispondere è cortesia"  :alien:

mi è arrivata un e mail  dall autronica in cui hanno in offerta fiera fino a fine mese i cd 2 e 3 autodata rispettivamente a 590 e 750 + iva :oO:

• Moderator

mi è arrivata un e mail  dall autronica in cui hanno in offerta fiera fino a fine mese i cd 2 e 3 autodata rispettivamente a 590 e 750 + iva :oO:

Aggiornamento:

Stiamo trattando con più fornitori su più fronti, affinchè ci venga fatta per iscritto un'offerta con una scala sconti in base al numero di licenze che riusciremo a mettere insieme.

Enrico ha addirittura un contatto telefonico diretto, diamo a tutti i nostri interlocutori ancora un pò di tempo, nel frattempo chi intende prenotarsi che lo faccia, più siamo e più sconto riusciremo ad avere.  ???

Il prezzo offerta Fiera è praticamente già scaduta, abbiamo chiesto di prorogarla e di migliorarla ove possibile, non abbiamo avuto risposte negative....quindi, ora tocca a noi mettere insieme un gruppo d'acquisto.  :afro:

Che l'unione fa la forza lo sappiamo da tempo, e con Autodiagnostic tutti insieme coordinati possiamo fare ancora meglio.  :cool:

Nelle mie personali trattative non sono mai riuscito ad avere sconti cosi consistenti, non potete nemmeno immaginare come sono disponibili a trattare....  :) :)

• Administrator

Aggiornamento:

Enrico ha addirittura un contatto telefonico diretto, diamo a tutti i nostri interlocutori ancora un pò di tempo, nel frattempo chi intende prenotarsi che lo faccia, più siamo e più sconto riusciremo ad avere.

Ci sto lavorando.. ora sono fuori per qualche giorno, ma quando rientro definiamo al meglio la cosa.. ciò che già vi posso annunciare è che ci saranno belle sorprese  :cool:

naturalmente più gente è interessata è più posso "farmi sentire"..

carissimi colleghi non avendo mai posseduta la banca dati in questione virtuale ma solo cartacea nel 1985 (e a quando vedo e sento deve essere una fonte inesauribile per noi, qualkuno puo illustrare le potenzialità cosa c'è dentro)non ho ancora capito il suo acquisto in che consiste in pratica mi sembra di capire che oltre al dvd(cd-1\cd2\ecc) esiste una licenza annuale(??)come funziona,quali sono stati i prezzi negli anni precedenti e attuali

sò della chiavetta di protezione per le copie pirate ma per il resto  :icon_question: in attesa ringrazio tutti e ciao

• Administrator

carissimi colleghi non avendo mai posseduta la banca dati in questione virtuale ma solo cartacea nel 1985 (e a quando vedo e sento deve essere una fonte inesauribile per noi, qualkuno puo illustrare le potenzialità cosa c'è dentro)non ho ancora capito il suo acquisto in che consiste in pratica mi sembra di capire che oltre al dvd(cd-1\cd2\ecc) esiste una licenza annuale(??)come funziona,quali sono stati i prezzi negli anni precedenti e attuali

sò della chiavetta di protezione per le copie pirate ma per il resto  :icon_question: in attesa ringrazio tutti e ciao

Per quanto riguarda la banca dati in questione puoi avere più info qua

Si è scelto per comodità di trattare forse solo il cd3 in quanto è il più completo ma di conseguenza anche il più caro.

Il prezzo di chi l'ha acquistato fino a qualche mese fa si aggirava sui 1100 euro + iva e forse questo era dettato anche dal fatto che c'era solo un distributore per l'Italia.. ora le cose sono cambiate e oltre all'offerta come giustamente parla Giampi per la fiera Autopromotec e fino a fine mese di Maggio, il costo ora dovrebbe aggirarsi sui 950 euro +iva

In questi giorni ho preso contatti anche con Autronica proponendogli l'acquisto di un tot di licenze annue per verificare quale sconto potevano attuare a chi faceva parte di Autodiagnostic e come pensavo l'interesse a trattare c'è stato. Come dicevo a qualcuno se mi presento dicendo che siamo in 4 che vogliamo acquistarlo è un discorso, se invece siamo in 20 la cosa cambia...

Per quanto riguarda l'aspetto del cd in se credo che al giorno d'oggi una sola banca dati forse già non basta più, ma quello di cui sono fermamente convinto è che in officina va utilizzato software originale per non incombere in sanzioni cui tutti ne vogliono e possono fare a meno. Quindi cerchiamo di farci fare un prezzo ragionevole (non come prima..) e poi ben vengano queste licenze.

• Moderator

Ciao Antonio, l'acquisto del Sw è condizionato alla durata di 12 mesi, dopodichè si passa al rinnovo (licenza) che mantiene attivi gli aggiornamenti (due all'anno) altrimenti il programma si oscura, inoltre per l'utilizo del programma dal 2008 viene utilizzata una chiave Hardware, per contrastare le copie piratate.  :afro:

Ciao Antonio, l'acquisto del Sw è condizionato alla durata di 12 mesi, dopodichè si passa al rinnovo (licenza) che mantiene attivi gli aggiornamenti (due all'anno) altrimenti il programma si oscura, inoltre per l'utilizo del programma dal 2008 viene utilizzata una chiave Hardware, per contrastare le copie piratate.  :afro:

Ti ringrazio Alessandro,scusami se ti faccio ancora qualke domanda(ma chi più di voi che la utilizzate già, può dirmi come stanno le cose) :embarassed:

quindi la lettura del sw è sul dvd? opp online?.ma se compro il cd3 e per un anno faccio i 2 aggiornamenti e poi per ipotesi non rinnovo piu l'aggiornamento che significa oscura, :( perdo i futuri aggiornamenti opp.non vedo più niente(perdo tutto anche il contenuto del cd?) :idiot2:

in attesa ringrazio

ciao :oO:

• Moderator

Ti ringrazio Alessandro,scusami se ti faccio ancora qualke domanda(ma chi più di voi che la utilizzate già, può dirmi come stanno le cose) :embarassed:

quindi la lettura del sw è sul dvd? opp online?.ma se compro il cd3 e per un anno faccio i 2 aggiornamenti e poi per ipotesi non rinnovo piu l'aggiornamento che significa oscura, :( perdo i futuri aggiornamenti opp.non vedo più niente(perdo tutto anche il contenuto del cd?) :idiot2:

in attesa ringrazio

ciao :oO:

Il Sw è fornito in DVD, lo installi e dopo la registrazione del codice elaborato dal tuo Pc ti viene dato un controcodice per l'abilitazione definitiva che dura 12 mesi e comprende i due aggiornamenti, allo scadere dell'anno si oscura.....significa che il programma non si aprirà più fino al nuovo rinnovo della licenza.

In questo caso Autodata Ltd, ma succede anche in altri casi vedi Bosch con ESI, non ti vende materialmente il programma, ma solo la licenza d'uso per 365 giorni, impegnandosi a fornire i due aggiornamenti.

La versione on line non la uso, preferisco saperlo installato sul mio Pc, sai linee e problemi di connessioni possono appesantirmi la giornata, meglio evitare ove possibile, l'unico vantaggio e che gli aggiornamenti sono più piccoli ma più frequenti.

Io sapevo che acquistando un cd es 2005 quello fosse per sempre mi spiego meglio mi avevano detto che era come accquistare un libro in cartaceo e quello rimaneva (ora non è poi cosi'?)

• Moderator

Io sapevo che acquistando un cd es 2005 quello fosse per sempre mi spiego meglio mi avevano detto che era come accquistare un libro in cartaceo e quello rimaneva (ora non è poi cosi'?)

Che sappia io non è mai stato così con Autodata, il ragionamento da fare è identico a quello dei Diagnostici, che ci fai con un diagnostico se non lo tieni aggiornato?  ???

Già ci fanno tribulare se ne hai due e li mantieni aggiornati, figuriamoci se ti fermi un anno a guardare il mercato che scorre velocemente!  :knuppel2:

Beh!!Però mi pare un pò"come dire"strano:se compro un Cd con dei dati non mi pare tanto logico che dopo un'anno perdo ciò che ho pagato (allora è come un canone a consumo o a tempo?)..

Per i diagnostici ho sempre acquistato programmi che finito il periodo di abbonamento non si sono mai"oscurati"..

• Moderator

Questo non ne fa una regola, Tecnotest, Bosch e qualcun'altro adottano questa filosofia......prendere o lasciare!!  :knuppel2:

Guest
This topic is now closed to further replies.
 Share

• Member Statistics

16,654
    Total Members
    213
    Most Online
    Dms garage
    Newest Member
    Dms garage

33.7k
    Total Topics
    393.3k
    Total Posts
  • Create New...

Important Information

This site or third-party tools used by this make use of cookies necessary for its operation and useful for the purposes described in the Cookie Policy. If you want to learn more or opt out of all or some cookies, please consult the Cookie Policy . By closing this banner, clicking on a link or continuing to browse in any other way, you consent to the use of cookies.