fabbro Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno (modificato) Ciao a tutti, abbiamo una Tiguan con motore 1.4 Tsi Turbo rifatto e da montare. Ora il dubbio è sul volano bimassa: la vettura su strada di frizione andava bene (luk auto registrante), ma si sa che quando vai smontare il pacco poi è facile che non vadano bene come prima. Il costo della frizione è accettabile ma il volano sono dubbioso se recuperarlo. Avendo già dovuto fare motore e turbina, volevo stringere sui costi. Vi giro il video per un vs. parere. Buona serata ! 20260629_175623.mp4 Modificato 29 Giugno da fabbro
cdr Inviato 29 Giugno Inviato 29 Giugno A vederli così sono tutti da buttare........poi ti arriva il nuovo e ha più gioco del vecchio Se non faceva rumore o altro io lo lascerei........ magari ci fa altri 90000km e finisce prima la frizione 1
fabbro Inviato 30 Giugno Autore Inviato 30 Giugno Considerato che non faceva rumore e le misure trovate sul manuale Luk, lo rimontiamo e mettiamo la frizione nuova 🤘
Moderatore badwork Inviato 1 Luglio Moderatore Inviato 1 Luglio (modificato) Il gioco radiale ci può stare, ma quello assiale mi sembra un po' elevato e , soprattutto "molle". tienici aggiornati. Modificato 1 Luglio da badwork
Moderatore badwork Inviato 1 Luglio Moderatore Inviato 1 Luglio https://www.google.com/search?q=gioco+radiale+volano+bimassa&oq=gioco+radiale+volano+bimassa&gs_lcrp=EgZjaHJvbWUyBggAEEUYOdIBCDgyODZqMGo0qAIAsAIB&sourceid=chrome&ie=UTF-8#fpstate=ive&vld=cid:2f848eca,vid:U6fI15OB5F4,st:0 1
fabbro Inviato 1 Luglio Autore Inviato 1 Luglio (modificato) 8 ore fa, badwork ha scritto: https://www.google.com/search?q=gioco+radiale+volano+bimassa&oq=gioco+radiale+volano+bimassa&gs_lcrp=EgZjaHJvbWUyBggAEEUYOdIBCDgyODZqMGo0qAIAsAIB&sourceid=chrome&ie=UTF-8#fpstate=ive&vld=cid:2f848eca,vid:U6fI15OB5F4,st:0 Il problema è che nessuno ha sto kit x il test...rispetto alla tabella luk che vi allegherò, ho un valore di ribaltamento di circa 0.6 mm oltre il limite. Sentendo un collega Vw mi dice che ne ha visti di peggio e che , con le dovute prudenze, per lui sembra a metà vita. Anche da nuovi hanno un certo gioco. Tentiamo la sorte. Prima andava bene su strada. Modificato 1 Luglio da fabbro
cdr Inviato 1 Luglio Inviato 1 Luglio (modificato) 1 ora fa, fabbro ha scritto: Sentendo un collega Vw mi dice che ne ha visti di peggio e che , con le dovute prudenze, per lui sembra a metà vita. Anche da nuovi hanno un certo gioco. Tentiamo la sorte. Prima andava bene su strada. Sicuramente ha ragione............ praticamente niente di nuovo..........👍 Modificato 1 Luglio da cdr
SOLUZIONE fabbro Inviato 6 Luglio Autore SOLUZIONE Inviato 6 Luglio (modificato) Auto richiusa con motore rifatto, frizione nuova, turbina nuova, volano vecchio, provata tutto ok. Grazie Modificato 6 Luglio da fabbro 2
Messaggi raccomandati