Vai al contenuto

[Peugeot 3008 10/2011 1500cc 9h05 70Kw Diesel] Dopo un secondo di avviamento si stacca il motorino di avviamento

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera colleghi, la vettura in questione è arrivata in officina che partiva regolarmente........ Ma la guarnizione della testa era bruciata. Abbiamo smontato la testa fatto fare il lavoro di rettifica...... Perni nuovi, distribuzione pompa ecc ecc... 

Al momento della prova della messa in moto il motorino fa un giro e stacca dopo mezzo secondo. Ho pensato che forse si era scaricata la batteria....... Messo un buster..... Ma nulla. Messa un altra batteria ma nulla. Chiamo un amico che fa l elettrauto e con un filo e quadro acceso fa girare il motorino regolarmente (ma l auto rimane in moto solo con l atere) dopo varie prove il mio amico si rende conto che quando si gira la chiave per il TENTATO AVVIAMENTO.... sulla carrozzeria arriva un positivo che fa accedere una lampadina. Abbiamo controllato dinuovo tutte le spine del lavoro fatto (pensando di avere invertito qualcosa sul cablaggio ma sta tutto in ordine masse comprese. Domani mattina vedrò i codici guasto ma ricordo vagamente che mi parlava in iniezione e bsi di sorveglianza motorino di avviamento....... Se è capitato qualcosa di simile a qualcuno è mi vuole illuminare..... Vi ringrazio anticipatamente. 

ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Sdrumaldo

2

• peppino mibtel

1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 2

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!