Vai al contenuto

[alfa romeo stelvio 03/2023 2.2cc 46346359 154Kw Diesel] problemi raffreddamento

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti. 

Al rientro delle vacanze iniziano i problemi.

Ho in officina questa stelvio 2.2 diesel la quale aumenta la pressione nella vaschetta di alta temperatura e di conseguenza a volte trovo il liquido basso.

Sotto la vaschetta è macchiato e quindi con tutta probabilità scatta e sfiata fuori (tappo ok , vaschetta ok).

All'interno della vaschetta trovo ,solo sulle pareti una morchia nera ,che non riesco a distinguere se è olio o gas di scarico condensato.

Mi viene da pensare che siano gas di scarico condensati visto che il liquido di per se è pulito e facendo la prova chimica trovo presenza di gas di scarico nel circuito.

Ora, visto che il circuito di alta temperatura fa motore . egr bassa , scambiatore olio ho paura che sia qualcosa sul motore/testata.

Tra l'altro il cliente ha detto che una sola volta è andata su di temperatura ma con una spiegazione che preferirei evitarvi!

Qualcuno si è già infilato in questo vespaio.

ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• peppino mibtel

3

• pegaso

3

• fabbro

2

• pasquale

1