Vai al contenuto

[FIAT STRADA 04/2009 1248cc 223A9000 62Kw Diesel] Primo avviamento lungo dopo lavori.


robertove

Messaggi raccomandati

Buongiorno avrei bisogno di idee su cosa controllare per un problema su questa mj 1.3 che ripasserà a breve dopo i lavori fatti, intanto serviva e ho dovuto consegnarla.  La vettura è arrivata con catena rotta, quindi ho tirato su il castello degli assi e sostituito:

assi a camme + bilanceri + punterie idrauliche con pezzi usati.

Catena kit ovviamente nuova.

Ora il motore gira bene, almeno a me sembra liscio, mi da l'impressione di essere un pò pigro ma il cliente sta girando poi mi dirà ripetto a prima se è cambiato. Solo che l'avviamento è troppo lungo, almeno 6-7 secondi, poi se ripetuto subito si accorcia a tempi normali o solo leggermente lungo.

Provato candelette ok, messo booster migliora poco. Errore di fase? O aspira aria da qualche parte? Iniettori e pompa erano stati fatti tempo fa da altra officina e ho rimontato tutto.

Grazie per ogni idea

buon lavoro 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • peppino mibtel

    3

  • cdr

    2

  • robertove

    2

  • carlito

    1

Miglior contributo in questa discussione

Le risposte a questa discussione sono 8

Sei un Meccatronico?

per accedere a tutta la Community!

  • Statistiche Utenti

    17.998
    Meccatronici iscritti
    213
    Record utenti online
    AndreaL
    Nuovo iscritto
    AndreaL
    Iscritto
  • Statistiche forum

    36,2k
    Discussioni Totali
    419,6k
    Risposte Totali

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la Cookie Policy. Chiudendo questo banner, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.