Vai al contenuto

Autodiagnostic e scuole professionali: possiamo dare una mano ai ragazzi?

Messaggi raccomandati

• Amministratore
Inviato

Ciao a tutti,
in questi giorni sto pensando ai ragazzi che stanno imparando il nostro mestiere nelle scuole tecniche. Sono certo che in tanti hanno entusiasmo, curiosità, voglia di fare… ma spesso non hanno un contatto reale con il mondo delle officine e con le difficoltà che affrontiamo ogni giorno.

Mi chiedevo: noi di Autodiagnostic possiamo fare qualcosa per loro?

Non parlo di portarli fisicamente in officina, ma di qualcosa che possiamo creare qui dentro, nel forum magari con una sezione dedicata a loro, sottosezioni su rispettivi temi ecc..
Magari proporci alle scuole come punto di riferimento, uno spazio dove i ragazzi possano affacciarsi al nostro mondo, vedere casi pratici, fare domande, partecipare a piccole attività guidate da noi professionisti.

In fondo, siamo una community grande, competente e generosa. E forse potremmo diventare un punto di appoggio importante per chi sta cercando di imparare questo mestiere.

Cosa ne pensate?

Io credo che il futuro del nostro settore passi anche da qui, da quello che riusciamo a trasmettere.
Vi va di dirmi la vostra?

Grazie a tutti, davvero.

E tu @Tecno76 cosa ne pensi?

• Mi Piace 1
  • Risposte 1
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• Phoenix

1

• fabbro

1

Miglior contributo in questa discussione

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti.

a seguito del tuo post attualissimo e di uno mio del 2024, vi invito a seguire i link sotto e i video del conterraneo Vittorio Bacchetti: formatore e figlio di meccanici, sta lavorando in modo approfondito sul tema assieme ad altre realtà (Enaip, Salesiani e altri), ovvero creare negli imprenditori maggior coscienza nel saper gestire i rapporti con il team di lavoro interno, i clienti, attrarre nuove risorse motivandole in un ambiente stimolante.

Personalmente sto seguendo il suo percorso Renova Team Edition che ritengo molto valido per una crescita sia personale che aziendale.

Se vorrete maggiori info sul tema sarò a disposizione.

Buon w.e.

Modificato da fabbro
  • Statistiche Utenti

19.187
    Meccatronici iscritti
    280
    Record utenti online
    Turbo99
    Nuovo iscritto
    Turbo99
    Iscritto
  • Statistiche forum