ragazzo75 Inviato 12 Febbraio Inviato 12 Febbraio Volevo chiedervi una cosa, una mia curiosità...qua nel forum credo, poi magari mi sbaglio, la maggior parte è titolare o comunque socio nell'azienda dove lavora. Mi chiedevo come vivete voi il dopo lavoro: quando rientrate a casa riuscite a dedicarvi alla famiglia e a staccare la testa, o il lavoro vi segue anche la sera (mail, pensieri, preventivi e conti da fare, cose da finire)? Chiedo per confronto e curiosità perchè io sto iniziando a essere stanco...tutti i santi giorni dopocena fino a mezzanotte in una stanza (dove sono ora) con pc e documenti a fare conteggi e preventivi etc etc (preciso che ho segretaria in officina e lavora benissimo). Scusate lo sfogo.... 1
Amministratore Phoenix Inviato 13 Febbraio Amministratore Inviato 13 Febbraio Non preoccuparti che non sei solo sono le 5 di questa mattina e sono già qua che cerco di portarmi avanti nel lavoro... Un mio collaboratore ha preso la paternità, il giovedì ed il venerdì non viene per 1 anno a lavorare e di 2 segretarie non riusciamo a coprire tutti i giorni in ufficio... non è semplice 🙂 2
fabbro Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio (modificato) Il merdaviglioso mondo della partita Iva.... Io a Novembre '25 ho seguito un percorso di crescita e leadership molto valido: Renova Team Edition. Se volete ne parliamo. Bisogna imparare a delegare ma servono collaboratori validi. Buon lavoro amici! Modificato 13 Febbraio da fabbro 3
carlito Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio (modificato) Il 12/02/2026 at 22:13, ragazzo75 ha scritto: Volevo chiedervi una cosa, una mia curiosità...qua nel forum credo, poi magari mi sbaglio, la maggior parte è titolare o comunque socio nell'azienda dove lavora. Mi chiedevo come vivete voi il dopo lavoro: quando rientrate a casa riuscite a dedicarvi alla famiglia e a staccare la testa, o il lavoro vi segue anche la sera (mail, pensieri, preventivi e conti da fare, cose da finire)? Chiedo per confronto e curiosità perchè io sto iniziando a essere stanco...tutti i santi giorni dopocena fino a mezzanotte in una stanza (dove sono ora) con pc e documenti a fare conteggi e preventivi etc etc (preciso che ho segretaria in officina e lavora benissimo). Scusate lo sfogo.... qui ci sarebbe da dedicare una discussione intera... penso che sicuramente se segui un'azienda, qualsiasi essa sia, la testa rivolta a quel problema a quel cruccio che non riesci a risolvere nell'immediato o non come al solito, te la porti altrochè a casa la sera... ci dormi anche insieme... se riesci a dormire... cosa diversa, a mio parere, è la gestione/organizzazione del lavoro, certo che è impegnativa e richiede tempo, ma non deve prevaricare sulla vita personale, sulla famiglia, sulla salute... che poi è facile a scriverlo, a dirlo... ma la pratica è un'altra cosa...però come ci impegniamo sul lavoro, dobbiamo anche impegnarci su quel fronte... ritagliarci degli spazi e non essere oppressi dal lavoro... che penso per molti sia nato per Passione... quindi non deve diventare un'Ossessione.... Modificato 19 Febbraio da carlito 2
Amministratore Phoenix Inviato 13 Febbraio Amministratore Inviato 13 Febbraio Ho separato questa discussione dall'altra altrimenti si andava OT, continuiamo qua. 1
andy69 Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio qui si apre una finestra enorme prima cosa ci siamo messi in prigione da soli ma se hai la passione si risolve tutto ...orari non ci sono ..io passo 12 ore in officina tra auto e ufficio ..l impiegata e scarsa ..ma questo e il meno ..comunque da un anno sto lavorando sulla mia testa ...dove arrivo arrivo ...non posso addossarmi tutte le problematiche dei clienti e qundo chiudo la porta non ci penso piu fino al giorno dopo ..che purtroppo arriva subito 5
cdr Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio (modificato) negli anni mi ero prefissato con un obiettivo .......................il risultato e' stato stare in officina fino a 17 ore giornaliere, abbandonato amici e tutto il resto, e non capire piu' che giorno era e se cera festa ........... in piu' un piccolo fazoletto di terra da gestire nel migliore dei modi .................. circa 10anni fa aprirono due favolosi nel raggio di 500metri e il lavoro e' calato l'80% , le beghe burocratice si sono attorcigliate molto di piu , qualcosa messa da parte e' servita a tirare avanti senza affossare del tutto ...............morale obiettivo fallito alla grande ..................ancora non posso dire di aver recuperato, ma ho dato una regolata a tutto cio' che in fondo in fondo mi ha fatto anche male ........... nei giorni normali cerco di non affannarmi,salvo eventi straordinari 8 ore sono piu' che sufficenti .........venerdi sera si spegne il telefono e finesettimana ci si ''svaga'' in campagna,che da fare ce' sempre tanto, o a fare qualcosa di personalmente necessario ...........ovviamente gli introiti sono molto piu' bassi, ma basta accontentarsi .........l'eta' avanza e la stanchezza fisica e mentale corre sempre piu' forte....................se l'officina e' piena benvenga, chi vuole aspettare aspetta, in alternativa in paese ce ne altre 69 dove poter andare .................. ho messo su 10kg da quando mi sono ''allontanato'' dopo piu' di 40anni ho conosciuto il divano ,che stava sempre li impolverato e non capivo a cosa servisse.......................non posso dire che stata na cattiva scelta ............ Modificato 13 Febbraio da cdr 6 1
Amministratore Phoenix Inviato 13 Febbraio Amministratore Inviato 13 Febbraio @cdr ti dico il business che dovresti intraprendere dalle tue parti in questi giorni... manutentore dell'impianto idrico Cosa ne pensi? Ho sentito ieri al TG che ci sono problemi gravi nella tua zona o sbaglio? 1
cdr Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 2 minuti fa, Phoenix ha scritto: @cdr ti dico il business che dovresti intraprendere dalle tue parti in questi giorni... manutentore dell'impianto idrico Cosa ne pensi? Ho sentito ieri al TG che ci sono problemi gravi nella tua zona o sbaglio? e che dobbiamo manutentare se Sicilia acque ha chiuso i rubinetti ai comuni che non pagano le forniture ...............il consorzio AICA ex Girgentiacque, di cui fanno parte alcuni comuni Agrigentini compreso il nosto ha un debito di circa 25 milioni di euro verso sicilia acque che ovviamente ha ridotto la portata disponibile finche i comuni non pagano .............. il consorzio AICA ha derubato i cittadini senza estinguere il debito e fare la manutenzione necessaria alla rete e portando le turnazioni di erogazione oltre i 15/20gg ............hanno bloccato con forza le autocisterne che supplivano ai bisogni delle famiglie intimando anche il sequestro del mezzo pur regolarmente mantenuto e vogliono costringere con politiche altamente mafiose, di far pagare ancora ai cittadini il loro disservizio e mangia mangia ................. del resto ormai ogni azione/associazione/consorzio/ecc e' un'ottimo strumento come estorcere soldi al popolo.............................finche' non s'inc@zz@ intanto ieri e oggi scuole chiuse perche' non possono pulire i bagni 💩 1 1
ragazzo75 Inviato 13 Febbraio Autore Inviato 13 Febbraio (modificato) 13 ore fa, fabbro ha scritto: Il merdaviglioso mondo della partita Iva.... Io a Novembre '25 ho seguito un percorso di crescita e leadership molto valido: Renova Team Edition. Se volete ne parliamo. Bisogna imparare a delegare ma servono collaboratori validi. Buon lavoro amici! Delegare...quello che che continua a dirmi mia moglie..."non puoi fare tutto", ma son fatto cosi, per la carità i miei collaboratori sono validi ma se non vado a provare il mezzo prima di consegnarlo o non do l'occhiata prima di chiudere il cofano non sto tranquillo. Poi fai gli ordini, collega diagnosi, ricerca guasto, sostituisci catene (questo lavoro lo faccio perche mi sento piu sicuro), parla con i clienti, rispondi al telefono (brutto vizio aver dato numero cellulare ai clienti, ora chiamano me e non piu in ufficio) prova la vettura, arriva materiale sbagliato e stoppa quell oche stai facendio per richiamare magazzino. Si dovrei delegare e responsabilizzare tutti di più...e fortunatamente ho mio nipote da qualche anno che mi da una grossa mano! Forse è vero passano gli anni e la mente si stanca prima, resta il fatto che s'invecchia qua in officina, i giorni passano e le belle cose che potresti fare con la tua famiglia e gli amici le posponi continuamente ma sai già che poi non le farai mai. Modificato 13 Febbraio da ragazzo75 2
fabbro Inviato 13 Febbraio Inviato 13 Febbraio 1 ora fa, ragazzo75 ha scritto: Delegare...quello che che continua a dirmi mia moglie..."non puoi fare tutto", ma son fatto cosi, per la carità i miei collaboratori sono validi ma se non vado a provare il mezzo prima di consegnarlo o non do l'occhiata prima di chiudere il cofano non sto tranquillo. Poi fai gli ordini, collega diagnosi, ricerca guasto, sostituisci catene (questo lavoro lo faccio perche mi sento piu sicuro), parla con i clienti, rispondi al telefono (brutto vizio aver dato numero cellulare ai clienti, ora chiamano me e non piu in ufficio) prova la vettura, arriva materiale sbagliato e stoppa quell oche stai facendio per richiamare magazzino. Si dovrei delegare e responsabilizzare tutti di più...e fortunatamente ho mio nipote da qualche anno che mi da una grossa mano! Forse è vero passano gli anni e la mente si stanca prima, resta il fatto che s'invecchia qua in officina, i giorni passano e le belle cose che potresti fare con la tua famiglia e gli amici le posponi continuamente ma sai già che poi non le farai mai. Per questo ci sono i percorsi per migliorare la gestione aziendale: eviti di scoppiare e vivi meglio. Non puoi avere il controllo su tutto...se vuoi ti posso consigliare quello che ho fatto io anche in privato. Ciao 2
Amministratore Phoenix Inviato 14 Febbraio Amministratore Inviato 14 Febbraio Come vedi sono le 5 e sono di nuovo qua anche se è sabato... Io partirei dal cellulare. Nello stesso telefono io ho 2 SIM una per gli amici e parenti e l'altra per i clienti. Il venerdi sera alle 18:30 spengo la SIM clienti e la riaccendo il lunedì mattina. Dopo le 18:30 non rispondo a quella Sim punto. Anche se ho una sim dedicata ai clienti il mio numero ce l'hanno veramente pochi, è vietato dall'ufficio lasciare il mio cell. e questo me l'ha insegnato l'amico @badwork 😃 2
Moderatore boschservice Inviato 14 Febbraio Moderatore Inviato 14 Febbraio io credo nessuno lascia il numero personale ai clienti punto, il mio cell resta in ufficio sempre e chi mi ceca trova la ragazza e poi filtra, gli amici chiamano ornella le sa sempre come trovarmi se serve, poi per il resto confermo è dura io mi alzo alle 05.30 mi lavo faccio colazione con ornella e alle 06.15 sono in ufficio fino alle 12.00 poi dalle 13.30 alle 1900, da quando sono in pensione dedico molto + tempo a me e ornella e la moto, diciamo che in un anno almeno 150 giorni minimo comprese le domeniche me li godo e credetemi se ritornassi indietro cosi farei sempre, poi ho visto che qua da noi il lavoro va a 1000 sempre, il figliolo per non scoppiare a messo molti + paletti sugli orari e sul modo di essere presente, e non un solo cliente abbiamo perso forse ma dico forse solamente i + maleducati meglio cosi, quindi la vita è una scegliete una cosa che vi piace meglio se condivisa con la mogliettina dico io che serve sempre prima di dormire 😃 io ho scelto la moto ora la nuova gs1300 da + di un anno e cerco di godermela questo non vuol dire che non lavoro + ma i miei risparmi li spendo tutti in goti al bar e viaggi con amici o in coppia sarò diventato pazzo!! ma non credo ornella apprezza e dice che duro di più 🤣 ma questa è un'altra storia sicuramente colpa dell'età che avanza🤔godetevela e ve lo dice una che ha dato tanto prima in azienda ultima cosa i collaboratori ormai non si trovano + e ti lasciano spesso da solo anche se li gratifichi con mance e extra, quando vanno in pensione i + anziani sei nella cacca purtroppo questa è la realtà qua a verona, spero di essere stato chiaro e capibile non sono bravo a scrivere 6 2
pegaso Inviato 18 Febbraio Inviato 18 Febbraio Ragazzi mi dispiace ma mi rincuora vedere che siamo più o meno sulla stessa barca. Troppe ore in officina e troppe ore che non fruttano ,che non siamo capaci (almeno io ) a farci pagare e i tormenti che portiamo a casa e a volte scarichiamo sulla famiglia. Non è giusto! Sono stufo della gente arrogante ,dei balzelli che stupidi burocrati ci accollano,della paura dei controlli di antinfortunistica,finanza,polizia e che dal cantinaro a nero manco pensano di metterci piede! D'altronde xchè farlo? Il nullatenente è più forte di Dio onnipotente! 1
cdr Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio (modificato) 12 ore fa, pegaso ha scritto: Il nullatenente è più forte di Dio onnipotente! su questo NON sono d'accordo................. il problema e', che in tutti i campi lavorativi, non ce' un sistema fiscale/ burocratico equo accessibbile a tutti ............ce' chi riesce ad emergere e continuare, ce' chi emerge e poi riaffossa piu' di prima, ce' invece chi non ce la fa ..........ce' infine chi nel sommerso ci sguazza e ci sta per scelta pur avendo le possibbilita' di riemergere e spuntarla bene e questo non lo condivido .............. di sicuro con un sistema diverso il sommerso non avrebbe motivo di esistere ...........in uno stato dell'altra sponda del mediterraneo,che non ricordo quale sia, il fisco chiede un tot l'anno dal lavoratore,una cifra irrisoria o simbolica, mi sembra era qualcosa come 100€ l'anno o meno, e nient'altro, niente burocrazia,niente rifiuti,niente consulente, imu irpef tari tasi inail imps sermi sistri scontrini ricevute fatture ecc. ecc. niente di niente ..................pero' se ti beccano a truffare o rubare ti sbattono in galera e buttano la chiave................ con un sistema del genere chi andrebbe a rischiare per niente ❓ a mio parere sarebbe molto piu' vivibile per tutti,al contrario di dissanguarsi tutta la vita per pagare i contributi, poi arrivi a 35anni e ti dicono che non sei pensionabbile, idem a 40anni e oltre ........... poi a 70anni ti dicono che ti spetta la pensione di vecchiaia e non quella contributiva perche hai superato i 67 ............ insomma a quel poveretto che insegue da anni quel traguardo per scrollarsi di dosso il peso di tutta la burocrazia accumulata negli anni gli danno alla fine una miseria che a malapena gli permette di fare la spesa ................ questo e' uno dei tanti esempi di estorsione coatta che si puo' fare ............ qualcuno dira' CDR vuole na rivoluzione..............ma intanto si continua a subire ........... Modificato 19 Febbraio da cdr 1
pegaso Inviato 19 Febbraio Inviato 19 Febbraio Appunto è quello che volevo dire! Non intendo il nullatenente che le ha provate tutte ma per mille ragioni si trova in gravi difficoltà, che andrebbe sicuramente aiutato dalla comunità. intendo quelli che per scelta di comodo vivono nell'ombra sulle spalle di tutti con prezzi ridicoli perchè tanto per lo stato la loro attività non esiste e se ogni tanto ne beccano uno gli fanno 5000 euro per attività abusiva ma sono decenni che va avanti cosi non avendo magari nulla di suo ,magazzino in affitto ecc..... Un nullatenente per comodo appunto
Messaggi raccomandati