marecch Posted May 5 Posted May 5 Buonasera, apro questa discussione perchè ho in officina una Classe A 2.2cdi che ogni tanto si accende il codice guasto p0299 pressione di sovralimentazione turbocompressore gas di scarico insufficiente. Il problema è che il difetto lo fa raramente ( in media una volta ogni 10 gg) e lo fa quando il cliente richiede alte prestazioni. Ho controllato l'impianto di aspirazione e ho verificato che non ci fossero manicotti o tubicini di depressione rotti. Ho controllato e pulito il sensore sovralimentazione. Il collettore è nuovo, cambiato qualche mese fa per il problema delle farfalle swirl. Mi rimarrebbe da smontare l'egr o la turbina ma essendo un difetto che non fa frequentemente potrebbe essere anche un sensore o valvola elettronica mi viene da pensare.
Recommended Posts
Sei un Meccatronico?
per accedere a tutta la Community!
le tue competenze tecniche?
PERCORSI DI FORMAZIONE
Scopri i nostri Corsi Online, Live e Personalizzati
dedicati a Meccatronici e specialisti dell'autoriparazione.
SCOPRI DI PIÙ
documentazione tecnica?
ASSISTENZA DIRETTA
Ti serve uno schema elettrico, una fasatura distribuzione o altro?
L'Assistenza Diretta può inviartelo originale!
SCOPRI DI PIÙ