Vai al contenuto

[Renault Clio 03/2019 1461cc K9K 55Kw Diesel] Errore P012A sensore pressione turbocompressore

Pese

Messaggi raccomandati

Buonasera,

Settimana prossima dovrebbe tornarmi questa vettura, validava errore P012A Sensore pressione turbocompressore a valle farfalla acceleratore, tensione troppo bassa (cancellando si ripresenta subito) la macchina inizialmente va bene, poi va in protezione e bisogna spegnerla e riaccenderla per farla almeno andare...

Il sensore in questione quale sarebbe? sul tubo che dall'intercooler arriva alla farfalla ce ne sono due, mi sembra strano non si riesca nemmeno a cancellare, sembra più un errore di cablaggio...qualcuno ha lo schema di questi due sensori? su Esi sembrano diversi dai miei e mi sta mandando nel pallone sinceramente. Allego foto

Quello che si vede davanti alla farfalla se ricordo bene dovrebbe avere 3 fili invece quello dopo la farfalla (che non si vede in foto) dovrebbe averne 4

Inizialmente era entrata per problematiche al Fap, (errore p2002, 46mbar pressione filtro, 28g fuliggine filtro ecc, questi risolti con rigenerazione fap, pulizia tubetto in metallo del sensore, rimaneva sempre il P012A)

Sicuro appena rientra riparto da capo a fare tutti i vari controlli

20250424_095734.jpg

Modificato da Pese
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

• cdr

2

• commodore