Vai al contenuto

BMW 320d GT F34 xDrive 2014 - Strattoni forti in accelerazione, ripartitore VTG o altro?

Messaggi raccomandati

Inviato

BMW 320d GT F34 xDrive 2014 - 86.000 km

Ho un problema di strattonamenti che non riesco a individuare.

In accelerazione forte, soprattutto quando affondo il gas, sento dei colpi secchi tipo “pum pum pum”, come se qualcosa battesse sotto la vettura. L’auto continua ad accelerare ma si avvertono chiaramente questi strattoni.

A volte, più raramente, sento qualche colpo anche guidando normalmente e senza accelerazioni brusche.

Non noto slittamenti evidenti del cambio e il motore sembra spingere regolarmente.

In diagnosi ho trovato alcuni errori relativi a ICM/FlexRay, ma nessun errore specifico del cambio. Alcuni meccanici mi hanno suggerito di controllare il ripartitore xDrive (VTG).

Secondo voi potrebbe essere il ripartitore, oppure conviene verificare prima semiassi anteriori, albero di trasmissione, giunto elastico (Hardy) o supporto centrale albero?

Qualcuno ha avuto un problema simile su F34 xDrive?

ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• SEKHON MOTOR GARAGE

2

• andy69

1

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

stacca l alber posteriore ..se sparisce e il ripartitore ...

Inviato

ok provo.

• Statistiche Utenti

19.482
    Meccatronici iscritti
    485
    Record utenti online
    lineablu
    Nuovo iscritto
    lineablu
    Iscritto
  • Statistiche forum

38,8k
    Discussioni Totali
    441,8k
    Risposte Totali

GYS Charge Pro - Caricabatterie professionali

• MECCATRONICI Online (Visualizza tutti)

• LAUNCH ITALY TECH
    • Maser
    • m2scarservice
    • fabbro
    • Stef.64
    • graziano57
  • Crea Nuovo...