Vai al contenuto

[ALFA R TONALE 03/2023 1469cc 46350313 117Kw Ibrida] Spia motore con dtc P06DD press olio

Messaggi raccomandati

Inviato
9 minuti fa, pasquale ha scritto:

Peppino bisogna (anche se remota)tenere in cosiderazione anche che veramente la pompa non funziona o che ci sia veramente una bassa/alta pressione per causa meccanica.

La pompa è stata cambiata ho letto! Sbronzinata non credo che sia perché cammina la macchina, sarà un problema di valvola regolatrice che rompe le scatole ma non implica il corretto funzionamento della lubrificazione. Io alla fine se cambio la pompa e lo scambiatore del filtro è il guasto persiste faccio il dtc off. Ho clienti che camminano da anni così. Io quando ho detto di fare il file per il dtc ho scritto che una volta cambiata la pompa ed essere certo che c'è pressione poteva fare il dtc off. Lo so che non è il corretto modo di sistemare ma alla fine è il più veloce e soprattutto economico 

• peppino mibtel ha cambiato il titolo in [ALFA R TONALE 03/2023 1469cc 46350313 117Kw Ibrida] Spia motore con dtc P06DD press olio
ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• peppino mibtel

33

• cdr

16

• OfficinaGalfo

11

• pasquale

8