Vai al contenuto

Come vivete voi il dopo lavoro?

Messaggi raccomandati

Inviato

Volevo chiedervi una cosa, una mia curiosità...qua nel forum credo, poi magari mi sbaglio, la maggior parte è titolare  o comunque socio nell'azienda dove lavora. Mi chiedevo come vivete voi il dopo lavoro:
quando rientrate a casa riuscite a dedicarvi alla famiglia e a staccare la testa, o il lavoro vi segue anche la sera (mail, pensieri, preventivi e conti da fare, cose da finire)? Chiedo per confronto e curiosità perchè io sto iniziando a essere stanco...tutti i santi giorni dopocena fino a mezzanotte in una stanza (dove sono ora)  con pc e documenti a fare conteggi e preventivi  etc etc (preciso che ho segretaria in officina e lavora benissimo).

Scusate lo sfogo....

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Phoenix

2

• ragazzo75

1

• fabbro

1

• carlito

1

Miglior contributo in questa discussione

• Amministratore
Inviato

Non preoccuparti che non sei solo sono le 5 di questa mattina e sono già qua che cerco di portarmi avanti nel lavoro... Un mio collaboratore ha preso la paternità, il giovedì ed il venerdì non viene per 1 anno a lavorare e di 2 segretarie non riusciamo a coprire tutti i giorni in ufficio... non è semplice 🙂

• Mi Piace 1
Inviato (modificato)

Il merdaviglioso mondo della partita Iva....

Io a Novembre '25 ho seguito un percorso di crescita e leadership molto valido: Renova Team Edition.

Se volete ne parliamo.

Bisogna imparare a delegare ma servono collaboratori validi.

Buon lavoro amici!

Modificato da fabbro
Inviato (modificato)
11 ore fa, ragazzo75 ha scritto:

Volevo chiedervi una cosa, una mia curiosità...qua nel forum credo, poi magari mi sbaglio, la maggior parte è titolare  o comunque socio nell'azienda dove lavora. Mi chiedevo come vivete voi il dopo lavoro:
quando rientrate a casa riuscite a dedicarvi alla famiglia e a staccare la testa, o il lavoro vi segue anche la sera (mail, pensieri, preventivi e conti da fare, cose da finire)? Chiedo per confronto e curiosità perchè io sto iniziando a essere stanco...tutti i santi giorni dopocena fino a mezzanotte in una stanza (dove sono ora)  con pc e documenti a fare conteggi e preventivi  etc etc (preciso che ho segretaria in officina e lavora benissimo).

Scusate lo sfogo....

qui ci sarebbe da dedicare una discussione intera... penso che sicuramento se segui un'azienda, qualsiasi essa sia, la testa rivolta a quel problema a quel cruccio che non riesci a risolvere nell'immediato o non come al solito te la porti altrochè a casa la sera... ci dormi anche insieme... se riesci a dormire...

cosa diversa, a mio parere, è la gestione organizzazione del lavoro, certo che è impegnativa e richiede tempo, ma non deve prevaricare sulla vita personale, sulla famiglia, sulla salute... 

che poi è facile a scriverlo, a dirlo... poi la pratica è un'altra...però come ci impegniamo sul lavoro, dobbiamo anche impegnarci su quel fronte... ritagliarci degli spazi e non essere oppressi dal lavoro... che penso per molti sia nato per Passione... quindi non deve diventare un'Ossessione....

Modificato da carlito
  • Amministratore
Inviato

Ho separato questa discussione dall'altra altrimenti si andava OT, continuiamo qua.

Inviato

qui si apre una finestra enorme

prima cosa ci siamo messi in prigione da soli :)

ma se hai la passione si risolve tutto ...orari non ci sono ..io passo 12 ore in officina tra auto e ufficio ..l impiegata e scarsa ..ma questo e il meno ..comunque da un anno sto lavorando sulla mia testa ...dove arrivo arrivo ...non posso addossarmi tutte le problematiche dei clienti e qundo chiudo la porta non ci penso piu fino al giorno dopo ..che purtroppo arriva subito :)

• Statistiche Utenti

19.302
    Meccatronici iscritti
    291
    Record utenti online
    marcello car
    Nuovo iscritto
    marcello car
    Iscritto
  • Statistiche forum

38,4k
    Discussioni Totali