Vai al contenuto

[ALFA R TONALE 03/2023 1469cc 46350313 117Kw Ibrida] Spia motore con dtc P06DD press olio

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. Dopo l utilizzo di un manometro che ti toglie i dubbi che la pressione c'è......... La pompa l hai sostituita........ Fagli un DTC OFF. altrimenti non ti salva nemmeno la penicillina. Io alla fine l ho fatto con una jeep limited. E il codice guasto era lostesso. Dopo aver cambiato la pompa, il supporto filtro olio con i sensori....... Niente da fare stesso guasto (pompa olio motore a geometria variabile attuatore bloccato.......... Non c'è stato verso. Addirittura su una tipo 1600 multijet ricordo che stesso problema avevano cambiato di tutto e mi accorsi per caso del problema perché dovevamo fare la distribuzione (il nuovo cliente mi parlava di questo problema irrisolto e io avevo in officina una jeep con stesso motore e ho visto lo spinotto della valvola che sta sulla pompa Dell olio(L ATTUATORE CHE SI BLOCCA) e mi sono reso conto che c'era lo spinotto elettrico al contrario........ CONTROLLA CHE LA SPINA ENTRA UGUALMENTE. 

• Mi Piace 3
ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• peppino mibtel

33

• cdr

16

• OfficinaGalfo

11

• pasquale

8