Vai al contenuto

[Nissan Terrano 2 r20 07/2000 2,7tdicc Td27h 92Kw Diesel] Terrano 2 r20 2,7 difficoltà ad accelerare al minimo e nulla in marcia

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno colleghi ho problema con questo terrano 2 r20 2,7tdi con pompa e centralina Bosch, il cliente arriva da me in officina lamentando scarsissime prestazioni, in poche parole il mezzo in folle fatica a salire di giri e in marcia accelerazione nulla.

In diagnosi non sono riuscito ad entrare né con Bosch Texa Autel e launch presa a 14pin, con cavo apposito.

verificato per esperienza filtrino sulla pompa libero, escluso impianto alimentazione serbatoio e filtro con serbatoio esterno volante

verificato alimentazioni sensori vari riscontrato anomalia sul pedale acceleratore l’alimentazione 5v presente sulle piste potenziometro ma ottengo un segnale ad acceleratore completamente premuto di 3,7v

mentre sul interruttore del minimo non ho continuità sul interruttore e a pedale completamente premuto ho 2,7v 

per mia logica basata sulla esperienza dovrei ottenere voltaggi più alti sia sulle piste del potenziamento e sul interruttore del minimo, qualcuno potrebbe aiutarmi se avete riscontri di questi segnali? Dimenticavo controllato e battuto il cablaggio misurando resistenza cavi e continuità 

ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Autoriparazioni corsino

2

• cdr

1

• peppino mibtel

1

• andy69

1