Vai al contenuto

[Fiat Panda (169) 08/2006 1.2cc 188A4000 44Kw Benzina] Salturiamente Valida P0715 "Velocità disco frizione" e si pianta in 1a o 2a marcia

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve questa vettura mi sta facendo dannare, il cliente viene con il cambio che gratta seconda e terza marcia e ogni tanto accende spia cambio con P0715 Velocita disco frizione. Il cambio aprendolo era molto rovinato ed è stato sostituito con uno usato, poi ho sostituito sensore velocita frizione sul cambio e ho cambiato il faston sul sensore ed il cablaggio dal sensore alla centralina. Purtoppo l'errore esce sempre , la cosa che noto e che quando si parte con la marcia fino a 1000 giri circa non legge i giri albero cambio nella diagnosi però se collego oscilloscopio vedo l'onda sinusoidale , ho pensato forre la ecu ne ho trovata una usata ma fa la stessa cosa. Il bello è che a volte funziona benissimo cioè legge i giri frizione gia dai 300 rpm e quindi riesco a fare adattamento fine stacco frizione quando invece legge dai 1000rpm in su non si riesce nemmeno a fare adattamento frizione. Mi date un consiglio grazie.

ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine ACTRONICS revisione centraline, ABS e componenti elettronici auto per officine
  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• giordano officina

3

• peppino mibtel

2

• Tommo

2

• andy69

1