Vai al contenuto

[La serietà , è un'altra cosa] Ho voluto crederci anch'io...


luciano.rosi

Messaggi raccomandati

Vorrei portare a conoscenza, che in una concessionaria Audi di Verona, una signora che voleva cambiare la macchina si è vista diminuire il valore dell' usato, di 500 € perchè i tagliandi sono stati eseguiti in una officina indipendente, la mia per l' appunto. Ora mi domando se questa cliente verrà ancora da me quando avrà la macchina nuova. Trovo che queste sono vigliaccate belle e buone, che infangano l' immagine della casa, ma non interessa a nessuno. Alla faccia della legge monti.

A cinque anni dalla legge Monti, i grandi ricambisti hanno fatto ben poco per informare il cliente dei propri diritti: mi viene da pensare male. Ognuno interpreti come crede quest' ultima riga.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 19
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • luciano.rosi

    5

  • autobas

    4

  • IMPULSORE

    4

  • andreaaa72

    2

Miglior contributo in questa discussione

Non capisco perchè la concessionaria deve penalizzare in questo modo i tagliandi non eseguiti dal marchio,penso e spero che rivolgendosi ad un'altra non ne tenga conto.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Quoto tutto, e ribadisco che non è giusto per niente. :knuppel2:

Ma tanto per far chiarezza, ha contestato il fatto che non era aggiornato il libretto dei servizi, ovvero pur essendo aggiornato, il problema è che non li hanno fatti loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Caro Luciano

la migliore difesa è l'attacco. Se ti capita di riparlare con la signora falle presente che le accuse di scarsa professionalità a te vengono da una ditta che ha messo sul mercato auto che a 100.000 km spaccano le teste, da una ditta che se ti capita di dover sostituire la batteria da un qualunque elettrauto con le nuove loro auto ti lascia col culo a terra perchè il loro meraviglioso sistema di controllo energetico richiede un'azzeramento da loro e solo da loro per far si che l'alternatore si decida ad alzare le chiappe e ricominciare a caricare, da una ditta che se non metti il loro "magico" olio delle auto col dpf, olio fuoriuscito per astina rimessa male dai loro superpippe di meccanici :knuppel2: :knuppel2:( successo qui) ti fa storie per la garanzia, come se di domenica loro fossero aperti. E non voglio continuare per pura carità cristiana. Questi bastardi stanno cercando di farvi fuori con ogni mezzo sopratutto sleale, difendetevi e cominciate a sputtanarli voi per quello che sono, altrimenti addio officina Rosi,Acchiardo e così via  :knuppel2: :knuppel2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Quoto Autobas, ma voglio pensare che non siano direttive che vengono dall'alto. :(

Probabilmente cè l'hanno con Luciano perchè è un ottimo meccanico.....la gente lo sa...lo sanno anche loro...che si son visti diminuire gli interventi di riparazione, e non possono difendersi con lealtà a suon di tariffe, concludo dicendo che.... "Stanno a rosicaa il fegato"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Basta poco per vedere se è un caso isolato o sono ordini che più o meno velatamente saltano fuori dai corsi di aggiornamento della Wag o di qualche altra casa. Se a qualcuno del forum è successa una cosa analoga lo dica chiaramente fuori dai denti, nascondere certe cose è da masochisti, chi rischia di perdere il lavoro e i risparmi di una vita siete voi  :angry: :angry:. Non so dove sia Luciano ma gradirei saperlo nel malaugurato caso decida di comprare una Audi (MANCO MORTO) me ne guarderò bene di interpellare quella concessionaria. Sarebbe il caso di indicare sulla vostra scheda non dico l'indirizzo, ma la provincia di residenza come ho fatto io per cominciare a capire meglio se e dove certi problemi accadono. Difendetevi prima che vi sfianchino e facciano come il toro nell'arena  :knuppel2: :knuppel2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Luciano

purtroppo di gente poco onesta ce n'è ovunque. Io però posso dirti che per fortuna non sono tutti così. Mia moglie ha ordinato, come ho detto in un altro topic la Musa. Ha fatto valutare la sua auto, una VW polo 1.4 75cv benzina del 2003, da 4 concessionari diversi e... mentre 3 sono stati "onesti" il quarto ha obiettato le stesse cose che sono state obiettate alla tua cliente. Ossia, visto che i tagliandi non sono stati fatti in casa madre, chi certifica che il contakm non sia stato scaricato? Io che l'ho sempre accompagnata nelle visite, ho obiettato al concessionario che proprio loro sono i primi a "taroccare" i km e che quindi una accusa come questa mi sembra quantomeno fuori luogo. (le richieste che ho arrivano sempre e solo da loro!!) Devo dire però che gli altri 3 concessionari ufficiali chi + chi meno hanno sempre valutato l'auto per lo stato in cui si trova e non per dove viene fatta la manutenzione. Se la tua cliente è soddisfatta del lavoro che hai svolto e c'è una certa fiducia, credo che sia il caso di fargli presente che il conce non è stato corretto e che potrebbe sentirne un altro (anche di un'altra marca) per verificare se il comportamento è "allineato" o se solo del singolo.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Bravo Andreaaa72, quoto anche te, belle parole. :afro:

Autobas, il Luciano è della provincia di Verona.

Il suo sfogo non è per paura, è che la rete a cui fa riferimento, ma le altre non sono meglio, di cui faccio parte anch'io, parla parla, organizza viaggi per fidelizzare le officine, e forse su questo argomento è poco presente, o peggio latitante :knuppel2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutti, e per impulsore vorrei aggiungere una cosa: anch'io inizialmente pensavo che certi marchi volessero aiutare noi poveri cristi, per non soccombere loro, ma mi devo ricredere, a loro principalmente interessa "vendere ricambi". E poi c'è un'altra cosa. A noi hanno pure dato un grande manifesto dove si porta a conoscenza del cliente che anche la nostra officina è autorizzata a fare i tagliandi,... ma vaglielo a spiegare al cliente che ha mollato un bel gruzzolo di €uro alla concessionaria che lo ha messo in guardia che se non fa i tagliandi da loro decade la garanzia.... Potrei citarti molti casi tra cui alcuni clienti e "Amicissimi" che all'acquisto della vettura nuova ti dicono: "i primi tagliandi li faccio da loro, così almeno sono tranquillo e non ho grane, poi appena scade torno da te"

Ci vorrà ancora un bel pò di tempo prima che la gente impari la solfa... Ultima cosa, non voglio colpevolizzare in toto certi marchi cui siamo affiliati; è dall'alto che manca la volontà. La legge l'hanno fatta, ma a nessuno interessa divulgarne il contenuto: hai mai visto una campagna pubblicitaria su queste cose?... Ciao a tutti e buon lavoro. Ceccolino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco perchè la concessionaria deve penalizzare in questo modo i tagliandi non eseguiti dal marchio,penso e spero che rivolgendosi ad un'altra non ne tenga conto.... 

Altre due concessionarie non hanno richiesto il libretto dei tagliandi. La valutazione era uguale dappertutto, tranne dove detraevano 500€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto, e ribadisco che non è giusto per niente. :knuppel2:

Ma tanto per far chiarezza, ha contestato il fatto che non era aggiornato il libretto dei servizi, ovvero pur essendo aggiornato, il problema è che non li hanno fatti loro?

Il libretto dei servizi era compilato correttamente, con tanto di timbro , firma e timbro che certifica la qualità dei ricambi, accompagnato da fattura e codici ricambio ben specificati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Sto sghignazzando  :2funny::D :D :D a tutto spiano sulle concessionarie Audi di Verona. A Settembre un conoscente di Mantova, con una Lexus 450 (stiamo parlando di soldi, ma tanti) decide di andare a comprare una Q Seven 4,2 Tdi dando indietro la Lexus, il soggetto in questione gira tranquillamente in jeans e maglietta, imbarca nella Lexus figlia col ragazzo e mio figlio, studenti universitari, anche loro jeans e maglietta,arriva a Verona ed entra in una concessionaria dicendo che vuole un Q Seven 4,2 dando in cambio una Lexus 450 di tre anni. C'è mancato poco che il venditore lo prendesse per un braccio e lo mettesse alla porta, l'ha trattato a pesci in faccia e gli ha detto che la Q Seven che voleva comprare consumava troppo, il babbeo  :2funny: non ha neanche guardato da che auto era sceso il cliente, ma quando ce lo ha visto risalire è sbiancato. Il professionista è uscito dalla concessionaria ed è andato alla Lexus dove dopo alcuni giorni ha ritirato una seconda Lexus lasciando la vecchia (tre anni) ed un cospicuo assegno . Dei veri geni nella vendita Audi a Verona  :D :D :D :D :D :D. Ps Qualche settimana fa il Q seven se lo è comprato ugualmente, ma NON a Verona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Credo che questo episodio non faccia testo, si sono espressi così per denigrare il lavoro altrui, nella speranza di risparmiare 500 euri di permuta, senza riuscirci. :'(

Il loro lavoro se lo denigrano da soli, visto che i loro clienti quando arrivano nelle nostre officine sono disperati......per la qualità, il servizio, le attese interminabili ecc. ecc.

Naturalmente non dobbiamo dormire sonni tranquilli,  come si è già discusso in un'altro Topics, il mercato è questo, e se non possiamo essere LEONI, cerchiamo almeno di non essere delle pecorelle indifese. :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Hai dimenticato una cosa fondamentale, quando arrivano i clienti delle concessionarie da voi, oltre che scontenti sono stati anche tosati come pecore :tickedoff:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dimenticato una cosa fondamentale, quando arrivano i clienti delle concessionarie da voi, oltre che scontenti sono stati anche tosati come pecore :tickedoff:

Certamente, ma i clienti diventano "scontenti", quando decidono che la propria auto non vale più un granchè. Da quel momento diventano clienti nostri, perchè non vogliono impiegare più una lira per il loro carretto. Ma noi non vogliamo riparare carretti, noi vogliamo riparare le macchine, con decoro e professionalità, perchè noi ci aggiorniamo continuamente per questo. Dobbiamo lottare perchè questo avvenga.

Link al commento
Condividi su altri siti

storie pazzesche...... al momento dalle mie parti non ho ancora sentito nulla di simile....

 

ma luciano la sigra che ti ha detto ciò aveva un foglio su cui il venditore aveva annotato i meno 500 per i tagliandi fatti esternamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Credo che queste cose difficilmente te le mettono per scritto con tanto di firma. Penso comunque sia un caso isolato e che sia relativo siano vw o Audi o Fiat.. secondo me il problema è l'individuo in se.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il venditore si è guardato bene dal mettelo per iscritto, e penso anch'io che dipenda dal soggetto, ma non vorrei che spargessero la voce, perchè allora diventerebbe un' arma per isolarci ancora di più dal cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente quello di detrarre le 500€ è stata una cosa dell'idividuo che hai capitato non credo che sia una prassi della casa, ma è da dire pure che le concessionarie da senpre hanno cercato di mettere l'autonomo in cattiva luce, ma poi giusto come hanno detto altri colleghi in questo topic sono loro a conportarsi meschinamente, a me è successo più di una volta di controllare macchine uscite dalla concessionaria con il tacgliando fatto solamente sulla carta e macchine di un certo livello! addirittura su di un mercedes non hanno avuto neanche l'accortezza di controllare il livello dell'olio motore, per non parlare poi dei vari filtri, eppure hanno avuto il coraggio di dire al proprietario che io l'avevo inbrogliato: menomale che il lavoro l'ho fatto in presenza del proprietasrio! altri episodi simili su Honda e Fiat.  E per quanto alla legge monti invece i problemi sono due ; il primo che a riquardo non c'è stata e non ci sarà nessuna informazione di massa il secondo che la gente per i tagliandi in garenzia ha paura a farli da un'autonomo perchè anche se pagano di più però dall'autorizzato in un certo senso si sentono più protetti. Ciao a tutti :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Statistiche Utenti

    17.908
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    stelios
    Nuovo iscritto
    stelios
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36k
    Discussioni Totali
    417,2k
    Risposte Totali

  • Meccatronici Online (Visualizza tutti)

    • TORMENTO
    • lancia
    • stelios
    • SeB
    • MAURI68
    • officinacolantuono
    • giacomo
    • massim
    • Canale adriano
    • DIGREGORIOFLLI
    • Stef.64
    • cdr
    • Il gory
    • Davide848
    • CERIV
    • stratos037
    • peppino mibtel
    • MarcopetilloMgAuto
    • gio2020
    • marecch
    • MarcoB
    • Peppe46
    • c-lax82
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.